La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi sembrano del loro colore naturale dopo l'impregnante e/o la finitura.

Forse vuoi colorarle e non sbiancarle?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#3
doucable ha scritto:mi sembrano del loro colore naturale dopo l'impregnante e/o la finitura.

Forse vuoi colorarle e non sbiancarle?
si il colore è quello naturale, solo che a me piacevano chiare..tipo panna.
come potrei fare?

Grazie

#6
linda.b ha scritto:è un lavoro che ti fa un'imbianchino...
si carteggiano...poi si smaltano.....del colore che vuoi
lo fanno tutti gli imbianchini?
visto che adesso mi devono inbincare la casa fuori chiedo.. :D
Grazie mille...

#8
sara.sara ha scritto:
linda.b ha scritto:è un lavoro che ti fa un'imbianchino...
si carteggiano...poi si smaltano.....del colore che vuoi
lo fanno tutti gli imbianchini?
visto che adesso mi devono inbincare la casa fuori chiedo.. :D
Grazie mille...
su tre che ho interpellato per avere dei preventivi....tutti e tre me lo fanno senza problemi...
che sia smalto però....la pittura lavabile si scrosta e dopo poco è una schifezza!!!

Re: Come sbiancare le travi a vista?? (con FOTO)

#9
sara.sara ha scritto:Ciao, sono nuova e ho notato che qui trattate argomenti di case nuove.
Ecco...io avrei un problema, ho le travi a vista e vorrei sbiancarle (tipo color cocco o panna), sapete a chi mi potrei rivolgere o come si fa? il lavoro poi verrà bene?
Immagine
ciao, puoi verniciarle con prodotti appositi. Trip Trap ha una linea appositamente creata per questo scopo e disponibile nelle versioni bianco ed extra-bianco. Deve essere applicato su legno non verniciato, quindi nel caso prima devi provvedere alla carteggiatura e alla pulizia con il pulitore intensivo della stessa linea. Si applica a pennello. Puoi farlo anche da solo se vuoi.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Come sbiancare le travi a vista?? (con FOTO)

#10
Ciao Sara!!! anch'io ho appena comprato una casa nuova con mansarda con travi lamellari a vista come le tue!!!!!!!!!
Le travi che vengono utilizzate sono già state trattate con impregnante naturale!
quindi per sbiancarle devi giusto pulirle con un panno umido senza carteggiarle!!! (giusto per togliere polvere, ragnatele e qualche schizzo di stabilitura lasciato dai muratori!!!)
Le sto sbiancando io con la mia dolce metà, utilizzando un impregnante bianco diluito con un po' d'acqua. Il risultato è quello che volevo io: già adesso è bellissimo, ma ci daremo sicuramente una seconda mano per uniformare alcora meglio il colore.
Mi hanno sconsigliato tutti di utilizzare lo smalto xkè poi, quando inizierà a sporcarsi e dovrò dargli una rinfrescata, sarò costretta a carteggiare trave per trave (siamo fuori?!?!?!?).
quindi via di impregnante e , qunado ce ne sarà bisogno, gli daremo un'altra mano, senza bisogno di carteggiare!
con una spesa di 120€ di materiale stiamo facendo una mansarda di 35mq!! Certo... il lavoro, sempre col lo sguardo all'insù e in posizioni impossibili, non è proprio una passeggiata, ma con quello che stiamo risparmiando ci faremo una bella vacanza!!!!
ciao
Ultima modifica di MARAmeo il 17/04/13 11:47, modificato 1 volta in totale.