La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

rivenditore...credibile??

#1
Salve a tutti,
come considerate un rivenditore che vi dice che Cesar è una marca sconosciuta?? ovviamente il discorso verteva in modo da convicermi ad accettare un suo preventivo per altra marca....io sono rimasta molto perplessa :shock:
posso pur capire che cercano in tutti i modi di convicerti a comprare presso di loro...ma dire che Cesar è una marca sconosciuta, di stare attenta a valutare cosa si compra, sopratutto se marche sconosciute!! :shock: ...beh direi che le possibilità sono solo 2: o è ignorante in materia ( e questo mi pone seri dubbi sulla credibilità del suo lavoro) o è furbo da essere certo di poter dire al cliente qualunque cosa.

ovviamente...sono per la prima!!

voi che dite?

Re: rivenditore...credibile??

#2
titti76 ha scritto:Salve a tutti,
come considerate un rivenditore che vi dice che Cesar è una marca sconosciuta?? ovviamente il discorso verteva in modo da convicermi ad accettare un suo preventivo per altra marca....io sono rimasta molto perplessa :shock:
posso pur capire che cercano in tutti i modi di convicerti a comprare presso di loro...ma dire che Cesar è una marca sconosciuta, di stare attenta a valutare cosa si compra, sopratutto se marche sconosciute!! :shock: ...beh direi che le possibilità sono solo 2: o è ignorante in materia ( e questo mi pone seri dubbi sulla credibilità del suo lavoro) o è furbo da essere certo di poter dire al cliente qualunque cosa.

ovviamente...sono per la prima!!

voi che dite?

Ciao

guarda a me fin'ora me ne hanno dette di cotte e di crude.... uno mi ha detto che le cucine della veneta non sono molto buone xche hanno il laminato che si rovina facilmente, un'altro mi ha detto che le cucine che vende lui (senza nessun marchio....) sono fatte con gli stessi pezzi delle scavolini, le cucinesse (fascia più bassa) che non sono meglio di quelle dell'ikea ecc. ecc. ecc....

Ogni venditore con il quale ho parlato afferma che le sue cucine sono le migliori....

X quanto riguarda le cesar personalmente non le ho mai viste dal vivo ma il marchio l'ho già sentito.

Re: rivenditore...credibile??

#3
Questo e' un caso di poca professionalita', Cesar anche se non conosciuta come Scavolini, Berloni, ecc.......... per gli esperti del settore e' molto nota.
Sono curioso di sapere quale marca ti ha proposto.
Ciao.
titti76 ha scritto:Salve a tutti,
come considerate un rivenditore che vi dice che Cesar è una marca sconosciuta?? ovviamente il discorso verteva in modo da convicermi ad accettare un suo preventivo per altra marca....io sono rimasta molto perplessa :shock:
posso pur capire che cercano in tutti i modi di convicerti a comprare presso di loro...ma dire che Cesar è una marca sconosciuta, di stare attenta a valutare cosa si compra, sopratutto se marche sconosciute!! :shock: ...beh direi che le possibilità sono solo 2: o è ignorante in materia ( e questo mi pone seri dubbi sulla credibilità del suo lavoro) o è furbo da essere certo di poter dire al cliente qualunque cosa.

ovviamente...sono per la prima!!

voi che dite?

Re: rivenditore...credibile??

#4
E' vero di cretinate se ne dicono parecchie, pero' e' anche vero che spesso i fornitori di Scavolini sono gli stessi di altre aziende, quindi quest'affermazione e' da considerarsi spesso veritiera.
Ciao.
rez ha scritto:
titti76 ha scritto:Salve a tutti,
come considerate un rivenditore che vi dice che Cesar è una marca sconosciuta?? ovviamente il discorso verteva in modo da convicermi ad accettare un suo preventivo per altra marca....io sono rimasta molto perplessa :shock:
posso pur capire che cercano in tutti i modi di convicerti a comprare presso di loro...ma dire che Cesar è una marca sconosciuta, di stare attenta a valutare cosa si compra, sopratutto se marche sconosciute!! :shock: ...beh direi che le possibilità sono solo 2: o è ignorante in materia ( e questo mi pone seri dubbi sulla credibilità del suo lavoro) o è furbo da essere certo di poter dire al cliente qualunque cosa.

ovviamente...sono per la prima!!

voi che dite?

