La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO PER PIANO E SCHIENALE CUCINA

#1
Ciao a tutti, la mia cucina è pronta: manca solo il piano e lo schienale. Per il piano sono decisa per il granito, mentre per lo schienale non so se farlo con le piastrelle uguali a quelle del pavimento o con lo stesso granito del piano. Tralasciando i costi (tanto ormai....1000 euro in piu' 1000 euro in meno...) voi cosa mi consigliereste? Se riesco posto le foto della cucina. È importante sapere che si tratta di un locale unico soggiorno-cucina. Ciao e grazie
Ultima modifica di moncicci il 18/01/08 14:08, modificato 1 volta in totale.

#3
Ecco le foto, spero che riusciate a vederle!


Cucina:
Immagine


Campione granito:
Immagine


Cucina completa di colonne:
Immagine


Ora forse è tutto piu' chiaro!

#5
Ciao Moncicci...
La cucina è bella davvero ma, i gusti sono gusti, non condivido la scelta del top... la cucina è lineare, moderna... leggera... con quel granito secondo me l'appesantisci... io ci metterei uno quarzo bianco assoluto e farei lo schienale uguale al top...
Se poi opti x il granito metterei le mattonelle come il pavimento, sono carine!!

#6
La tua cucina mi piace, che modello e marca é?

il granito per il piano della cucina mi piace ma immaginare da lontano lo schienale anche dello stesso colore del granito non ce lo vedo, almeno non con questo tipo di granito dovresti sceglierne uno che si intona meglio con l'insieme della cucina, se inserisci le piastrelle dello stesso colore del pavimento non puoi sbagliare, anche perche hai i pensili chiari sopra a spezzare il tutto, comunque è solo una opinione....

#7
Si anche io avevo pensato alle piastrelle uguali al pavimento (magari con un altro formato) ma poi secondo me starebbero male nell'angolo, dove andrà il lavandino, a sx, li' per via delle gocce devo per forza mettere qualcosa.
Per quanto riguarda il discorso "visto da lontano" non è che si possa andare molto lontano! il lato piu' lungo del locale è di 4.5 metri, e togli i 60 cm del mobile del soggiorno, togli il divano e il tavolo, non è possa andare lontano a vedere la parete!
Dato che i pensili sono color avorio/nocciolino, bianco bianco lo schienale non ce lo vedo tanto, voi cosa dite!?

#10
frandsa ha scritto:io voto per schienale uguale al top cucina, senza ombra di dubbio... ma magari prendendo in considerazione anche altri materiali sul bianco..
mi associo. Niente granito. Top e schienale in quarzo.
ma il colore del pavimento quale sarebbe?
Samanta

#12
Come si chiama quel granito?!?! Dalla foto non lo riconosco....
Se a te piace come colorazione & venatura vai sul granito comunque, materiale naturale, vivo , bello., e resistentissimo per quanto concerne il calore, e con un buon trattamento antimacchia anche facile da gestire per quanto riguarda la pulizia....
Skyline

#13
Skyline ha scritto:Come si chiama quel granito?!?! Dalla foto non lo riconosco....
Se a te piace come colorazione & venatura vai sul granito comunque, materiale naturale, vivo , bello., e resistentissimo per quanto concerne il calore, e con un buon trattamento antimacchia anche facile da gestire per quanto riguarda la pulizia....
Sembrerebbe un kashmir...

Per il resto sono d'accordo con te anche se un quarzo bianco non ci starebbe niente male.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#14
si infatti é una kashmir white.
Bhé stamattina sono andata dal marmista. Ora aspetto ilp reventivo per top e schienale, ma separati, cosi' posso sempre decidere.
Ho visto anche altre alternative, ma questo granito é ancora il migliore..speriamo anche nel prezzo!!!!

#15
più che un granito, io metterei un quarzo, uguale per top e schienale.
Dicevi anche le piastrelle...ma ormai che la cucina è montata come faresti a posare le piastrelle? hai già chiesto se è fattibile? altrimenti va da sè che è un'ipotesi da scartare...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)