La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Eccomi! Dunque io cerco di non partire prevenuta MAI nei confronti di nessuno: voglio dire, non parto dal presupposto che qualcuno voglia per forza fregarmi :wink: ...non so quindi dirti PERCHE' chi ti ha fatto il preventivo non ti abbia fatto presente il rischio di questa disposizione...a sensazione mi verrebbe da dire che sei arrivato lì talmente convinto che darti contro poteva essere controproducente, ma io lì non c'ero....dunque potrei fare miliardi di illazioni e sbagliare, dal momento che non conosco il tuo rivenditore, e nemmeno te, dunque mi astengo. Ma il punto non è questo: tu ti chiedi se il problema sia reale; io ti rispondo di sì! Nel senso che per mia esperienza (sulla mia pelle, non perché me lo hanno raccontato!) ho riscontrato che questa disposizione fà bruciare il fianco ed è anche estremamente disagevole. E questa non è una opinione, è un'esperienza diretta. Molti altri concordano con la mia esperienza. Ora. Tu giustamente puoi anche fregartene, ma non continuare a chiederti "se è reale", perchè reale lo è, dal momento che ti dico che a me è successo. Al limite puoi fare un discorso di calcolo di probabilità, ovvero: che probabilità ci sono che mi succeda? Ma la cosa mi sembra complicata...dunque ti consiglierei di farti questa domanda: mi voglio prendere il rischio sì o no? Punto. Non ti chiedere il perché o per il come il rivenditore non te l'abbia detto, perché non serve a nulla, è un ragionamento sterile. E, soprattutto, per quanto mi riguarda,
non scrivermi che il problema "potrebbe non essere reale", e sottolineare poi che il problema di una nuova disposizione, quello sì che è "REALE", con lettera maiuscola...sinceramente Alessandro, mi sento offesa così, in questo modo mi dai della bugiarda dal momento che ti ho detto che a me E' SUCCESSO, dunque è reale eccome, a meno che io nei miei ritagli di tempo non mi diverta ad andare su un forum e scrivere una cosa per un'altra! Al limite, ribadisco, puoi dire che a te potrebbe non succedere, che è una cosa ben diversa. Invece, secondo il tuo pensiero, se "nessuno degli addetti ai lavori mi ha fatto notare nulla"...tra le righe: "è strano che tu me lo faccia notare te!". In sintesi: il tempo che ho perso a raccontarti la mia esperienza lo potevo impiegare in altro modo. Non solo: vedo messo in dubbio quello che dico.
Alessandro, senza nessunissima polemica, ti dico. Evidentemente non ci capiamo. Sicuramente sono io che fraintendo, per carità, non ho la presunzione di avere ragione, ma le parole restano ed hanno un significato. Forse il significato che gli do io non è il medesimo che gli dai tu, può essere, e ribadisco, non è la morte di nessuno. Fatto si è che forse in effetti è più proficuo per entrambi che sia qualcun altro a darti una mano.
Ripeto, senza rancore, ma io mi fermo qui :wink:

PS
senza andare troppo lontano, ti posto un link che è a due righe dal tuo: peraltro, nel suo caso, le misure le ha scelte il mobiliere. Quindi scusami, ma un po' di paraocchi li hai :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=41825
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#47
Alessandro75 ha scritto:
blualthea ha scritto:Ok, comunque non ci sarebbe nulla di male :wink: ! e' anche giusto che ognuno abbia le sue idee :D , è solo per non scervellarmi a trovare soluzioni se poi di lì tanto non vuoi schiodare... :wink:
Comunque!
Ora sono un po' incasinata, nel pomeriggio ti faccio uno schizzo di cosa intendeva Linda!
Ti spiego, ho fatto tutto da solo insieme alla mia ragazza, ci siam seduti difornte a sti due muri ed abbiam pensato insieme.. quì ci mettereri questo, dall'altra parte quello, si ok quì facciamo così e la facciam coì, quì mi servirebeb questto ecc ecc.. alla fine abbian tirato fuori sta soluzione mostrata a più di un mobiliere e mai ripeto mai, nessuno ci aveva fatto notare l'eventualità di questo problema. A sto punto il primo dubbi oche ti viene, riguarda ovviamente la tua poca professionalità nn essendo un addetto ia lavori e pensi "azz che ca...ta che ho fatto.." poi però pensi che se nessuno degli addetti ai lavori ti ha fatto notare nulla:
A) il problema POTREBBE nn essere reale
B) gli addetti ai lavori ne sanno quanto me
C) chi ha visionato il mio progettino su carta, è stato omertoso nei mien confronti pensando che sarei stato restio nel cambiare la disposizione e quindi magari perdere il cliente...
e credimi nn sono proprio il tipo tant'è che se spulci tra i miei messaggi, noterai un mio primo topic inverente le'eventuale acquisto di una cucina heral, anche in quel caso mi son state date da voi tutti tantissime idee e se lo spulci noterai che il progetto attuale è stato dettato in buona parte dai consigli di molti di voi...
Mi spiace se ho dato l'impressione di ragionare coi paraokki, ma se così fosse che cacchio mi sarei iscritto a fare in questo forum?
grazie x ogni consiglio tu saprai darmi, la soluzione che mi piace maggiormente è la mia e mi pare ovio, se però per un problema pratico REALE la mia solzuione nn fosse realizzabile, nn avrei problemi a seguire le indicazioni dettatemi da utenti come voi che magari ci son passati prima di me... :wink:
capisco quali possano essere le tue problematiche.
E capisco che ora, ad ordine avvenuto, sia difficile capire coem potersi muovere.
Difficilemnete mi sbilancio fino a tanto (di solito anche se vedo composizoni brutte, scomode, poco pratiche non mi pronuncio, un pò perchè immagno che il cliente, voi, abbia già valutato molteplici soluzioni, e un pò perchè mi piace lasciare rosolare nel loro brodo, specialmente quando leggo che la ricerca della cucina, è stata incentrata, praticamente solo verso il prezzo più basso) ma io opterei per la composizone con la cappa ad angolo, ma non ho guardato bene i disegni.
Mi dispiace averti messo tanti dubbi, anche perchè capisco che non sia facile, ma i consigli che diamo, esperti e non, sono completamente disinteressati.

