La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coprire una caldaia?

#1
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio per far sparire una caldaia a vista in cucina...
Quando abbiamo comprato casa, lo scorso anno... ci han lasciato cucina e bagno ... seppur non di mio gusto (ma confesso che non è orrida!) la cucina già funzionante è un bel risparmio... e poi sinceramente è una signora cucina, fatta tutta su misura... non quella che avrei fatto io, ma insomma... l'unica grossa pecca è questa caldaia tra un pensile e l'altro... mi viene il vomito a vederla... un pensile su misura a coprirla non si può fare, perchè è leggermente più sporgente degli altri pensili, quindi verrebbe troppo in fuori.
Ovviamente abbiamo idea di cambiare sia la caldaia con una piccolina, tra un paio di anni, che la cucina stessa (quando avremo finito con il resto, quindi tra quattro cinque anni). Nel frattempo... come sopravvivere all'orrore? A me non viene in mente proprio niente... :(

#2
ma che fessi gli inquilini precedenti... :?
si fan fare una cucina su misura e non fanno il pensile per la caldaia?!! :shock:
io ho fatto fare tutti i pensili leggermente più profondi proprio per coprir la caldaia fetente (ma i pensili di questa profondità son la norma di ikea quindi manco son strani)
immagino che mettere un pensile nuovo abbinabile al resto della cucina non sia fattibile eh :?
coprila di caxxatelle magnetiche...usala come appendi appunti...ma copri la fetente. :twisted:
e facci vedere una foto....sìsìssìs (ormai lo sapete...io godo un sacco delle disgrazie altrui) 8) :D

#3
Eh... l'inquilino precedente in casa non ci ha mai abitato (abbiamo preso una casa che ha 15 anni ma mai usata . Una "chilometri zero" insomma... )... quindi la caldaia è graaaande (mod di 15 anni fa)... anche se di ottimo marca (che non ricordo!)...
La prossima cucina che faremo sarà proprio di Ikea (penso!)... anche per la profondità dei pensili (oltre che perchè mi piacciono tantooooo!) perchè comunque, seppur piccola dobbiamo tenere la caldaia in cucina (a meno che non sfondiamo uno dei muri esterni!) Che modello di cucina hai tu?

#4
lauraeffe ha scritto:Eh... l'inquilino precedente in casa non ci ha mai abitato (abbiamo preso una casa che ha 15 anni ma mai usata . Una "chilometri zero" insomma... )... quindi la caldaia è graaaande (mod di 15 anni fa)... anche se di ottimo marca (che non ricordo!)...
La prossima cucina che faremo sarà proprio di Ikea (penso!)... anche per la profondità dei pensili (oltre che perchè mi piacciono tantooooo!) perchè comunque, seppur piccola dobbiamo tenere la caldaia in cucina (a meno che non sfondiamo uno dei muri esterni!) Che modello di cucina hai tu?
mah....., i miei hanno la caldaia dentro un pensile alla fine della parete della cucina (cucina ad L), si il pensile che nasconde la caldaia è piu' profonda di 2 cm....ma manc si nota la differenza!Pero' ripeto: è l'ultimo pensile a dx in una cucina dove a dx c'e' un altro pezzo di cucina per formale la "L". Magari a metà cucina di noterebbe di piu'!
Immagine

#5
Infatti... questo starebbe tra un pensile e l'altro, verrrebbe proprio uno "scalino"... oddio certo che schifo per schifo forse farebbe meno schifo... magari intanto proviamo a coprirla di magnetini e foto....e inganniamo l'occhio...

#6
io alla fine non ho potuto prendere la cucina ikea casua fine produzione :twisted:
senti...ma ci sarebbe la possibilità di trovare un pensile uguale?
sì? no perchè....forseforse io cambierei la caldaia...non hanno nemmeno un costo folle ormai :wink:

#7
rananera ha scritto:io alla fine non ho potuto prendere la cucina ikea casua fine produzione :twisted:
senti...ma ci sarebbe la possibilità di trovare un pensile uguale?
sì? no perchè....forseforse io cambierei la caldaia...non hanno nemmeno un costo folle ormai :wink:
sprecona!!!!

ma se dice che funziona bene!!!!

#8
rananera ha scritto:io alla fine non ho potuto prendere la cucina ikea casua fine produzione :twisted:
senti...ma ci sarebbe la possibilità di trovare un pensile uguale?
sì? no perchè....forseforse io cambierei la caldaia...non hanno nemmeno un costo folle ormai :wink:
Penso di si, andando dal mobiliere... ma visto che, appunto, la caldaia va benissimo perchè mai usata (la marca è Valliant a proposito!)... la volevo tenere quei tre quattro anni per poi rifare tutto insieme (anche perchè non so quanto costa farsi fare un pensile ad hoc su misura... non so se varrebbe la pena!)cucina e caldaia (poi devo trovare anche i soldi ma questo è un altro discorso...)

#9
pieraaaaaaaaaaaaaaa
lo sai che son risparmiosa in tutto...ma la caldaiafetente proprio non la reggo.
:twisted: :?

#10
rananera ha scritto:pieraaaaaaaaaaaaaaa
lo sai che son risparmiosa in tutto...ma la caldaiafetente proprio non la reggo.
:twisted: :?
... pure io son risparmiosa... per questo la volevo "reggere" finchè non cambio tutto... certo fa schifo è!

#12
Mi aspetti che si sveglia il marito??? Sono "leggermente" impedita.... in più non ne ho nemmeno una nel pc, l'ho fatta con il cellulare...

#15
Anche io vorrei capire....
dobbiamo cambiare anche noi la caldaia e vedere le soluzioni altrui aiuta di sicuro!
(però dovrà tassativamente essere coperta, visto che sarà nuova sia la caldaia che la cucina!)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!