maestro ha scritto:Citazione di "korhalias" la mia cucina l'ho presa proprio nel negozio in cui ci siamo seduti al pc ed abbiamo costruito la cucina esattamente come la volevamo in meno di un'ora.
Puntualmente i preventivi fatti in mia assenza e visionati una volta completati avevano qualcosa che non andava nonostante l'avessi specificato nella mia visita precedente.
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Vero...ma ti assicuro che quando il sabato il negozio "esplode" di visitatori il doveroso focus di chi vi lavora è allacciare diversi rapporti "dividendosi" fra più clienti, fissando appuntamenti per la settimana od il sabato successivi, piuttosto che sedersi in ufficio per 4 ore con un cliente al 15esimo preventivo...
Vero che così si perde qualche cliente interessato che il preventivo lo voleva subito...ma non c'è alternativa purtroppo.
Ti faccio un esempio: sabato sera ho faticato a trovare un certo ristorante ed una volta arrivato lì era pieno. Vero che al ristorante si va una volta alla settimana ed una cucina si fa ogni 20 anni però...
...se ho 2 ristoranti che non conosco, 1 pieno con un po' di posti ed 1 semi-vuoto, sceglierò quello pieno perchè è per me un indice di apprezzamento da parte del pubblico.
P.s. Ho fatto casino con il quote!
Sono d'accordissimo su questo.
Penso anche che se un cliente entri nel mobilificio già con in mente la pretesa di essere servito all'istante, per un'ora senza interruzioni fregandosene di quanta disponibilità c'è al momento, può benissimo andare da un'altra parte. Il dialogo deve essere ricercato da entrambe le parti.
Quello che non mi piace è quando prendo l'appuntamento per un colloquio, arrivo al negozio, sono l'unico cliente in giro (e già questo non è che deponga proprio a favore del negozio, ma se ha cose che mi piacciono e sono competenti, passa in ultimo piano), il venditore segna tre cose che mi interessano e mi sbologna via.
Cavoli, vengo apposta nell'orario che fa più comodo a te per poter discutere per bene di quello che mi devi vendere, ti segni le cose che ti dico e dieci giorni dopo (dieci, eh) arriva il preventivo con la disposizione sbagliata? Posso capire che lui faccia proposte alternative a quello che avevo io in mente, per carità, è il suo lavoro...ma se mi sbagli la posizione degli scarichi (che avevi segnato correttamente), mi faccio delle idee strane sulla competenza..
Se c'è molta gente o poco personale che riesca a gestire tutti i clienti, sono io il primo a dire "Forse è meglio se torno un giorno più tranquillo?" e non solo per essere servito come piace a me, ma per evitare che pur di accontentare tutti, si facciano le cose di corsa.