La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

niente ferie estive ma...

#1
oggi pomeriggio, (dopo essermi rosa il fegato gurdando i discorsi sui nuovi poveri a buona domenica) ho gurdato alle falde del kilimangiaro.. programma per me molto affascinante...
mi sono resa conto però che quest'estate non potrò andare in ferie.. o meglio.. ci faremo un mese di ferie, probabilmente il mese di luglio (dobbiamo ancora decidere) ma a casa..
allora cosa si potrebbe fare di poco costoso 8anche molto avventuroso o come si dice... poco organizzato) per fare cmq qualcosa??

non so pensavo tipo.. b&b poco costosi un po in giro per l'italia.. avete consigli?
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
io sono anni che mi limito a girar per l'italia...
e non mi son mai annoiata :wink:
anzi...spesso (no vabbè da quando il tessoro non è in forma mooolto meno, sigh) ci ritroviamo ad andar via anche solo per un fine settimana...
mete varie, come ormai saprete prediligo i borghi medievali :wink:

scegli lo stile di gitarella...e poi cerca in rete, ci son soluzioni e idee per tuuutte le tasche.

ho amato il friuli in una casetta in affitto deliziosa e mmmolto conveniente...
m'è piaciuto tanto anche il trentino con i mega giri tra castelli (ma lì eravamo sempre in albergo...ma ne esiston di carinissimi a basso prezzo)
il veneto e le ville palladiane...ahhh che ricordi...
ti dirò...anche a sabbioneta e dintorni non son mica stata male, anzi, minilocanda del 500, prezzo politico...romanticisssssima...

#3
[quote="rananera"]ho amato il friuli in una casetta in affitto deliziosa e mmmolto conveniente...
quote]

oh biele! e dulà setu stàde? :lol:

il mio friulano scritto fa penaaaaaa
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#4
misss..... se vieni in friuli hai le spiagge di grado e lignano, tutta la montagna che vuoi, delle bellissime colline dove farti scorpacciate mostruose di piatti tipici e visitare i tipici borghi medievali, le grotte di villanova e città come trieste e udine che sono delle piccole delizie :wink:

vieeeeeni.... viieeeeeeeeeeeeeeeeeeni in friuli.... :wink:

se volete vi lascio qui (appena ho tempo) degli indirizzi di riferimento... alberghetti, ristoranti, luoghi... poi i friulani sul forum sono un buon numero 8) :D
Ultima modifica di gabri997 il 20/01/08 22:03, modificato 1 volta in totale.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
brava rana

gitarelle nei dintorni
fine settimana
giri in paesi che non avresti mai occasione di vedere

miss un po' di fantasia...sei a un tiro di schioppo dal Veneto, dal Friuli
sei mai stata sull'appennino??
non c'è bisogno di fare migliaia di km.

#6
piera-bl ha scritto:brava rana

gitarelle nei dintorni
fine settimana
giri in paesi che non avresti mai occasione di vedere

miss un po' di fantasia...sei a un tiro di schioppo dal Veneto, dal Friuli
sei mai stata sull'appennino??
non c'è bisogno di fare migliaia di km.
si!! oppure..

http://www.parcodeltapo.it/

#7
son stata vicino a cividale e da lì mi son mossa un po'....ovunque in friuli, grotte comprese (bellissime)

#8
A Sabbioneta ci sono stata una settimana fa a suonare, è un paese splendido. E lì vicino c'è anche Bozzolo, che di sera ha un'illuminazione particolare, sembra di essere entrati in un paesino nell'immediato dopoguerra...
In Italia ci sono delle meraviglie dimenticate, che non hanno nulla da invidiare a tantissimi altri posti sparsi per il mondo.
:wink:

#9
dunque.. delta del po, appennini bolognesi/modenesi, udine, gorizia e cormons (quest'ultimo INCANTEVOLE) .. gia visti...

non siamo persone per nulla da montagna...

mi piacerebbe tipi città turistica che son.. roma, venezia, geneva..

per roma mi era venuta in mente un b&B a ostia...
magari 4 giorni di cui uno a visitare roma e altri tre al mare...

cose del genere pensavo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#10
zona del Conero?
Sirolo stupenda...
quest'estate ho speso in Toscana l'equivalente di due nelle Marche l'anno prima..

#12
missbo83 ha scritto:
agostina ha scritto:quest'estate ho speso in Toscana l'equivalente di due nelle Marche l'anno prima..
cioè??
non so se posso fare pubblicità
va bene se ti mando l'indirizzo in messaggeria?

#13
missbo83 ha scritto:dunque.. delta del po, appennini bolognesi/modenesi, udine, gorizia e cormons (quest'ultimo INCANTEVOLE) .. gia visti...

non siamo persone per nulla da montagna...

mi piacerebbe tipi città turistica che son.. roma, venezia, geneva..

per roma mi era venuta in mente un b&B a ostia...
magari 4 giorni di cui uno a visitare roma e altri tre al mare...

cose del genere pensavo...
a roma in piena estate? neeeeeeeeee......è caldissima e piena di turisti. a roma ci puoi andare in un fine settimana qualunque in primavera....
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#14
silbhe ha scritto:
missbo83 ha scritto:dunque.. delta del po, appennini bolognesi/modenesi, udine, gorizia e cormons (quest'ultimo INCANTEVOLE) .. gia visti...

non siamo persone per nulla da montagna...

mi piacerebbe tipi città turistica che son.. roma, venezia, geneva..

per roma mi era venuta in mente un b&B a ostia...
magari 4 giorni di cui uno a visitare roma e altri tre al mare...

cose del genere pensavo...
a roma in piena estate? neeeeeeeeee......è caldissima e piena di turisti. a roma ci puoi andare in un fine settimana qualunque in primavera....
in realtà a roma ci sono stata sempre e solo in estate... non l'ho trovata tanto terrificante (a parte il fatto che a ostia facciano pagare anche solo per accedere alla spiaggia.. va bhe!!)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)