La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nava vs Euro Design???

#1
Buon giorno a tutti
sono nuova del forum, anche se vi leggo da un pò e più volte mi siete stati utilissimi! :wink:
Volevo chiedervi qualche informazione su 2 marche di armadi, Nava e Euro Design, della prima ho trovato qualche info, ma della seconda nulla, neppure usando la funzione cerca, che fra l'altro detesto perchè non sempre è immediata! :evil:
Volevo avere qualche opinione da chi conosce queste due marche magari confrontandole. Da quello che ho capito la Nava non rientra fra le vostre "ottime" marche, ma per chi come me deve sostenere le spese del matrimonio della cucina ecc ecc...certi prezzoni che ho sentito nei vostri topic io non posso permettermeli, o magari potrei permettermeli e dormire dentro l'armadio rinunciando al letto! :lol: vorrei comunque avere dei pareri da parte vostra..oramai esperti di mobilia!!!
quindi vi ringrazio in anticipo...aspetto i vostri consigli!
grazie.

#2
Anche io mi trovo nelle tue stesse condizioni!!
Avevamo il preventivo di un armadio Nava mod. Gemma in esposizione a 2500 euro (L=3mt).
Alla fine però abbiamo cambiato idea ed abbiamo optato per un armadio del mobilificio Domus mod. Capri (L=2.96 mt) a 3000 euro.
L'abbiamo comprato su catalogo ma lo avevamo già visto in esposizione da un mobiliere e ci era piaciuto subito. Ti dico che i 500 euro di differenza ci stanno tutti...la qualità è superiore.
L'altra marca sinceramente non la conosco.

#3
Grazie per la tua opinione markus, non capisco però, perchè nessuno mi risponde, oltre te, eppure hanno letto in parecchi! mah!!! :roll:
va beh, mi farò consigliare da qualcun altro!
Grazie di nuovo markus, terrò a mente il fattore qualità di cui parlavi tu.

#4
E' stato un piacere figurati.
Cmq anche io ho avuto il tuo stesso problema...il fatto è che la maggior parte delle persone nel forum è orientata su altre marche.
La mia camera sarà in stile composè con letto in ferro battuto, comò e comodini in legno: la mia scelta è stata indirizzata verso un armadio classico con ante a battente di colore chiaro; su questo genere ho visto tante marche (Nava, Bazzoni, Antichi mobilieri di Stradella, Ballancin, Valdichiana..ora non so se le conoscitutte) ma alla fine ho optato per il mobilificio Domus. Se vuoi fatti un giro sul sito.
Ciao.

#6
:arrow: markus anch'io avrò una camera composè, tutto parte da un trittico antico dell'800 siciliano della mia bis-nonna che mi regala la mamma, insieme a questo ho affiancato un letto in ferro battuto (ed anche su questo vorrei chiederti info!) e come armadio voglio un classico chiaro nello stile già detto.
Alcune delle marche da te citate le ho vitse anche qui(ballancin, bazzoni) ma solo su catalogo, quindi non rendevano bene l'idea.

:arrow: Pervinca, outletarredamento.it di questo mese? ...mmm lo devo ancora comprare.
Ammazza quanto costa sto Bramante!!! A me piaceva il modello, Palio ed Ischia.
Ed ho la vaga impressione che gli eurodesing siano migliori dei nava!
il fatto che alcuni modelli abbiano le cerniere esterne, è un elemento negativo secondo voi?? uff per tutto quello che si compra bisogna farsi una cultura specifica...non se ne può più! mi sento truffata da tutti i rivenditori con cui parlo! :evil:

#7
hai ragione LAILA, il mod. bramante costa.
Però ti posso dire con certezza che la Eurodesign fa un ottimo prodotto.
Senza annoiare con le descrizioni dei materiali, dico solo che questa ditta ha essenzialmente 2 linee di prodotto: economica (nobilitato) e alta (tamburato impiallacciato legno). Il Bramante dovrebbe essere nella fascia più alta e cioè tamburato con impiallacciatura di legno. Alcuni modelli sono patinati a mano altri in "stucco fiorentino"... per cui costano. Ti posso dire che conosco bene l'azienda perchè sono stato loro fornitore di componentistica.

Per quello che dici dei negozianti... beh adesso non faccio più il rappresentante e ho messo su una mostra anch'io e ti devo dare ragione!!!
a volte mi arrivano dei clienti che dai discorsi capisco che altri negozianti gli raccontano certe balle sui materiali... che rasenta la truffa!! Per fortuna però credo che la maggior parte siano onesti e preparati. Ciao Ciao
il mio negozio www.marchini.biz
vorrei che tutti i miei clienti sapessero almeno la differenza tra piana massello e massellata... voi mi consolate...!