#48
Va ben, chiedo scusa a tutti se ho dato l'idea o di nn credervi o di fregarmene dei vostri pareri.
Per me l'argomento è chiuso, se deciderò di rischiare così ve lo farò sapere, se in caso contrario deciderò di modificare qualcosa, ve lo farò sapere ugualemnte, sempre che ve ne freghi ancora! :P
Buon proseguimento a tutti!

#49
Non c'è problema e buona scelta :wink:
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#50
Alla fine ho optato per l'aggiunta, a destra e sinistra della base da 90, di due

cestoni da 15 cm per l'alloggio delle bottiglie. La soluzione nn ci dispiace e con

cicrca 25 cm tra il bordo del p.c. e la colonna forno, crediamo di stare

tranquilli. In ogni caso, a dire del mobiliere, nn avrei avuto nessun problema.

Buona domenica a tutti e tutte.

:wink:

#51
Sono sinceramente contenta che tu abbia fatto il cambio, davvero! Credimi, non era una buona scelta, puoi starne sicuro. Se vai a vedere nel post che ti ho linkato, la discussione è andata avanti, e tutti sono concordi, compresi dei mobilieri che hanno scritto chiaramente che con quella distanza il pc loro non lo montano, e che se il cliente insiste lo montano ma fanno firmare uno scarico di responsabilità! Dacci un occhio! Così sarai più contento della tua scelta!
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#52
blualthea ha scritto:Sono sinceramente contenta che tu abbia fatto il cambio, davvero! Credimi, non era una buona scelta, puoi starne sicuro. Se vai a vedere nel post che ti ho linkato, la discussione è andata avanti, e tutti sono concordi, compresi dei mobilieri che hanno scritto chiaramente che con quella distanza il pc loro non lo montano, e che se il cliente insiste lo montano ma fanno firmare uno scarico di responsabilità! Dacci un occhio! Così sarai più contento della tua scelta!
Ciao, ho letto quel topic. Cosa vuoi che tiu dica, mi son trovato tra 2 fuoichi, chi diceva che avrei avuto problemi certi e chi diceva che non ce ne sarebbero stati. Alla fine ho optato per una soluzione che oltre a farmi stare più tranquillo, regala anche un pò di praticità, cosa che non guasta mai. Tra l'altro ho accorciato un pò la disposizione sulla parete da 305 sostituendo la ba se da 45 con una da 40 e modificando l'angolo da 105x60 a 100x60. Ovviamente ho modificato pari pari anche i pensili sopra ed in questo modo mio restano 75 cm per piazzare il frigo contro i 65 di prima, e stgo anche più tranquillo. Alla fine, pare che ora funzioni tutto, speriamo. Ancora grazie x i consigli che tu ed altri avevte saputo darmi, mi spiace ci siano stati dei frantendimenti, nn era mia intenzione crearne, Buon appetito, oggi gnocchi! :P

#53
Ottima soluzione :D ! Buon pranzo allora! PS Io riso in bianco :( ...per solidarietà al fidanzato malato :)
Blualthea

"La vita non e' una corsa ma un tiro al bersaglio: non è il risparmio di tempo che conta,bensi' la capacita' di fare centro"

Album cucina e casa: http://picasaweb.google.com/blualthea
Password di abilitazione in mp

#56
Alla fine com'è andata con il montaggio della cucina? Anche io ho un problema analogo ad Alessandro ma pensavo che mettendo un piano cottura da 60 sulla base da 90 la distanza con il fianco della colonna forno dovrebbe essere di maggiore sicurezza(dovremmo essere intorno ai 20 cm). La mia situazione è identica a quella della piantina di Alessandro ma con la differenza che la colonna forno è rientrata di circa 20 cm rispetto alla base da 90 quindi solo una parte del fianco sarebbe vicino ai fuochi e avrei più libertà di movimento.Comunque come alternativa sto valutando di mettere un piano cottura ad angolo con relativa cappa, alla fine dopo tante ricerche ne ho trovata una della Franke che fa 90x90 e non 100x100(che poi sarebbe debordata di 10 cm dall'angolo e avrebbe creato problemi di misura pensili) che costa sui 700 euro. Che dite, meglio la soluzione ad angolo?