La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:non ho, quasi, soprammobili...
il problema è che quelli che ho, portati dietro da casa vecchia, son piccoli frammenti di vita, una gran bella vita, che, avendo una pessima memoria, non vorrei rischiare di dimenticare.
penne...la tua situazione è diversa...tu stai ricominciando da zero dopo aver fatto tabula rasa...
io sono ancora alla fase prima, costruisco sulle mie fondamenta e per ora...mi va benissimo così.
tanto manco spolvero 8)
infatti il giorno che ho fatto il trasloco è stato un sollievo e un incubo al tempo stesso. al di là del discorso soprammobili che possono avere una valenza affettiva (io un paio di cose le ho prese anche se non le tengo esposte) come le foto (ne ho un paio dei figli in camera anche io), quello su cui soprattutto sto puntando è davvero sul fatto delle cose inutili di una casa:

- i servizi belli. non ho amico che non abbia il servizio bello di piatti e di bicchieri, se non più di uno. ma li avessero mai usati... credo li lascino nei mobili per paura di rovinarli. allora a sto punto meglio 6 piatti dinera e 6 charmor dell'ikea che costano un cacchio, fanno la loro porca figura e scelgo il colore del piatto in base agli aspetti cromatici di quello che cucino, che sia la cena di tutti i giorni o un pranzo in grande stile con gli amici
- 275 contenitorei tupperware. ok, io qualcuno adesso me lo devo prendere, ma è il casp di averne una svalangata che poi manco cucini per cui che caxxo devi conservare il cibo
- terrine e pirofile e vassoi. ne hai mille e quando caxxo le usi
- servizio da burguignonne. ce l'hai, sai che la adoro, perché caxxo non me la fai mai?



p.s. non è rivolto a te, ma in generale
penne.2010

#22
i servizi belli. non ho amico che non abbia il servizio bello di piatti e di bicchieri, se non più di uno.
penne...ti concedo di considerarmi "amica" per almeno due secondi...così potrai sfatare questa tua affermazione: non ho servizi belli, manco mia madre eh...noi abbiamo servizi di piatti che usaimo all'occasione (generalmente per un po' di mesi, fino a quando non ci han stufato e....vvvai di cambio 8) )

la bourguignonne te la faccio ioooo (però mi sa non la apprezzerai, uso il brodo, non l'olio) sta lì sopra a portata di mano, elettrica, poco poetica ma molto più pratica senza fiammellina timidina...

per il resto...davvero...robbbbì sarò strana (come penne, ovvio) ma il sacro spazio da imbosco m'è troppo mancato in un'altra vita, si vede, per non ricercarlo ora, a tutti i costi.

#23
Robina ha scritto:Sembra bella comodae spaziosa...quando te la consegneranno??
fine marzo / inizio aprile... martedì vengono a prendere le misure esatte.

PS: io comunque se avrò bisogno di imbosco butto tutto in casa di rana.... :mrgreen:
Ultima modifica di The Joker il 20/01/08 15:08, modificato 1 volta in totale.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#24
jjjok...occhio...mi sa che abbiam gusti abbastanza simili o almeno compatibili...te imbosca pure...poi non so se all'occasione ti restituirò tuttotuttto :twisted: 8)

#25
The Joker ha scritto:
sunset ha scritto:per curiosità, tu dove hai preso la cucina?
Scusa, pensavo stessi chiedendo a Penne ;)

L'ho presa a Parabiago (MI). Se ti interessa in nome del rivenditore fammelo sapere, credo sia più corretto comunicarlo in privato.
sisi, ovviamente in pm, ci mancherebbe! ho visto che sei di parabiago, per questo ho chiesto, io avrò casa a milano..

#26
Rana...io scherzo..ti capisco eccome!! Nella nuova casetta non avro' spazio come in quella dove stop adesso con i miei, che è parecchio più grande e ci stanno 5 armadi; figurati che mentre lavoravo al progettino, avevo l'incubo dell'abero di natale finto...pensavo "Dove lo conservero'???"
Il mio fidanzato mi guardava pressappoco così :shock: :shock: :shock: ...ma lui non poteva mai capire...tu invece lo so che mi avresti capita!! 8)
cmq ..ho risolto facendo realizzare un soppalchetto dove c'è il disimpegno, cos' l'alberello avrà il suo posto (insieme alle valigie) :wink:

Joker...domani misure .. fine marzo consegna.allora direi che è abbastanza veloce :D

#27
rananera ha scritto:
i servizi belli. non ho amico che non abbia il servizio bello di piatti e di bicchieri, se non più di uno.
penne...ti concedo di considerarmi "amica" per almeno due secondi...così potrai sfatare questa tua affermazione: non ho servizi belli, manco mia madre eh...noi abbiamo servizi di piatti che usaimo all'occasione (generalmente per un po' di mesi, fino a quando non ci han stufato e....vvvai di cambio 8) )

la bourguignonne te la faccio ioooo (però mi sa non la apprezzerai, uso il brodo, non l'olio) sta lì sopra a portata di mano, elettrica, poco poetica ma molto più pratica senza fiammellina timidina...

per il resto...davvero...robbbbì sarò strana (come penne, ovvio) ma il sacro spazio da imbosco m'è troppo mancato in un'altra vita, si vede, per non ricercarlo ora, a tutti i costi.
:lol: :lol: :lol:
penne.2010

#28
Piuttosto mi chiedo se non valga la pena invertire vasca e gocciolatoio... per avere una maggiore continuità di piano e anche 20cm in più, che alla fine pur essendo la cucina molto grande non è che sia tanto il piano di lavoro. Per contro però mi ritroverei con la vasca a ridosso della colonna a sx, cosa che avrei voluto evitare...

Voi che dite?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#30
The Joker ha scritto:Su che devo decidere entro domani... :roll:
personalmente li terrei così, mi piace avere piano di appoggio libero intorno ai fuochi ma so che altre persone preferiscono una maggiore continuità tra lavello (e sgocciolatoio in particolare) e pc. Molto dipende da come sei abituato ai fornelli :roll:
Immagine