La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
simobi ha scritto:Ciao Momo una domandina, ma gli elettrodomestici che hai preso a parte li hai fatti montare agli addetti del mobilificio? Complimenti è bellissima la tua cucina :D
Grazie per i complimenti.

Davvero lo vuoi sapere?

...forno e lavastoviglie li ho comprati presso il mobilificio e tutto ok...

...forno, pc e lavello presso un negozio di eldom...

...ho chiesto loro di montarmi il forno (il top me lo deve fare il marmista) dietro compenso. Gli ho dato 30 euro... ho comprato le siemens a parte (alcuni elettrodomestici arrivano con il solo cavo). Una volta attaccato, il forno non funzionava. Prima domanda:

io - "hai attaccato bene i cavi dentro la siemens"?
lui - "si, si... non è mica la prima volta che lo faccio"...
io- "sarà la presa a muro"...?
lui - "proviamo ad invertire con il frigo"
(nonostante tutte le prove non si accendeva)
lui - "chiama chi ti ha fatto l'impianto elettrico, oppure... non so..."
io - "vabbè dai, non ti preoccupare... chiamo la Smeg"

Il giorno dopo ho smontato il tutto ed ho scoperto che nella siemens era attaccato solo un filo (la massa) su tre... non aveva stretto gli altri morsetti!

Quando mi porteranno il top lo faccio venire per fargli montare il pc ed il lavello così si sdebita! ih ih ih
Immagine

commenti qui

#48
Bravo fai bene!!!!

Però devo dire che viste le fotografie la tua cucina è venuta un capolavoro e quindi sono stati bravi pure loro :D

Comunque è davvero un bel risparmio prendere gli elettrodomestici così, ora ci penso.......ciaooooooo

#49
simobi ha scritto:Bravo fai bene!!!!

Però devo dire che viste le fotografie la tua cucina è venuta un capolavoro e quindi sono stati bravi pure loro :D
Si si, infatti sono stati bravi e disponibili... però alcune cose potevano farle meglio. Infatti sto preparando un elenco di cose che devono/possono sistemare meglio: allineamento alcuni sportelli, alcuni cassetti che toccano... poca roba comunque...

simobi ha scritto: Comunque è davvero un bel risparmio prendere gli elettrodomestici così, ora ci penso.......ciaooooooo
Si... per frigo e lavastoviglie non me la sono sentita di "rischiare" perchè poi capita sempre qualcosa che non va per il verso giusto e alla fine non mi va di discutere sull'attribuzione delle colpe. Per il forno è facile... è una nicchia da 60 (a meno che non prendi un forno particolare). Per pc e lavello ci penserà il marmista!

A proposito... in questo momento il geometra è a casa a prendere le misure!! Dice che la penisola non può sporgere di 40 cm... è troppo! :roll:
Immagine

commenti qui

#51
Ciao Momo,
complimenti per la tua bellissima cucina! La Comprex Osaka aveva colpito anche me, e anche se poi ho scelto altro, la trovo molto bella. :D

#52
crlt ha scritto:è bellissima un sacco di complimenti!!!! :wink:

tra l'altro ho notato uno scorcio di...mare??? uauuuu
Grazie per i complimenti! Purtroppo niente mare, da questo punto di Roma è un pò lontano! Ho solo sfocato la vista dalla finestra... sono due palazzi con i frangisole. :wink:
Immagine

commenti qui

#53
chiarafe ha scritto:Ciao Momo,
complimenti per la tua bellissima cucina! La Comprex Osaka aveva colpito anche me, e anche se poi ho scelto altro, la trovo molto bella. :D
Grazie Chiara!! Ricordo la tua prima scelta... ti avevo anche mandato un pvt a suo tempo!

Bye!!!
Immagine

commenti qui

#54
Finalmente consegnato il top in granito (black virginia) e montati lavello e piano cottura! L'opera è quasi compiuta! Che faticaccia! Mancano solo alcune regolazioni, qualche rifinitura e... gli sgabelli.

Immagine
Ultima modifica di Momo il 21/01/08 0:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

commenti qui

#58
Particolare del granito visto dall'alto (sagomato in modo particolare, tipo vela)... è come se ci fossero delle venature. Spero che dalla foto si vedano...

Immagine
Ultima modifica di Momo il 21/01/08 0:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine

commenti qui

#59
Che bella! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)