La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Quando ho guardato la prima foto sono rimasta così :shock: , e poi :shock: :shock: :wink:

Accidenti che casa!! Anch'io pensavo che non ne esistessero più così!
La ristrutturazione di un edificio del genere è davvero impegnativa, sia come costi che per tutto il resto (vincoli e quant'altro).
Immagino ti sia affidata a degli esperti, qui sì che ci vogliono, e anche bravi!

#63
cinzia...posso???
Troooooopppo curiosa 8)

Grazie grazie


Srivo qui :D
Non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa casa che solo a guardarne le foto mi porta fuori dal tempo....è meravigliosa.
Sono contenta di leggere che non la stravolgerai.
La sua bellezza è tutta li'..si vede già, basta solo ripulirla della tappezzeria alle pareti per valorizzare gli splendidi soffitti.
Oltre a quello che state già facendo suggerirei )ma ovviamente dipende dal vs budget) di
sostituire gli infissi : ne ho visti in pvc che riprendono tutti gli stili e sono bellissimi oltre che validissimi dal punto di vista dell'isolamento termico che in una casa così grande mi sembra d'obbligo.

Per il pavimento, certo parquettare sarebbe un sogno, ma immagino moooolto costoso. Non ho capito cosa c'è adesso...pavimento in graniglia???...beh..non è male se rimesso a lucido :wink:

e poi...basta
e ovviamente tenere tutti quei mobili..uno più bello dell'altro e perfettamente in armonia con la casa. Non so che cenere di arredamento tu stia acquistando ma qualche pezzo di design starà d'incanto.
La camera da letto verrà come quella dei cataloghi d'arredamento..enorme, un salone praticamente....non vedo l'ora di vederla.mi raccomando tienici aggionati con le foto

Complimenti cinzia, hai una casa meravigliosa, una di quelle case fi famiglia che non esistono quasi più.... Dopo la ristrutturazione potrai finalmente riviverla con tutta la sua storia ma con nuove comodità :wink:

#64
Grazie dei complimenti! ;)
Gli infissi esterni in parte sono già sostituiti, dobbiamo rifare tutti quelli interni al cortile, quelli interni li sto facendo fare di legno, a norma per la detraibilita del 55%. I pavimenti delle due stanze più grosse, salone e futura camera da letto sono rispettivamente di graniglia di marmo rosa con una banda in marmo nera che fa un riquadro a bordo stanza, l'altro è di piastrelle degli anni '20 che fanno un disegno geometrico e sono beige,bluette,e un lilla tenue (riprendono un po' i colori del soffitto). Per il resto dei pavimenti ci eravamo orientati sul gres porcellanato effetto parquet (bagni esclusi), per il bagno piccolino mi piacerebbero le piastrelle della cedir che hai tu ;)
I mobili per fortuna che ci sono perchè non mi rimarranno molti soldi per arredarla, la cucina sarà moderna ma con qualche tocco (tavolo e una piccola piattaia) in stile. Il salone verrà arredato con i mobili che sto facendo restaurare, almeno per ora...la camera da letto, come la cucina un mix, il bagno principale supermoderno mentre quello piccolino sarà in stile perchè ho recuperato il lavandino originale dei primi del '900, gli altri sanitari erano rovinati!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#65
ecco ho guardato anche io :shock: :shock:

casa???? chi osa chiamare casa questa meraviglia.
mi spaventerebbe pensare di abitarci ( non per i citati film dell'orrore, ma
per il costo del riscaldamento e di manutenzione), ma è un capolavoro, nel suo genere.
ricordo una conoscente che abitava una casa simile. la cosa che
mi aveva affascinato di piu', era un' enorme stanza da bagno, con una
grande vasca di ghisa nel bel mezzo. questo bagno, serviva due camere
da letto, di conseguenza aveva due porte.
concordo che non deve essere stravolta, una casa cosi' ( anche perchè immagino sia soggetta ad un mare di vincoli). aspetto, curiosa, di vedere
cosa ne ricaverete.
complimenti!

p.s. mi piacerebbe molto vedere anche una foto degli esterni.
home page: www.oliveto.info
*

