La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Perchè avete scelto proprio quella casa?

#1
Cosa vi ha colpito o qual'è stato il fattore determinante per la Vs scelta?
Non so, vicinanza con il lavoro, la mamma, la suocera, l'amante, gli amici... La tanquillita della perifieria, il centro città, la casa moderna, il borgo vecchio.... Insomma perchè avete comprato proprio quella casa e non un'altra?

#2
volevo una bella casa per stare con il mio ragazzo e non mi importava la lontananza ma le caratteristiche della casa così l'ho convinto a vederne una ma non ci piaceva, così il geometra ce ne ha fatta vedere un'altra sempre in quel residence e, anche se è 20 mq + piccola ce ne siamo innamorati subito!! appena entrata mi sono venuti i brividi!sembrava fatta apposta per noi!! :D piano terra, 2 camere, 2 bagni, giardino davanti e dietro, una cucina e una bella sala grande, il ripostiglio, la cantina e un bel garage, dei bei rivestimenti... :D
non ci abbiamo pensato 2 volte e non abbiamo voluto vederne delle altre!

#3
...
Ultima modifica di Estratti.Naturali il 17/05/05 8:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5
Ripiglio le ragioni che ho messo nell'altro topic
- per la zona giorno tutta aperta con il buco per entrare in mansarda
- per gli splendidi tramonti infuocati che si vedono dalle camere e per il silenzio
- per tutto il verde che c'è intorno, con la possibilità di fare passeggiate bellissime a piedi

e infine...è anche vicino al luogo dove lavoro (7 Km)
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
è vicina al mio lavoro ( 4 km) e lontana da casa mia e di mia suocera. è un vicolo e appena esco mi immetto nella strada principale dove ci sono: il comune, la posta, la farmacia, la banca, 2 pasticceria, la pizzeria, il calzolaio, 2 negozi di abbigliamento, il fruttivendolo, il macellaio, il panificio, fanno il mercato, c'è il dottore e un'enoteca, il teatro all'aperto e ci fanno il mercato, poì c'è l'euronics e una concessionaria!
esco di casa a piedi e trovo tutto!!
e poi è a soli 4 km dal lago di Garda!!

#8
Lorena ha scritto:Colynn, ma che è 'sto buco? Ci manca la scala o cosa?
praticamente....la mia zona giorno sono 50 mq...tra il bancone della cucina e il corridoio c'è una scala a chiocciola inox e legno che porta in mansarda...dove abbiamo lo studio/camera ospiti
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#9
principalmente per questi motivi:
1. prezzo ragionevole (ragionevole almeno in proporzione alle mie zone)
2. la possibilità di poterla personalizzare.. (comprata su progetto)
3. la vicinanza con il mio lavoro (300 ml) e con casa mia attuale (250 ml)
4. l'assenza di condominio (siamo solo in 3)
5. la vicinanza con le zone verdi sul fiume del mio paese
6. alimentari, panettiere, piccolo supermercato nel raggio di 100 m
7. vicinanza con tutte le scuole... dall'asilo alle superiori senza bisogno nemmeno dei mezzi pubblici


mi pare abbastanza!!
:D

#10
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Colynn, ma che è 'sto buco? Ci manca la scala o cosa?
praticamente....la mia zona giorno sono 50 mq...tra il bancone della cucina e il corridoio c'è una scala a chiocciola inox e legno che porta in mansarda...dove abbiamo lo studio/camera ospiti
Ah! Ma allora la scala c'è, non c'è solo il buco! :wink:
Io aspetto ancora le foto del totem (lo chiamavi così, vero?)
Immagine
Immagine

#11
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:Colynn, ma che è 'sto buco? Ci manca la scala o cosa?
praticamente....la mia zona giorno sono 50 mq...tra il bancone della cucina e il corridoio c'è una scala a chiocciola inox e legno che porta in mansarda...dove abbiamo lo studio/camera ospiti
Ah! Ma allora la scala c'è, non c'è solo il buco! :wink:
Io aspetto ancora le foto del totem (lo chiamavi così, vero?)
già già..se riesco le faccio e te le mando :wink:
scusa se ti ho fatto aspettare ma in genere quando esco dal lavoro abbandono ogni tecnologia digitale :D
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#12
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto: praticamente....la mia zona giorno sono 50 mq...tra il bancone della cucina e il corridoio c'è una scala a chiocciola inox e legno che porta in mansarda...dove abbiamo lo studio/camera ospiti
Ah! Ma allora la scala c'è, non c'è solo il buco! :wink:
Io aspetto ancora le foto del totem (lo chiamavi così, vero?)
già già..se riesco le faccio e te le mando :wink:
scusa se ti ho fatto aspettare ma in genere quando esco dal lavoro abbandono ogni tecnologia digitale :D
Oh! Figurati! Grazie!
Se farai un album lo vedremo con piacere! A me ha incuriosito tanto il discorso del totem! :D
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
Lorena ha scritto: Ah! Ma allora la scala c'è, non c'è solo il buco! :wink:
Io aspetto ancora le foto del totem (lo chiamavi così, vero?)
già già..se riesco le faccio e te le mando :wink:
scusa se ti ho fatto aspettare ma in genere quando esco dal lavoro abbandono ogni tecnologia digitale :D

Oh! Figurati! Grazie!
Se farai un album lo vedremo con piacere! A me ha incuriosito tanto il discorso del totem! :D
ehmmm...l'album no. il mio comproprietario di casa è irremovibile. io posso fare quel che mi pare, ma niente foto dei ca_ _i nostri sul web :roll:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
io lo scelta perchè.. ehm vediamo... volevo comprare e non ci sono riuscito, volevo costruire e non mi hanno fatto costruire.. volevo ristrutturare e non mi hanno fatto ristrutturare.. quindi.. evviva la mia mansarda abusiva :lol:
There is no way to happiness, happiness is the way.