La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Bene grazie ragazzi, penso proprio che prenderò il 920 (ha più accessori del 910). Il costo da Unieuro è di 139 euro.
E' già partito il logorìo mentale al maritino :oops: :lol:

Domanda: lo avete mai usato per impastare? pizza, torte, pasta fresca, etc.? va bene?
Lo'

Immagine

#34
Sempre usato Braun, con soddisfazione, fino ad un disgraziatissimo Imetec (mai più ...).
Ora mi chiedo se tornare sulla marca tedesca, se è ancora affidabile come era un tempo.

Qualcuno usa i Braun (K3000 o CombiMax)?

#35
Dovrei andarlo a prendere domani :D

E' stata dura convincere il maritino... perchè
1) "un altro "ciaffo" sul piano lavoro..." :roll: ... in effetti.... però posso vendere il frullatore di Viceversa su E-bay, così faccio posto al nuovo arrivato :mrgreen:
2) "abbiamo avuto tante spese a gennaio" ... sì però ieri mi hanno comunicato che cambierò mansione a lavoro, con relativa promozione ed aumento di stipendio :mrgreen:

CONVINTO! 8)
Lo'

Immagine

#36
allora ci sono due correnti di pensiero
anzi 3.

chi pensa che sia meglio il bimbi
e chi una planetaria ( kitchen aid o kenwood chef)

la terza corrente è quella che sostiene che occorrono tutti e due ..sono diversi anche se in alcune ( poche ) funzioni si sovrappongono.

il bimbi è un oggetto che pesa e cuoce oltre a tritare sminuzzare etc
ma impasta male....

il kenwood è una impastatrice ( e funziona da dioooooooo) sia per montare uova/panna ceh fare vari tipi di impasto.
se oltre alla base prendi anche il frullatore e lo sminuzzatore hai un classico robot ( tipo ovazio etc etc + l'impastatrice)

io oltrea questi ho preso il multimil ( omogeneizzatore sminuzzatore) per grana/pistacchi/prezzemolo e cose affini
e la trafila per la pasta...
a far la pasta non ci ho ancora preso la mano ma se sei una a cui piace impastere e farsi che ne so i fusilli verdi agli spinaci o cose del genere è fantastica.
in 10 minuti hai fatto un kg di pasta ...

insomma dipende da che ti serve

ovviamente è altamente sconsigliato comprarli in negozio

il bimbi lo compri solo dal rivenditore ( lo stesso della folletto) che viene porta a porta

e il kenwood (come il kitchen aid ) lo prendi bene su siti UK. costa circa 200 euro meno che da unieuro.

#37
lolamar ha scritto:Bene grazie ragazzi, penso proprio che prenderò il 920 (ha più accessori del 910). Il costo da Unieuro è di 139 euro.
E' già partito il logorìo mentale al maritino :oops: :lol:

Domanda: lo avete mai usato per impastare? pizza, torte, pasta fresca, etc.? va bene?
lo vorrei prendere anch'io...ma sono in pò dubbiosa ..a me interessa anche la centrifuga che il 920 ha..

dato che sicuramente lo comprerai prima tu di me...mi dici se come accessorio funziona bene?ho a disposizione un sacco di frutta ...e mi dispiacerebbe spendere 150 euri e non avere una centrifuga che funzioni bene...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#38
doris ha scritto:
lolamar ha scritto:Bene grazie ragazzi, penso proprio che prenderò il 920 (ha più accessori del 910). Il costo da Unieuro è di 139 euro.
E' già partito il logorìo mentale al maritino :oops: :lol:

Domanda: lo avete mai usato per impastare? pizza, torte, pasta fresca, etc.? va bene?
lo vorrei prendere anch'io...ma sono in pò dubbiosa ..a me interessa anche la centrifuga che il 920 ha..

dato che sicuramente lo comprerai prima tu di me...mi dici se come accessorio funziona bene?ho a disposizione un sacco di frutta ...e mi dispiacerebbe spendere 150 euri e non avere una centrifuga che funzioni bene...
La centrifuga il 910 ce l'ha...però ti devo dire che non è che funzioni benissimo, vero è che io ho provato solo con le carote che sono durissime, ma con quelle non ha proprio funzionato :evil: .....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#39
:cry: :cry: pecchè?...avevo trovato il robot perfetto ...
altre esperienze con la centrifuga?...la carota la uso spesssissimo per i succhi..uffa!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#41
bhè in effetti oltre a fare succhidi frutta...nient'altro :oops:

è che io ho a disposizione un sacco di frutta e verdura...e invece di comprare i succhi già pronti me li faccio con la frutta di stagione...

sono buonissimi e il sapore è tutta un altra cosa ...

allora l'hai già usata?perchè altrimenti cambio robot...o prendo la versione meno accessoriata...e mi prenderò una super centrifuga a parte..sigh...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#42
l'ho ordinato sul sito di unieuro e devo ritirarlo oggi (così facendo l'ho pagato 139 altrimenti direttamente in negozio costava 190... mah! :roll: )
Lo'

Immagine

#43
il bimby impasata male?????
mi sa che chi l'ha detto non ce l'ha!
Io ce l'ho e fa i migliori impasti mai visti in assoluto!
La pasta per la pizza viene stupenda: in 3 minuti è tutta fatta e viene morbidissima e perfetta...la prox volta faccio una foto e ve la posto...voglio proprio vedere chipuò dire che il bibmby impasta male!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#44
lolamar ha scritto:l'ho ordinato sul sito di unieuro e devo ritirarlo oggi (così facendo l'ho pagato 139 altrimenti direttamente in negozio costava 190... mah! :roll: )
caspita!terrò presente...allora aspetto che tu lo metta in funzione e poi mi dirai!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#45
nisyna ha scritto:il bimby impasata male?????
mi sa che chi l'ha detto non ce l'ha!
Io ce l'ho e fa i migliori impasti mai visti in assoluto!
La pasta per la pizza viene stupenda: in 3 minuti è tutta fatta e viene morbidissima e perfetta...la prox volta faccio una foto e ve la posto...voglio proprio vedere chipuò dire che il bibmby impasta male!
anche io concordo. Il bimby impasta benissimo. Anche io faccio la pizza una volta alla settimana e con il bimby viene benissimo.
Ho anche un impastatore bosch ma alla fine uso il bimby perchè è più pratico veloe e viene benissimo.

Se devo trovare un difetto al bimby è che secondo me le uova con zucchero non le monta benissimo. Ossia fare il pan di spagna con il bimby non è sicuramente cosa.
ma per il resto... io ne sono stracontenta.

ciao
mammottola