La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
dammispazio ha scritto:ufff tira un vento fortissimamente e mi fa disconnettere :evil:
ok
non so a che punto siete arrivati con le decisioni ma
x quanto ami l acciaio:
colonne assolutamente No tutto acciaio di'! sembra una camera iperbarica (non che ne abbia mai vista una) per non dir di peggio...
pensili NO se hai lo spazio ( e mi sembra di si)
OLMO SI...moooolto si, adoro quella essenza (poi mi dici dove l hai presa eh)
Nonostante adori la cucina di Ptata in questa non aggiungerei un'altra TEXTURE (c'e' gia legno e pietra) quindi qualsiasi cosa tu voglia ma liscio/unito
Se fai le colonne colorate allora mi fai il piacere di tingere/smaltare(opaco) la parete dello stesso colore + alzatina minima inox

ma sei sicura del colore?
Anch'io non voglio tutto acciaio,era una proposta di penne, ma a me fa tanto ospedale :?

Quindi niente piastrelle o simil al muro, ma alzarina e smalto lavabile....ok

Spazio? Tieni conto che ci sarà solo quello della dispensa per piatti, stoviglie e piccoli elettrodomestici, in sala vorrei solo la libreria....(ma sono sempre in tempo a comprarli dopo)

Colore: la sala sarà legno, bianco, nero....la cucina la rifaresti tutta bianca o tutta nera? Non aggiungeresti un colore?


Olmo, anch'io lo adoro, ma è molto meno resistente all'umidità e meno duro del rovere :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#122
Colore: la sala sarà legno, bianco, nero....la cucina la rifaresti tutta bianca o tutta nera? Non aggiungeresti un colore?

La sala :?: mi son persa un pezzo? :lol: :lol:
ok ok........ldivano nero/grigio/antracite/verde petrolio...va bene?
poi che resta? libreria piu tavolo
le due sedie...
cosa c'e' in sala di legno bianco o nero? :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#123
Uffa non mi segui :roll:
parquet olmo
sedia a dondolo faggio? e pelle nera
sedia scultura (se c'entra) legno
tavolo legno
divano.....bianco?
:arrow: cucina.....?nera? Bianca? Non è troppo classica e vecchia senza un colore?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#125
errato, sono concentratissima
fatemi pure una domanda a bruciapelo
e' che Alice me la chiama SALA!!!
ovvia :evil:

escludendo le cucine tedesche (limone/lampone) hai visto qualcosa che ti piace? marche modello sinceramente/ a me farla colorata perche altrimenti la casa pare vecchia,s embra un po forzato!

aggiungo (sai che da quando hai detto ELM ti amo ancora di +?)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#126
Per dare a Cesare quel che è di Cesare, è il bianconiglio che lo ha visto per la priva volta il parquet olmo, e poi me ne sono innamorata...del parquet, del b.c. lo ero già :lol:
il rovere come parquet non mi piace per niente niente, ha le venature troppo strette a me piacciono i legni con le venature larghe, che però per questo sono più morbidi :roll:
Ho fatto un album riassunto:
http://picasaweb.google.it/Alicenelpaesemeraviglie

Per al cucina, sinceramente non mi interessa tanto la marca, mi sembrano tutte uguali, il rivenditore da cui sono stata, amico di famiglia, ha sia l'arredo3 (economica) che l'arrital, più bella
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#127
dammispazio ha scritto:errato, sono concentratissima
fatemi pure una domanda a bruciapelo
e' che Alice me la chiama SALA!!!
ovvia :evil:

escludendo le cucine tedesche (limone/lampone) hai visto qualcosa che ti piace? marche modello sinceramente/ a me farla colorata perche altrimenti la casa pare vecchia,s embra un po forzato!

aggiungo (sai che da quando hai detto ELM ti amo ancora di +?)
Immagine
Immagine
Immagine
che belle queste fotine ... quasi quasi ...

#128
Ann, ti avverto subito che i listoni di olmo sono cari....io sto valutando :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#129
alice7 ha scritto:Ann, ti avverto subito che i listoni di olmo sono cari....io sto valutando :roll:
e quando mai ... le cose belle si pagano sempre care .... :wink: ... ma il parquet in olmo è davvero spettacolare, non lo conoscevo... poi magari mi dirai quanto costa, anche in mp

#130
Eccomi di nuovo qui, sono tornata dal mobiliere per la scelta definitiva: la scelta è fra arredo 3 , modello giò, basi bianche e colonne rosse (andate a link, collezioni, moderno, Giò e guardate le versioni), che soddisfa la mia parte nonna paperosa
http://www.arredo3.it/
oppure
http://www.arritalcucine.com/ (prodotto, moderno)
di questa posso fare la fantasia in laccato lucido in tutti i colori che voglio,
oppure la mixer07 rovere moro con verde
o naike in legno grigio a poro aperto e bianco???

Che ne dite?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#131
Ricapitolando i consigli:
Boo: rovere moro con colonne lilla
Bianco con colonne lilla
bianco con colonne verdine

Dammi: laccata lucida grigia


Domanda, se scelgo un rovere grigio o moro, secondo voi sta bene vicino ad un parquet in legno? Non stanno male troppi tipi di legno vicini?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#132
alice7 ha scritto:Ricapitolando i consigli:
Boo: rovere moro con colonne lilla
Bianco con colonne lilla
bianco con colonne verdine

Dammi: laccata lucida grigia


Domanda, se scelgo un rovere grigio o moro, secondo voi sta bene vicino ad un parquet in legno? Non stanno male troppi tipi di legno vicini?
l'importante è che ci sia un certo stacco. se fai rovere grigio e pavimento chiaro va benissimo secondo me.
più diffcile azzeccare che so rovere moro e pavimento wengè o ciliegio e pavimento doussiè
penne.2010

#133
Il colore del parquet è olmo, come quello postato qualche pagina fa, quindi un color miele caldo...
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#134
alice7 ha scritto:Il colore del parquet è olmo, come quello postato qualche pagina fa, quindi un color miele caldo...
lo vedo perfetto con il rovere scuro...
meglio ancora con il bianco.
penne.2010

#135
Ecco qua, vi metto delle possibili scelte
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
piano cottura
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oltre al piano smeg di renzo piano

il lavello è questo
Immagine
è da 90, senza sgocciolatoio, per la gioia di tutti :lol: purtroppo questo modello non lo fanno con lo sgocciolatoio e quindi o lo facevo a una buca con sgocciolatoio o così
Utente gemellata con Abigaille e Boo