La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grazie

#16
per le informazioni sui tavoli ma non so come fare solo il pensiero del tavolo che si vede a tre metri dall'ingresso come sfondo..... svengo.....

#17
ho messo il grazie sull'oggetto della risposta che scema ancora non so usarlo il post, il messaggio inizia con grazie

#19
in quel sito tavoli.ws .... quelli che dico io sono nella sezione "tavoli polifunzionali" .... e sono quasi in fondo alla pagina ... vedo che li chiamano up&down o su e giu .... insomma il meccanismo e' quello, poi i vari modelli si differenziano ovviamente per il design del piano e delle gambe.

E comunque vavi anche sui siti dei produttori, cosi vedi anche le foto dei tavoli tutti abbassati e vedi anche le misure.

Io penso che come idea non sia male.
2 tavoli in 1 in pratica ... tavolino basso da soggiorno + tavolo alto da pranzo ... all in one :)

#20
ciao a tutti ,qualcuno di voi bravo nei programmi di arredamento virtuale può farmi una disposizione della cucina? oppure dirmi dove scaricare un buon programma per fare delle prove io?

#21
kamiarredo ha scritto:ciao a tutti ,qualcuno di voi bravo nei programmi di arredamento virtuale può farmi una disposizione della cucina? oppure dirmi dove scaricare un buon programma per fare delle prove io?
Ciao Kami, contavo di lavorare sulla tua casa in questa settimana. Comunque se ci vuoi provare anche tu, puoi usare Room Arranger per disegnare le piantine in 2D (lo scarichi gratuitamente da qui http://www.roomarranger.com/objectslib.html ) . Per i rendering in 3D, io uso Google Sketchup (anche questo scaricabile free da qui http://sketchup.google.it/ ): quest'ultimo programma è + complesso anche se supportato da tutorial on line
Immagine

#23
kami, qualche domanda per te:
  • potresti dirmi quanto misura la nicchia dove dobbiamo collocare la cucina ? per intenderci, quanto è lunga la porzione di parete corrispondente alla riga rossa nella foto ?
Immagine
  • il lavello ha una posizione obbligata lì dove l'hai disegnato per via degli attacchi/scarichi ? lo possiamo spostare altrove ?
  • Per quanto riguarda la disposizione della cucina, c'è qualcosa in particolare che ti piacerebbe ? cucina a L , a U, con piano snack e sgabelli, con penisola di lavoro .....?
Immagine

mi sembri un architetto..lo sei forse?

#24
Lo spazio della cucina cosi come dalla riga rossa è 3,40 mt.
Se inserisco un piano snack lo spazio per un eventuale tavolo si restringe.... e poi si vedrebbero gli sgabelli dal salottino....
non ho preferenze su come disporre la cucina ....
mi piacerebbe vedere vari esempi....
la posizione del lavello é obbligatoria già ho gli attacchi... anche perche mentre uso il lavello vedere il mare in lontananza mi sembra bello....
gli attacchi del gas sono stati creati ma i tubi si possono allungare quidni lo posso spostare piu o meno distante dalla finestra....
se metto i pensili la cucina diventa "cucina" io la vorrei meno cucina possibile... non so nemmeno in che sito guardare ....il frigo lo nascondo...
il fornetto forse lo metterò al posto di un unico pensile in alto...a questo punto rimane il problema della cappa che fa tanto cucina... le piu belle sono quelle di design che sembrano lampadari ma sono tutte cappe filtranti e non vanno bene non filtrano un granchè quindi tra le cvappe di aspirazione super eleganti dove posso vedere dei modelli?...
se metto un tavolo nella cucina che si vede dal salotto dietro cosa metto, che si integri con la cucina? grazie per i consigli

#25
Kami,

sinceramente per poter fare qualche disegno avrei bisogno di capire meglio come intendi arredare questa stanza, cosa ti piace e cosa non ti piace .... non ho capito se vuoi il tavolo o no, in caso affermativo, vedo difficile piazzarlo in qualunque posto che non sia minimamente visibile dal salottino, a meno che tu non opti per un tavolo consolle da trasformare all'occorrenza (ma in qesto caso tu dove mangeresti ?). Se vuoi una cucina che sia il più celata possibile alla vista, ci sono dei sistemi di pannellature che chiudono la zona operativa quando non la usi ma sinceramente non ne vedo la necessità in una stanza come la tua dove vedrei bene un angolo cottura e un bel tavolo da valorizzare opportunamente con delle belle lampade. A meno che questa stanza non debba essere adibita ad altro e quindi la cucina debba essere il più nascosta possibile.