Ciao

guarda a me fin'ora me ne hanno dette di cotte e di crude.... uno mi ha detto che le cucine della veneta non sono molto buone xche hanno il laminato che si rovina facilmente, un'altro mi ha detto che le cucine che vende lui (senza nessun marchio....) sono fatte con gli stessi pezzi delle scavolini, le cucinesse (fascia più bassa) che non sono meglio di quelle dell'ikea ecc. ecc. ecc....

Ogni venditore con il quale ho parlato afferma che le sue cucine sono le migliori....

X quanto riguarda le cesar personalmente non le ho mai viste dal vivo ma il marchio l'ho già sentito.

Re: rivenditore...credibile??

#5
titti76 ha scritto:Salve a tutti,
come considerate un rivenditore che vi dice che Cesar è una marca sconosciuta?? ovviamente il discorso verteva in modo da convicermi ad accettare un suo preventivo per altra marca....io sono rimasta molto perplessa :shock:
posso pur capire che cercano in tutti i modi di convicerti a comprare presso di loro...ma dire che Cesar è una marca sconosciuta, di stare attenta a valutare cosa si compra, sopratutto se marche sconosciute!! :shock: ...beh direi che le possibilità sono solo 2: o è ignorante in materia ( e questo mi pone seri dubbi sulla credibilità del suo lavoro) o è furbo da essere certo di poter dire al cliente qualunque cosa.

ovviamente...sono per la prima!!

voi che dite?
Nella mia zona c'è il rivenditore Scavolini che dice ai suoi Clienti che le Snaidero sono un prodotto medio basso e che la Scavolini produce al 100% il suo prodotto... quindi ormai difficilmente mi stupisco delle cazzate che si inventano pur di vendere....
Cesar comunque sia è un azienda con 40 anni di storia e con una crescita sul fatturato negli ultimi anni decisamente invidiabile....
Il prodotto è ottimo a mio parere ( le vendo eh.... ) e lo ritengo nettamente superiore a tanti altri marchi del livello medio medio/alto ...
In particolar modo, i modelli di fascia bassa , come Giò , Frida, e la nuovissima Meg, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo .
Ah, se la memoria non m' inganna rientra tra le prime 20 aziende , in termini di fatturato, produttrici di cucine in Italia ........ giusto perchè è sconosciuta....
Skyline

Re: rivenditore...credibile??

#6
Skyline ha scritto:In particolar modo, i modelli di fascia bassa , come Giò , Frida, e la nuovissima Meg, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo .
Ah, se la memoria non m' inganna rientra tra le prime 20 aziende , in termini di fatturato, produttrici di cucine in Italia ........ giusto perchè è sconosciuta....
visto che le conosci, toglimi una curioità, l'anta frida che è in polimerico, non crea problemi di distaccamento della pellicola ??? è oggettivamente una bella anta, ma termoformare il polimerico in quell'incavo mi sembra un azzardo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: rivenditore...credibile??

#7
ccd ha scritto:
Skyline ha scritto:In particolar modo, i modelli di fascia bassa , come Giò , Frida, e la nuovissima Meg, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo .
Ah, se la memoria non m' inganna rientra tra le prime 20 aziende , in termini di fatturato, produttrici di cucine in Italia ........ giusto perchè è sconosciuta....
visto che le conosci, toglimi una curioità, l'anta frida che è in polimerico, non crea problemi di distaccamento della pellicola ??? è oggettivamente una bella anta, ma termoformare il polimerico in quell'incavo mi sembra un azzardo...
Per ora nessun problema, l'anta è fatta davvero molto bene , in molti vedendola dal vivo prima di toccare il materiale non si rendono nemmeno conto del suo essere un polimerico....
Considera che questo modello è in produzione da al max un paio di anni , e comunque sino ad oggi non ho ancora avuto richieste di sostituzioni , o segnalazioni di difetti vari....
Solitamente materiali di questo tipo se incollati male difettano in tempi più o meno brevi...
Skyline

Re: rivenditore...credibile??

