La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
invece a me l'idea del patio senza erba appena fuori casa...piace.
è più pratico anche per eventuali cenette fuori...chissà magari sarà più comodo stenderci i panni all'occorrenza (esci anche in ciabatte tanto non c'è l'erbetta e la terra)

#32
rananera ha scritto:invece a me l'idea del patio senza erba appena fuori casa...piace.
è più pratico anche per eventuali cenette fuori...chissà magari sarà più comodo stenderci i panni all'occorrenza (esci anche in ciabatte tanto non c'è l'erbetta e la terra)
hai centrato in pieno il discorso, inoltre il patio è h80 e profondo 3mt, rimarrebbero 7mt di giardino in profondita, non diventa "solo patio" insomma... rimane un bel pezzo!

#33
rananera ha scritto:invece a me l'idea del patio senza erba appena fuori casa...piace.
è più pratico anche per eventuali cenette fuori...chissà magari sarà più comodo stenderci i panni all'occorrenza (esci anche in ciabatte tanto non c'è l'erbetta e la terra)
rana, ma il punto non era tra erba e piastrelle, era il fatto di averlo rialzato che non piace. puoi fare tutto allo stesso piano in parte piastrellato e in parte erba, ma almeno diventa uno spazio unico in cui sfrutti meglio entrambe le componenti.
penne.2010

#34
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:invece a me l'idea del patio senza erba appena fuori casa...piace.
è più pratico anche per eventuali cenette fuori...chissà magari sarà più comodo stenderci i panni all'occorrenza (esci anche in ciabatte tanto non c'è l'erbetta e la terra)
rana, ma il punto non era tra erba e piastrelle, era il fatto di averlo rialzato che non piace. puoi fare tutto allo stesso piano in parte piastrellato e in parte erba, ma almeno diventa uno spazio unico in cui sfrutti meglio entrambe le componenti.
scusa perchè sfrutto meglio le componenti? sfrutto quei 3x7 sia alzando che rimanendo a piano, è solo una questione estetica alla fine

#35
giannolo ha scritto:
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:invece a me l'idea del patio senza erba appena fuori casa...piace.
è più pratico anche per eventuali cenette fuori...chissà magari sarà più comodo stenderci i panni all'occorrenza (esci anche in ciabatte tanto non c'è l'erbetta e la terra)
rana, ma il punto non era tra erba e piastrelle, era il fatto di averlo rialzato che non piace. puoi fare tutto allo stesso piano in parte piastrellato e in parte erba, ma almeno diventa uno spazio unico in cui sfrutti meglio entrambe le componenti.
scusa perchè sfrutto meglio le componenti? sfrutto quei 3x7 sia alzando che rimanendo a piano, è solo una questione estetica alla fine
perché nei 3x7 sfrutti solo 3 metri in profondità e non sono tantissimi rispetto a quelli che hai, mente se fai tutto a piano ne sfrutti ben di più.
è un discorso sia visivo di spazio percepito, sia reale di spazio occupabile.
in un caso hai un grande giardino che puoi usare sia come patio che come giardino, nell'altro caso hai un piccolo giardino e un piccolo patio.
penne.2010

#36
però penne...lo vedo dai miei parenti con giardinone e patio a livello...
alla finse si inzozza esattametne come l'erbetta...
rialzato invece penso rimarrebbe più pulito :wink:

#37
rananera ha scritto:però penne...lo vedo dai miei parenti con giardinone e patio a livello...
alla finse si inzozza esattametne come l'erbetta...
rialzato invece penso rimarrebbe più pulito :wink:
certo rana che tu cerchi ogni sistema pur di non pulire... ma alla fine parigi val bene una messa.
a costo di dare una ramazzata ogni tanto (non credo mi vengano i calli o la schiena rotta) non perderei l'opportunità di avere uno spazio ampio :wink:

sicuramente meglio di due micro spazi lindi :lol: :lol: :lol:
penne.2010

#38
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:però penne...lo vedo dai miei parenti con giardinone e patio a livello...
alla finse si inzozza esattametne come l'erbetta...
rialzato invece penso rimarrebbe più pulito :wink:
certo rana che tu cerchi ogni sistema pur di non pulire... ma alla fine parigi val bene una messa.
a costo di dare una ramazzata ogni tanto (non credo mi vengano i calli o la schiena rotta) non perderei l'opportunità di avere uno spazio ampio :wink:

sicuramente meglio di due micro spazi lindi :lol: :lol: :lol:
vabe ma non sono microspazi, uno è 3x7 (un terrazzo della madonna è un salone) ed il giardino è 7x9 ovvero piu di 70mq

#39
giannolo ha scritto:
vabe ma non sono microspazi, uno è 3x7 (un terrazzo della madonna è un salone) ed il giardino è 7x9 ovvero piu di 70mq
3x7 saranno anche 21 mq, ma sono sempre solo 3 metri e non mi sembra uno spazio della madonna... io in montagna ho un terrazzo da 45 metri quadri e alle volte lo vorrei più grosso...
francamente preferirei 7x12 piuttosto che 7x3 + 7x9

7x9>70? ma ti sei fermato in terza elementare? :wink:
penne.2010

#41
giannolo ha scritto:
Immagine
uguale uguale a come doveva essere casa mia,
ma io non avevo scelta (se fare rialzato o pian terreno), il mio piano era rialzato e sotto al "terrazzo" avevo la tavernetta.
Il progetto poi è caduto nel limbo, la suocera (proprietaria della casa da restrutturare) non ce la poteva fare, troppo rompi OO così io ed il marito abbiamo acquistato un appartamentino per ora, un domani chissa!

Resto in attesa di vedere il progetto finito (+ foto quando sarà il momento), io cmq, per il tuo caso, non farei scalini di sorta, niente terrazzo, ma tutto piano prima piastrellato e poi erbetta.
Immagine

#43
giannolo ha scritto:io non ci credo che vi piaccia piu cosi
Ehm.... a me si (sono d'accordo con Penne riguardo al "restringimento" visivo che crea il patio rialzato) :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#45
cavolo giannolo sembra enooorme :shock:

chi ha pensato male si morda la lingua :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte... mi piace di più :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...