La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

filotop pignolo!!

#1
ciao, hano montato la cucina ed ho scelto il lavello filotop con il piiano in quarzo. ho notato che nel montaggio hanno siliconato tutto intorno al lavello mentre quello che avevo visto dal rivenditore aveva una guarnizione tra lav e top.
il rivenditore mi ha detto che la guarnizione la montano solo sul top in laminato. :?
inoltre hanno lasciato un mini scalino tra il top e il lavello cioè il lavello è piu basso di 1 cm rispetto il top , non solo c'è rimasto anche qualche mm anche tra il top e il lavello.
è tutto nella norma ? scusatemi per la pignoleria ma è la mia prima e tanto desiderata cucina e poi ho speso un botto per il taglio filitop del quarzo che voglio il meglio :wink:
grazie

#2
A parte il discorso dello scalino (non ho capito questa differenza di 1 cm), il resto è nella norma.

Direi che per un pignolo il filotop è da evitare. :wink:



Specialmente il foro per il piano cottura non va fatto preciso a causa della dilatazione del metallo.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
cioè non è proprio a filo con il top, il lavello è più basso.
ma qualcuno ha sto lavello filotop siliconato o con guarnizione. dimenticavo la cucina è una salvarani

#4
il filotop va fatto moooolto bene. io esposti ne ho visti di eccezionali e di indecenti.
è uno dei motivi che mi ha portato lontano da questo tipo di lavorazione...
penne.2010

#5
kik ha scritto:A parte il discorso dello scalino (non ho capito questa differenza di 1 cm), il resto è nella norma.

Direi che per un pignolo il filotop è da evitare. :wink:



Specialmente il foro per il piano cottura non va fatto preciso a causa della dilatazione del metallo.
Quoto, ma il discorso della dilatazione del metallo vale solo per il piano cottura... ad ogni modo abbiamo evitato anche noi per il filotop per i suddetti motivi.

Non ho capito questa storia "del cm..." Puoi fare una foto?!
Immagine

commenti qui