#66
fio_rella ha scritto:ecco ho guardato anche io :shock: :shock:

casa???? chi osa chiamare casa questa meraviglia.
mi spaventerebbe pensare di abitarci ( non per i citati film dell'orrore, ma
per il costo del riscaldamento e di manutenzione), ma è un capolavoro, nel suo genere.
ricordo una conoscente che abitava una casa simile. la cosa che
mi aveva affascinato di piu', era un' enorme stanza da bagno, con una
grande vasca di ghisa nel bel mezzo. questo bagno, serviva due camere
da letto, di conseguenza aveva due porte.
concordo che non deve essere stravolta, una casa cosi' ( anche perchè immagino sia soggetta ad un mare di vincoli). aspetto, curiosa, di vedere
cosa ne ricaverete.
complimenti!

p.s. mi piacerebbe molto vedere anche una foto degli esterni.
I costi di riscaldamento li temiamo anche noi, abbiamo comprato 2 inserti a pellet per i camini già esistenti, per integrare il normale riscaldamento! Speriamo bene!!
Gli esterni li fotograferò.........anche se per ora non se ne parla di intervenire anche sulla facciata e sul colore!!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#67
@cinzia@ ha scritto:
p.s. mi piacerebbe molto vedere anche una foto degli esterni.
I costi di riscaldamento li temiamo anche noi, abbiamo comprato 2 inserti a pellet per i camini già esistenti, per integrare il normale riscaldamento! Speriamo bene!!
Gli esterni li fotograferò.........anche se per ora non se ne parla di intervenire anche sulla facciata e sul colore!![/quote]

ti capisco bene. noi qui dobbiamo rifare tutto e la lista dei costi è da infato! la curiosita' era di vedere la facciata di questa casa, indipendentemente dal fatto che sia da sistemare oppure no.
home page: www.oliveto.info
*

#69
di guardare ho guardato...è veramente bellissima!!!

io non saprei da che parte iniziare...credo che qui ci voglia qualcuno mooolto esperto, capace di consigliarti per bene e sfruttare al massimo soprattutto gli spazi che hai...complimenti e in bocca al lupo!!! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#70
minkia che roba!
ma dov'è???!!!! (anche circapiùomenoquasi)

bellissima.
ma proprio così com'è.
sinceramente?
non cambierei nemmeno una virgola.

la tappezzeria va lasciata così non la levare o ti uccido.
i pavimenti son perfetti se li copri ti strozzo.
le finestre? guarda...mi vien male a pensare che le vuoi cambiare...rimetti lo stucco, oK MA POI....FERMATI.

RESTAURARE, NON RIFARE.
RIFARE SAREBBE UNO SCEMPIO.

ah...la cucina falla pure moderna...ok...ma non bicolore wenghè e panna, che orrore, questa meraviglia di casa merita davvero di meglio :wink:

#71
rananera ha scritto: la tappezzeria va lasciata così non la levare o ti uccido.
.....l'ha già tolta......... :?
zerozerosette

#72
.......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

vabbè allora già che ci siamo...una bella mano di bianco ai soffitti e ribassiamoli...così si elimina il problema del riscadlamento... :twisted: :evil:

#73
rananera ha scritto:.......... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

vabbè allora già che ci siamo...una bella mano di bianco ai soffitti e ribassiamoli...così si elimina il problema del riscadlamento... :twisted: :evil:
gioia mia, la tappezzeria era marcia!! Se ci picchiavi sopra cadeva tutto lo stucco sotto!! I soffitti non li tocco, ci mancherebbe! E anche quei bei pavimenti, li faccio lucidare e basta, li ho tolti dove erano brutti! Per quanto riguarda i serramenti....o facevo come Pozzetto ne "Il ragazzo di campagna" a spaccare l'acqua nella catinella col ferro da stiro.... o li sostituivo, sennò evitavo anche di fare l'impianto di riscaldamento!
Per quanto riguarda la cucina bianca e wengè sarà un orrore ma "me gusta", eviterò di fartela vedere!! ;)
La casa si trova in un paesino in provincia di Alessandria!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#75
tappezzeria marcia?
ma...marciamarciamarcia o solo marciamarcia?
ssgrutn...era così bella... :cry:
nonono...la cucina bicolore non devi solo NON farmela vedere...NON la devi proprio fareeeeeeeeeeeeeee :twisted: 8)