La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un epilogo inaspettato...

#1
Buongiorno a tutti :D

Oggi ho scambiato qualche messaggio privato con un utente del forum con cui sono entrato in contatto in modo "inaspettato" instaurando un assiduo rapporto "a distanza".
Dopo qualche messaggio abbiamo avuto una franca conversazione telefonica con reciproca soddisfazione.

Avete capito chi è questo utente? Dai, è facile, e non vi saresti aspettati che potessimo avere una franca (e rilassata) conversazione. E' stato illuminante.

Diciamo che è emerso che recentemente questo utente è stato mosso dalla "buonafede". Io, invece, dal desiderio di conoscenza.

-------------------

Volevo poi raccontarvi di un racconto che ho scritto qualche tempo fa, molto interessante...

Come tutti i racconti c'erano i personaggi protagonisti ed i "non protagonisti": la cosa singolare era che i "non protagonisti", quei personaggi che sembrano solo di contorno, erano invece molto importanti.

Cip e Ciop, i protagonisti, non si conoscevano e vivevano la loro vita tranquilla, ed il racconto si dilunga nelle loro piccole avventure quotidiane.
Cip di tanto in tanto va a coltivare i campi al di là del fiume; Ciop è proprietario del ponte che "collega" le due sponde e fa pagare il pedaggio.
Cip e Ciop non si conoscevano perchè Cip non è mai passato dal ponte di Ciop.

Cip un giorno vuole attraversare il fiume e va dai traghettatori, il Gatto e la Volpe. Una legge del Re diceva che Cip non poteva attraversare il fiume, ma doveva sempre usare un ponte: Cip insiste un poco perchè voleva proprio attraversare e così contrattano sul prezzo e si mettono d'accordo.
All'improvviso però, per interesse, il Gatto e la Volpe decidono di non traghettare Cip perchè valutano che la corrente sia troppo forte e quindi troppo rischioso; per giustificarsi dicono a Cip che il cattivo Ciop (proprietario del ponte) si è messo di mezzo.
Nessun problema: Cip non si perde d'animo e va ad attraversare ad un ponte dova va di solito.

Dopo un po' di tempo Cip e Ciop si incontrano e se le danno di santa ragione. Ciop non si sa spiegare come mai Cip gli sia saltato addosso con tanta foga, proprio non se lo spiega, ci rimane così male che...

...un giorno va alla città e ne parla alla Pubblica Udienza.

Nascosti fra la folla ci sono anche il Gatto e la Volpe che per rincarare la dose prendono in disparte Ciop e gli dicono "E' veramente strano che Cip ce l'abbia con te...lui insisteva tanto ma noi per legge non potevamo traghettarlo, così gli abbiamo detto di andare ad un ponte...veramente irragionevole questo Cip che ce l'ha con te caro Ciop".

Ciop non si spiega veramente il perchè della situazione: decide così di andare a casa di Cip. Si presenta con un boccale di birra ed un bel sorriso e parlano parlano parlano...fino a che alla fine salta fuori che erano stati il Gatto e la Volpe a seminare zizzania.

Il lieto fine?
Ciop torna nella Pubblica Udienza e spiega a tutti quello che hanno fatto il Gatto e la Volpe; poi torna al suo ponte e vive felice e contento.
...e Cip!? Cip, anche lui felice e contento, non proverà più a prendere i traghetti ma usa i suoi soliti ponti per andare a lavorare i campi.

-------------------

Intelligenti pauca :wink:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#2
insomma avete fatto pace e avevate litigato per colpa di gente che ha tentato di fare da scarica barile.


sono contenta :wink:








mmmmhhhhh allora cip ogni tanto con qualcuno è anche buono :lol: :lol: :P

cip scherzo eh!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
..onestamente se Paprina non faceva questa sintesi... continuavo a capire poco... :oops:
Bene, anzi bravi, non tutti ne sarebbero capaci :D

#5
lavispachiara ha scritto:..onestamente se Paprina non faceva questa sintesi... continuavo a capire poco... :oops:
Bene, anzi bravi, non tutti ne sarebbero capaci :D
ggggggggghhh ogni tanto servo allora :lol: :lol: :lol:



p.s.:lo avevo fatto per kali e cla che sicuramente non ci sarebbero arrivate :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
Grazie Paprina! non avevo capito un tubo.... :oops:
Per caso sai anche con chi conversa amabilmente Maestro?
A dire il vero potrei essere io, in mancanza di Margherita...
voglio proprio vedere se questa la capisci :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
Hella ha scritto:Grazie Paprina! non avevo capito un tubo.... :oops:
Per caso sai anche con chi conversa amabilmente Maestro?
A dire il vero potrei essere io, in mancanza di Margherita...
voglio proprio vedere se questa la capisci :twisted:
uh! La Hella enigmista! Però, colpo di scena del venerdi pomeriggio, io l'ho capita!
The sisterhood of The Calf 40

#9
Hella ha scritto:Grazie Paprina! non avevo capito un tubo.... :oops:
Per caso sai anche con chi conversa amabilmente Maestro?
A dire il vero potrei essere io, in mancanza di Margherita...
voglio proprio vedere se questa la capisci :twisted:

e mo me chiedi troppo...........chi caxx'è sta margherita!!!

come con chi conversa maestro??
vabbè ma allora sei stordita davvero :lol: :lol: :lol:

mr 4 nick ti dice nulla??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Claudia81 ha scritto:si vabbè ma ora devi dirci chi sono il gatto e la volpe :twisted: :lol:
no vabbè nunu ce posso crede :lol: :lol: :lol:
ma pure tu sei così tonta??
mmmhhh vediamo, chiamasi rappresentanti di no nricordo che ditta
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
a cla, va cagheeeeeeeeeeeeerrr.......nel pannolino ecologico


azzo me la so ricordata mo mo.......o meglio non ne so sicura mica: roche bobois forse??mhhh oddio no, era una ditta più costosa però non mi viene il nome
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
...uffffff
manco posso sperare che cip e ciop, nel frattempo abbian copulato (uh che orrore) :? :D
vete capito chi è questo utente? Dai, è facile, e non vi saresti aspettati che potessimo avere una franca (e rilassata) conversazione
non per far missssotuttoio...ma IO che AVEVO DETTO? QUI SI FINISCE TUTTO A TARALLUCCI E VINO.
io vedo, prevedo e...stravedo :wink:

#15
rananera ha scritto:...uffffff
manco posso sperare che cip e ciop, nel frattempo abbian copulato (uh che orrore) :? :D
vete capito chi è questo utente? Dai, è facile, e non vi saresti aspettati che potessimo avere una franca (e rilassata) conversazione
non per far missssotuttoio...ma IO che AVEVO DETTO? QUI SI FINISCE TUTTO A TARALLUCCI E VINO.
io vedo, prevedo e...stravedo :wink:
quindi niente più spargimenti di sangue? :shock: :shock:
nemmeno un prelievino piccolo piccolo??? :oops: :twisted:

checcivoletefa??? so' flagello io!!! 8)
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine