La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io sono per i divani in tessuto, il mio ragazzo lo vuole in pelle, io gli ho detto che fa sudare ma lui dice che non è vero, il fatto e che io odio i divani coperti con i copridivani :evil: , e quindi d'estate mi darebbe molto fastidio sentirmi la pelle del divano che si appicica alla mia, e poi credo sia più igenico quello in tessuto sfoderabile, ed è anche più bello e moderno a mio parere.
:wink:

forse dipende dalla pelle..

#47
..ma a casa dei miei abbiamo i divani in pelle da "sempre" e non mi ricordo di particolari sudate, anzi, la pelle è fresca in estate!
Invece a casa mia per ora c'è uno scadentissimo divano rivestito in tessuto (era già nell'appartamento), che fa un caldo da matti anche col lenzuolo sopra.
Per la microfibra non so che dire, mi sembra molto bella, ma mi hanno detto che è un po' delicata, e che con lo strofinio dopo un po' si rovina..e sai che spettacolo l'impronta delle "ciapet" alla Homer Simpson sul tuo angolo preferito? :?

#49
danyb28 ha scritto:alcuni sostengono che anche la microfibra faccia sudare d'estate......che ne dite? :D
Ti racconto un'esperienza che ha avuto la mia socia nel nogozio dove lavorava prima...
Una signora un po' particolare compra un divano in microfibra. Un paio di settimane dopo la consegna torna in negozio pretendendo che le cambiassero il divano perchè "emanava energia"! :lol: :lol: :lol: In realtà era la microfibra che, avendo una percentuale di poliestere elevato, dava la sensazione di caldo. Certo, non la signora non era troppo a posto, eh! Tenete conto comunque che sono tantissimi i tessuti composti da sintetico, alcuni lo sono al 100%, ma non è detto che tutti percepiamo questa sensazione di caldo. :wink:

#50
Raoul ha scritto:
danyb28 ha scritto:alcuni sostengono che anche la microfibra faccia sudare d'estate......che ne dite? :D
Ti racconto un'esperienza che ha avuto la mia socia nel nogozio dove lavorava prima...
Una signora un po' particolare compra un divano in microfibra. Un paio di settimane dopo la consegna torna in negozio pretendendo che le cambiassero il divano perchè "emanava energia"! :lol: :lol: :lol: In realtà era la microfibra che, avendo una percentuale di poliestere elevato, dava la sensazione di caldo. Certo, non la signora non era troppo a posto, eh! Tenete conto comunque che sono tantissimi i tessuti composti da sintetico, alcuni lo sono al 100%, ma non è detto che tutti percepiamo questa sensazione di caldo. :wink:
comunque un "lenzuolino" d'estate sia col tessuto che con la pelle ci vuole... che schifo ci si suda sul divano.... :lol: :lol: :lol:

#51
camylla ha scritto:
Raoul ha scritto:
danyb28 ha scritto:alcuni sostengono che anche la microfibra faccia sudare d'estate......che ne dite? :D
Ti racconto un'esperienza che ha avuto la mia socia nel nogozio dove lavorava prima...
Una signora un po' particolare compra un divano in microfibra. Un paio di settimane dopo la consegna torna in negozio pretendendo che le cambiassero il divano perchè "emanava energia"! :lol: :lol: :lol: In realtà era la microfibra che, avendo una percentuale di poliestere elevato, dava la sensazione di caldo. Certo, non la signora non era troppo a posto, eh! Tenete conto comunque che sono tantissimi i tessuti composti da sintetico, alcuni lo sono al 100%, ma non è detto che tutti percepiamo questa sensazione di caldo. :wink:
comunque un "lenzuolino" d'estate sia col tessuto che con la pelle ci vuole... che schifo ci si suda sul divano.... :lol: :lol: :lol:
Soprattutto quando ci si fa la pennichella. Ricordatevi che il sudore che vi accorgete di lasciare sulla pelle, sul tessuto viene assorbito, anche dall'imbottitura... :wink: Perchè anche sul tessuto si suda. Magari un po' meno, ma d'estate si suda comunque!

#52
Raoul ha scritto:
camylla ha scritto:
Raoul ha scritto: Ti racconto un'esperienza che ha avuto la mia socia nel nogozio dove lavorava prima...
Una signora un po' particolare compra un divano in microfibra. Un paio di settimane dopo la consegna torna in negozio pretendendo che le cambiassero il divano perchè "emanava energia"! :lol: :lol: :lol: In realtà era la microfibra che, avendo una percentuale di poliestere elevato, dava la sensazione di caldo. Certo, non la signora non era troppo a posto, eh! Tenete conto comunque che sono tantissimi i tessuti composti da sintetico, alcuni lo sono al 100%, ma non è detto che tutti percepiamo questa sensazione di caldo. :wink:
comunque un "lenzuolino" d'estate sia col tessuto che con la pelle ci vuole... che schifo ci si suda sul divano.... :lol: :lol: :lol:
Soprattutto quando ci si fa la pennichella. Ricordatevi che il sudore che vi accorgete di lasciare sulla pelle, sul tessuto viene assorbito, anche dall'imbottitura... :wink: Perchè anche sul tessuto si suda. Magari un po' meno, ma d'estate si suda comunque!
domenica d'agosto che caldo fà ....e appendiamoci sta amaca in salotto 8) 8)