#8
mavi2013 ha scritto:Questo e' un caso di poca professionalita', Cesar anche se non conosciuta come Scavolini, Berloni, ecc.......... per gli esperti del settore e' molto nota.
Sono curioso di sapere quale marca ti ha proposto.
Ciao.
E' quello che ho pensato io quando me l'ha detto...anch'io prima di frequentare qesto forum non conoscevo l'esistenza di Cesar ( ma come questa anche di altre....mi sto apprestando a comprare la mia prima cucina!) ma dai diversi topic e sopratutto dagli esperti che ci sono in questo forum, ho appreso diverse notizie....figuriamoci se un addetto al settore non la conosca!!

Cmq...si sa che ognuno tira acqua al proprio mulino!! :D
Certamente però preferisco un rivenditore più corretto...convincere sì, ma sempre dicendo cose vere ( so che forse chiedo l'impossibile!! :) )

Per rispondere alla tua domanda....mi ha proposto Scavolini e Lube.

Re: rivenditore...credibile??

#9
Beh, onestamente credevo che ti avessero proposto una Valcucine, oppure una Boffi, o qualcosa del genere.
Non e' certo Scavolini oppure Lube un'altrnativa superiore a Cesar.
Sono tutti marchi che conoscono bene per esperienze personali.
Ciao
Cmq. sempre con quella fascia di prezzo puoi trovare ancora mille altre proposte interessanti, anche di maggior pregio.
Ciao.


titti76 ha scritto:
mavi2013 ha scritto:Questo e' un caso di poca professionalita', Cesar anche se non conosciuta come Scavolini, Berloni, ecc.......... per gli esperti del settore e' molto nota.
Sono curioso di sapere quale marca ti ha proposto.
Ciao.
E' quello che ho pensato io quando me l'ha detto...anch'io prima di frequentare qesto forum non conoscevo l'esistenza di Cesar ( ma come questa anche di altre....mi sto apprestando a comprare la mia prima cucina!) ma dai diversi topic e sopratutto dagli esperti che ci sono in questo forum, ho appreso diverse notizie....figuriamoci se un addetto al settore non la conosca!!

Cmq...si sa che ognuno tira acqua al proprio mulino!! :D
Certamente però preferisco un rivenditore più corretto...convincere sì, ma sempre dicendo cose vere ( so che forse chiedo l'impossibile!! :) )

Per rispondere alla tua domanda....mi ha proposto Scavolini e Lube.

Re: rivenditore...credibile??

#10
Ciao mavi eh eh sempre io e te che combattiamo eh??? :)

Immagino che i fornitori scavolini riforniscano anche altre aziende ma dirmi che una cucina che mi fa lui è come una scavolini è una esagerazione.
Mi ha detto: "io ti faccio una cucina tale e quale a una scavolini....solo senza marchio e spendi quello che spenderesti x una cucina comprata in un mercatone"...

...Certo..... :lol:

Re: rivenditore...credibile??

#11
L'ho gia detto in una mia precedente risposta, per vendere, chi usa poca professionalita' ne dice di ca.....te.
E' vero, i fornitori di ante di scavolini forniscono anche altre aziende, ma una cucina non e' fatta solo di ante, ci sono poi le cerniere, i piani, le strutture, ecc.....
Una cucina prodotta come una scavolini, dovrebbe in teoria costare come una scavolini o poco meno, non certo la meta'.
Oh poveri noi.

Ciao.
rez ha scritto:Ciao mavi eh eh sempre io e te che combattiamo eh??? :)

Immagino che i fornitori scavolini riforniscano anche altre aziende ma dirmi che una cucina che mi fa lui è come una scavolini è una esagerazione.
Mi ha detto: "io ti faccio una cucina tale e quale a una scavolini....solo senza marchio e spendi quello che spenderesti x una cucina comprata in un mercatone"...

...Certo..... :lol: