La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:Mio figlio ha il lettino a soppalco come quello della prima foto (solo che non scorre) e non è affatto scomodo da rifare :wink:
I gradini e la parte di fianco al letto sono abbastanza larghi per poterci salire tranquillamente, quindi è esattamente come un letto piazzato per terra.
Io sono tappa e ci sto anche in altezza, mio marito (1.85 cm.) tocca con la testa il soffitto (alto solo 280 cm.) :wink:
quando fa il letto? o quando è sulle scalette?

#18
arasas1 ha scritto: quando fa il letto? o quando è sulle scalette?
Bella domanda :roll:
Così a occhio (non ho il metro a portata di mano) direi che la base su cui poggia il materasso sarà alta 140 cm. e in cima alle scalette direi un 100/110 cm. :roll:
Se vuoi vedere le foto di quella di mio figlio guarda il mio album (volevo postarti la foto ma Imageshack non funziona :evil: ): http://www.alfemminile.com/album/casetta11
la psw è casetta
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:
arasas1 ha scritto: quando fa il letto? o quando è sulle scalette?
Bella domanda :roll:
Così a occhio (non ho il metro a portata di mano) direi che la base su cui poggia il materasso sarà alta 140 cm. e in cima alle scalette direi un 100/110 cm. :roll:
Se vuoi vedere le foto di quella di mio figlio guarda il mio album (volevo postarti la foto ma Imageshack non funziona :evil: ): http://www.alfemminile.com/album/casetta11
la psw è casetta
apro una parentesi. ho visto casa tua e credo vrò una situazione analoga: l'armadio in camera tua è a tre scomparti con due ante, vero??'
è comodo?

#20
arasas1 ha scritto: apro una parentesi. ho visto casa tua e credo vrò una situazione analoga: l'armadio in camera tua è a tre scomparti con due ante, vero??'
è comodo?
No l'armadio ha 2 scomparti, ciascuno dei quali suddiviso a sua volta in 2 (in totale quindi 4, i 2 delle cassettiere sono + grossi).
Noi ci troviamo bene, non è enorme :roll: però per fortuna abbiamo un altro armadio in una delle camerette e la cabina armadio per la biancheria della casa (asciugamani, accappatoi, biancheria letti ecc) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Nella cameretta dei miei bimbi ho proprio il Luna scorrevole con due letti.
Il letto sopra é comodo comodo da rifare, perché sali sulla pedana; per chi ha spazio problematico come ho io (la camera non é proprio piccola, ma ho una porta finestra e una rientranza che non mi consentivano altre soluzioni se non il castello) é una panacea.
Purtroppo, é vero che segna il pavimento: anche il mio adorato di graniglia alla veneziana.
E attenzione all'altezza del soffitto, poiché il letto superiore é a m. 1,70, la pedana di appoggio una trentina di centimetri più in basso: io ho 3,50 di altezza, ma penso che chi abbia i 2,70 stringati debba tenerne conto. Oltre al fatto che chi dorme sopra si trova a una temperatura di qualche grado più alta.

#22
una curiosita'..si riesce a dormire nel letto inferiore del luna scorrevole senza tirare in avanti il letto?

#23
Dormire si riesce a dormire: calcola, però, che a poco più di un palmo dalla testa hai la barra che tiene su il letto superiore. Per ora il mio che ci dorme ha meno di quattro anni e preferisco tenere il letto ben inserito sotto altrimenti rischia di cadermi; peraltro, basta spostarlo di circa mezzo metro in avanti per non aver problemi, sempre che non si inserisca (cosa che io non ho fatto) il mensolone.

#25
A occhio, direi di sì.
In ogni caso, l'unica alternativa fattibile che avevo preso in considerazione (escludendo il letto a castello con tradizionale scaletta a pioli: avevo paura che il piccolo si potesse far male), era il letto a castello proposto da Moretti compact: anch'esso, infatti, non sporge oltre la larghezza del letto (90 cm.). L'ho scartato non tanto perché vi si accede "tuffandosi" dalla scaletta (ché potrebbe divertire i piccoli), quanto per il fatto che non ho proprio capito come poter rifare il letto, visto che non ha meccanismo di ribalta.

#26
sdra ha scritto:
arasas1 ha scritto: ah già... nn ci avevo pensato, ma parli per esperienza personale??
Per esperienza di mia sorella... e pensa che lei ha il marmo (che è più duro del parquet). Lei ha due letti attaccati alla boiserie che si sovrappongono. Cioè di notte sono staccati ma di giorno si possono "impacchettare". Ebbene: si sono create delle belle fasce strisciate :?
Inoltre, quando sono andata in un negozio per vedere delle camerette, il venditore mi ha detto che questo tipo di letti lo sconsigliano a chi ha parquet e così dovrebbero fare tutti i venditori seri.
e se pensassi ad un bel tappeto da battaglia da mettere sotto??? potrebbero non spostarsi più i letti perchè le ruote non scorrono bene??

#29
Anna73 ha scritto:
arasas1 ha scritto: apro una parentesi. ho visto casa tua e credo vrò una situazione analoga: l'armadio in camera tua è a tre scomparti con due ante, vero??'
è comodo?
No l'armadio ha 2 scomparti, ciascuno dei quali suddiviso a sua volta in 2 (in totale quindi 4, i 2 delle cassettiere sono + grossi).
Noi ci troviamo bene, non è enorme :roll: però per fortuna abbiamo un altro armadio in una delle camerette e la cabina armadio per la biancheria della casa (asciugamani, accappatoi, biancheria letti ecc) :wink:
Anna73 mi potresti dire le misure del tutto, a parte l'altezza, mi interesserebbe sapere quanto misura il larghezza e lunghezza.
grazie e complimenti per il gusto con cui hai arredato la tua casetta, mi piace molto.

#30
arasas1 ha scritto:conoscete la ditta ERBA ?

http://www.erbamobili.it/swf/home.html

e la Battistella?

http://www.battistella.it/prodotti.php? ... pro=68&p=1
Sto anch'io per acquistare una cameretta e sarà proprio una Battistella, me l'hanno proposta in alternativa alla Doimo.
Mi sembra una ditta di buon livello di medio prezzo (come doimo per capirci).
Ci avevano proposto anche Erba, che a detta del rivenditore fa camerette di qualità notevolmente superiore, ma lo è anche il prezzo.
Ciao
Sandra