Per il tuo ambiente, personalmente vedrei bene soluzioni simili a quelle postate da happymilk nel suo topic.....
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 357#776357
a te non piacciono ? magari se ci spieghi cosa non ti convince in queste soluzioni e come vorresti questa stanza riusciremo a darti un aiuto + concreto

Infine, hai provato a dare un'occhiata alla galleria fotografica, dove sono pubblicati gli album dei forummisti: potresti trovare tanti spunti utili. Per esempio, ti suggerirei di guardare l'album di micter, dalla foto 70 in poi, se non erro c'è proprio la sua area giorno con angolo cottura e tavolo .
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
Immagine

sono confusa

#26
[img]grazie sempre .....
nell'esempio di happymilk non mi piacciono le colonne che formano una parete intera mi sembra appesantiscano.....meno colonne ci sono, meglio é, per i miei gusti....
la posizione del piano cottura sull'isola, sebbene sia quella proposta dagli arredatori in quasi tutte le cucine di oggi, non mi convince tanto... causa fumi e odori, nonostante la cappa sia aspirante, e poi mi sta bene solo negli ambienti con molto spazio.....
nell'esempio di micter, mi sembra che l'isola rimpicciolisca la stanza che fa da soggiorno col tavolo...e nel mio caso lo spazio é quello che é...
e poi dietro il tavolo ci va solo quel genere di mobile?
Hai ragione il tavolo devo pur metterlo da qualche parte....tieni conto nel rendering che.... non mi piaccicono i tavoli ...non mi piacciono i pensili ..non mi piace molto la cappa infatti devo vedere dove trovarne una bella come quelle "lampadario" ma che sono solo filtranti... io la cerco aspirante...non mi piacciono le colonne alte e non mi piace il frigo a vista...
Ho disegnato uno schizzo della piantina con probabili soluzioni tutte miscelate cosi come ora le ho in testa perciò sono tanto confusa, dovrei fare 10 disegni tutti differenti per avere una separazione delle idee..ma dal disegno comunque non immagino l'ambiente quindi aiutami col rendering guarda dal disegno tutte le miei idee straconfuse....con le probabili soluzioni ....altre idee...?
vedi qui il disegno http://www.alfemminile.com/album/cucinasoggiorno
le soluzioni sono
1 con forno e frigo colonna
2 frigo accanto lavastoviglie
3 frigo dentro lavanderia
4 creare quinta per nascondere frigo dal salotto oppure poggiare un tavolo su quinta
5 porta scorrevole per chiudere cucina e nascondere parete laterale frigo o lavastoviglie
6 isola al posto del frigo
7 senza colonna forno e frigo mettere fornetto in angolo piano aiutatemiii[/img]

#27
Ho provato a fare una prima ipotesi

1 sola colonna frigo, forno sotto il piano cottura (posizione tradizionale) fornetto sul piano di lavoro, quinta rivestita in pietra per celare la cucina e come base di appoggio per il tavolo

Immagine


vista dal salottino
Immagine


Immagine


La cucina, con il tavolo
Immagine


Immagine


Immagine


che te ne pare ?
Immagine

grazie

#28
ciao annsca nel rendering sei una regina,
ecco a vederla la soluzione mi é più chiara, e devo dirti che il forno sotto piano non mi viene proprio comodo, non lo metterò cosi, devo trovare un'altra soluzione,
a te non sembra brutta quella colonna del frigo? e poi davanti la libreria nel soggiorno se non ci metto il tavolo come posso arredare?
Puoi farmi vedere anche le altre soluzioni?

#29
Soluzione 2: Con frigo accanto al lavello (ho previsto una spalletta in muratura per nascondere il fianco del frigo): resta il problema del forno

Immagine


Immagine


Soluzione 3: con doppia colonna: frigo+forni (tradizionale+microonde) affianco al lavello con la solita spalletta in muratura a coprire il fianco delle colonne

Immagine


Immagine



per quanto riguarda le altre soluzioni trovo che il frigo nel ripostiglio sia parecchio scomodo, mentre, sia che tu inserisca dei pannelli divisori che una penisola, temo che il tavolo lo dovrai spostare verso il fondo della stanza, rendendolo visibile dal salottino. Qui di seguito, trovi la soluzione con pannelli divisori

Soluzione 4:
Immagine


Immagine


Immagine
Immagine

aoiuto

#30
ma sei l'unica che mi aiuta?....sigh vorrei il parere anche degli altri utenti..
le soluzioni con le colonne frigo e forno saranno comode ma esteticamente non mi piacciono proprio, e poi mi hanno spiegato che frigo e forno non devono mai essere messi accanto.
Vorrei vedere un'alternativa della soluzione con frigo accanto al lavello, magari posso metterne uno di quelli smeg colorati che esteticamente sono di arredo.
Quindi frigo accanto al lavello, ma senza spalletta di muro... é necessaria? potrei integrare il frigo con il resto della stanza soggiorno...come?... mettere il tavolo cosi come lo mette happymilk.
Il forno sotto al piano cott non va bene per me, mi fai vedere come posso metterlo alto come fosse un pensile?
e poi un esempio di forno a mezza colonna lì accanto alla porta e frigo piccolo mezza colonna accanto al lavello, il frigo lo posso integrare con un congelatore sotto piano... la quinta creata per appoggiare il tavolo ridurla in un esempio ed eliminarla in un altro, ho scaricato oggi google per arredare ma é difficile come primo giorno creare quello che fai tu..chissà quanta pratica hai fatto..
fammi vedere anche una cucina con i pensili...oppure tutta la stanza farla diventare cucina soggiorno, che dici é troppo considerato che sono single?