La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

angoscia della domenica

#1
ciao a tutti,
solo a me capita di non riuscire a godermi appieno la domenica perché ho già le paturnie di andare al lavoro il lunedì?

ok che domani ho una riunione che mi mette di cattivo umore tutta la settimana :lol: :lol: ma ci sarà un antidoto per affrontare meglio la domenica?????

ora esco per fare la spesa... spero al mio ritorno di avere molti spunti su cui lavorare...

/thanx
penne.2010

#2
Capita anche a me... :?

son passati tanti anni, ma è come quando andavo a scuola...la domenica sera non andavo mai a letto presto per farla durare il + possibile!!! :lol:

io ODIO il lunedì!!! :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3
semplicissimo..
esci guarda come le montagne si stagliano contro il cielo di una limpida giornata invernale, pensa che è tutto lì apparecchiato per te, respira profondamente, facendo entrare l'aria dal naso fino a riempire la pancia, espira dalla bocca , per 5/6 volte, sorridi a chi incontri, fermati a parlare con qualcuno, indugia un po' di più a osservare qualche prodotto allettante sugli scaffali.

#5
Che belle parole Agostina!!!..ne hai qualcuna di conforto anche per me che son qui a lavorare anche di domenica??

#6
aria78 ha scritto:Che belle parole Agostina!!!..ne hai qualcuna di conforto anche per me che son qui a lavorare anche di domenica??
se hai internet, guarda un po' di paesaggi bellissimi, con la neve, oppure di posti dove vorresti andare, tieni in sottofondo musica classica, magari un bel valzer viennese e strafogati delle caramelle che ti piacciono di più.

#7
agostina ha scritto:semplicissimo..
esci guarda come le montagne si stagliano contro il cielo di una limpida giornata invernale, pensa che è tutto lì apparecchiato per te, respira profondamente, facendo entrare l'aria dal naso fino a riempire la pancia, espira dalla bocca , per 5/6 volte, sorridi a chi incontri, fermati a parlare con qualcuno, indugia un po' di più a osservare qualche prodotto allettante sugli scaffali.
ma è proprio nel fare queste cose che sto così :shock: :shock: :shock:

:wink:
penne.2010

#10
penne con me sfondi una porta aperta... la domenica per me è sempre stata un giorno negativo. Con il passare degli anni poi alla tipica angoscia da preludio del lunedi si è aggiunta anche la tristezza della partenza (nei we in cui torno a Napoli)...
Fondiamo un gruppo di ascolto?
The sisterhood of The Calf 40

#11
pennealragu ha scritto:
agostina ha scritto:semplicissimo..
esci guarda come le montagne si stagliano contro il cielo di una limpida giornata invernale, pensa che è tutto lì apparecchiato per te, respira profondamente, facendo entrare l'aria dal naso fino a riempire la pancia, espira dalla bocca , per 5/6 volte, sorridi a chi incontri, fermati a parlare con qualcuno, indugia un po' di più a osservare qualche prodotto allettante sugli scaffali.
ma è proprio nel fare queste cose che sto così :shock: :shock: :shock:

:wink:
le fai pensando a lunedì, ma oggi è oggi.
oggi è domenica.

se oggi hai lo stressamento per domani, quando ricarichi le pile?

#12
agostina ha scritto:
le fai pensando a lunedì, ma oggi è oggi.
oggi è domenica.

se oggi hai lo stressamento per domani, quando ricarichi le pile?
infatti questo è uno dei motivi per cui sono molto stressato.... non stacco mai.
ora davvero vado a fare la spesa... a dopo :wink:
penne.2010

#13
Ho un cugino che è un imprenditore. Impegni, responsabilità, rogne ,preoccupazioni, scelte, rischi.
Nonostante questo, la domenica è sacra.
E penso a quanto sono enormemente saggi gli ebrei, con il loro sabato. Lo shabbat.

#14
Ciao Penne!
Mi hai fatto tornare in dietro di "qualche" anno... quando ero in prima elementare e la domenica scorreva liscia fino al tardo pomeriggio, quando mi rendevo conto che la giornata stava volgendo al termine mi prendeva l'angoscia del lunedì e soprattutto del "temino" che avrei dovuto fare a scuola il giorno dopo raccontando la mia domenica.... maronn che ansia mi viene ancora adesso..!! :oops: :shock: :oops: :shock:
Ora non ho grossi problemi.. l'unica cosa è che non riesco ad andare a dormire presto, è + forte di me spesso tiro anche l'una a guardare la tv perchè non accetto che il weekend sia già finito :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#15
Per me era così prima, ai tempi della scuola, ma anche fino a non molto tempo fa, quando ero triste per un amore contrastato. Ora che sono serena non più. Quindi penso che in gran parte lo star male derivi dal nostro stato d'animo...che ci rende incapaci di godere appieno del presente, dei piccoli momenti della quotidianità. Anche se devo ammettere che stamattina, guardando il mare di Mondello, oggi trasparentissimo come neanche alle maldive, i gabbiani e il cielo terso...una certa inquietudine ha fatto capolino...e ho pensato a quanta bellezza ci perdiamo per stare chiusi in degli uffici!