La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano LC2:imbottitura solo poliuretano o anche piume?

#1
Mi è venuto un dubbio.Dovendo acquistare il divano 2 posti LC2 ,riproduzione di Le Corbusier,come regolarmi per l'imbottitura?
Ho letto che all'inizio era stata messa la piuma,sostituita poi con il poliuretano che ha permesso la forma design tanto famosa.
Alcune riproduzioni hanno solo poliuretano,altri anche un pò di piuma o solo piuma.
Ma c'è qualcuno che l'abbia preso?E come?
Dovrebbe essere più comoda con la seduta in piuma,ma credo che ne risenta la forma... :shock:
Ditemi qualcosa..
Immagine
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Estetica o comodità?

Se scegli estetica direi espanso, se scegli comodità direi piuma (ben fitta): ideale sarebbe un bel nucleo di espanso con misto piuma, oppure un espanso a quote differenziate, per avere un nucleo che dia sostegno ma lo strato superficiale più morbido.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
maestro ha scritto:Estetica o comodità?

Se scegli estetica direi espanso, se scegli comodità direi piuma (ben fitta): ideale sarebbe un bel nucleo di espanso con misto piuma, oppure un espanso a quote differenziate, per avere un nucleo che dia sostegno ma lo strato superficiale più morbido.
Scusa se ti disturbo.. :oops:
Sempre riguardo allla poltrona di cui sopra,quale mi suggeriresti rispetto alle varie "diciture-informazioni"?
Tengo molto alla comodità,anche per il fatto che dovrò metterla in cucina in cui siamo abituati a guardare la tv più che in soggiorno.
Le piume danno comodità ma si rovina tanto l'estetica?
Cmq dammi tu un consiglio.
Grazie mille.

-cuscini amovibili in poliuretano, con l'aggiunta di piuma nella parte superiore della seduta.

-braccioli e spalliera hanno l' espanso densità 40 e il sottosedile in densità' 50.Le sedute sono in piuma .

-Cuscini amovibili imbottiti in poliuretano a densita' differenziata e poliestere.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
La ditta Cassina,la produttrice originaria della poltrona dà questa definizione sull'imbottitura della poltrona:

-cuscini indipendenti con imbottitura in poliuretano e ovatta di poliestere.

Mi sembra che la seconda descrizione fra quelle da me date prima sia la più comoda,ma la prima è quella più vicina all'originale.
Sbaglio?
Dammi e datemi un consiglio definitivo per cortesia,anche secondo la vostra esperienza.
Grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.