La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
he he he per risparmaire tempo son venuti su con al casa completa...hihihihihi questo problrma te lo prterai avanti per anni hihihihihi....allora funziona cosi di solito prima si fa lo scheletro si fa il tetto e poi i muri...nel tuo caso han fatto scheletro e muri insieme e per ultimo il tetto
Morale della favola le pareti sono zeppe di acqua e quando si presenta uno sbalzo termico la buttano fuori adesso e inverno tu hai caldo dentro e freddo fuori e loro buattano acqua al'arrivo dell'estate non ci farai quasi piu caso e al prossimo inverno la cosa sara simile
compra un deumificatre e fallo andare giorno e notte prima pero metitti d'accordo con l'impresa che ti paghino la bolletta
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#33
Gepilfuso ha scritto:he he he per risparmaire tempo son venuti su con al casa completa...hihihihihi questo problrma te lo prterai avanti per anni hihihihihi....allora funziona cosi di solito prima si fa lo scheletro si fa il tetto e poi i muri...nel tuo caso han fatto scheletro e muri insieme e per ultimo il tetto
Morale della favola le pareti sono zeppe di acqua e quando si presenta uno sbalzo termico la buttano fuori adesso e inverno tu hai caldo dentro e freddo fuori e loro buattano acqua al'arrivo dell'estate non ci farai quasi piu caso e al prossimo inverno la cosa sara simile
compra un deumificatre e fallo andare giorno e notte prima pero metitti d'accordo con l'impresa che ti paghino la bolletta
Ehi Gepilfuso ... ke te ridi sulle disgrazie altrui :evil: ??? ... certo che se è come dici questi cercano rogne a costruire case in tal modo :roll:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#35
...ma solo io, a questo punto, sarei anche disposta a pagare pur di vedere le foto dell'acqua in casa?! :roll: :twisted:

#36
Brava rananera...anch'io sono curiosa di vedere le foto ...ne bastano due...giusto per vedere com'e'e la situazione!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#37
ciao a tutti,
eccomi qua ,ho avuto problemi con il computer e non mi sono potuto collegare.
vi aggiorno sugli sviluppi del problema condensa,ebbene come aveva detto il geometra abbiamo fatto dei cicli a rotazione con il deumidificatore per vedere di eliminare l'umidità residua.
nel primo ciclo dalla camera dopo 8 ore di attività abbiamo estratto 2 litri di acqua,dal bagno 800cl,dal tinello 1,50l.
nel secondo ciclo è rimasto tutto invariato come il precedente,nel terzo è diminuito da 1,80cl nella camera,500 nel bagno ,1,20 nel tinello.
sulle pareti non si è formata più muffa,i vetri non hanno più trasudato acqua come prima ma c'è da tenere presente che il deumidificatore era industriale,le giornate non sono state come quelle in cui si era verificato quel macello,c'era la neve, la brina ed un freddo glaciale.
ora la situazione climatica è decisamente diversa quindi il paragone è insostenibile,vorrei sperare ancora di andare sotto zero e vedere cosa si verifica.
ad ogni modo il geometra lunedì prossimo vorrebbe rifare di nuovo un altro ciclo a distanza di una settimana per vedere nel frattempo cosa succede senza l'uso del deumidifficatore,lui è sempre più convinto che sia umidità residua e vista la situazione dice che senz'altro si risolverà.
queste sono le ultime novità se avete qualche suggerimento sono qua.
ciao

#38
Fiorella???Sei annegata nei fiumi di acqua che scorrono in casa tua o sei stata aspirata dal deumidificatore industriale????Abbiamo a cuore il tuo caso..aggiornaci!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#39
ciao miky,
questi sono gli ultimi aggiornamenti,sto continuando a fare questi giri di estrazione acqua e fino a ieri sono arrivato a 500 in camera da letto.
la situazione sembra migliorata,in camera non si è più presentata la muffa,per terra l'acqua non c'è più,però c'è da dire che il tempo è stato clemente , le temperature di dicembre non ci sono state quindi è tutta un'incognita.
ad ogni modo voglio incrociare le dita e che tutto si risolva.
ancora grazie per il tuo interessamento
ciao e buona giornata.

#40
Ciao a tutti!
Fiorella, nel 2002 quando sono entrato in casa nuova ho avuto un problema molto simile. Dopo i primi tempi è migliorato parecchio e la condensa a pavimento è sparita da sola, restando però la muffa sulle pareti rivolte a nord.
Il tutto era dovuto ai muri ancora umidi e agli infissi piuttosto "ermetici". Negli anni è via via migliorato, ma mai risolto del tutto per via degli infissi. Pensa che dietro alla testata del letto avevo l'acqua che colava!
Ho piazzato un pò ovunque quei deumidificatori a sali, e anche ora se stendo in casa o cucino i vetri grondano, negli angoli dei muri e nelle pareti a nord si forma la muffa.
Ho verniciato e riverniciato con un sacco di prodotti, ma alla fine l'unico modo per tenere sotto controllo il problema è lasciare che le finestre spifferino un pò.

#41
Louis Ghost ha scritto:Ciao a tutti!
Fiorella, nel 2002 quando sono entrato in casa nuova ho avuto un problema molto simile. Dopo i primi tempi è migliorato parecchio e la condensa a pavimento è sparita da sola, restando però la muffa sulle pareti rivolte a nord.
Il tutto era dovuto ai muri ancora umidi e agli infissi piuttosto "ermetici". Negli anni è via via migliorato, ma mai risolto del tutto per via degli infissi. Pensa che dietro alla testata del letto avevo l'acqua che colava!
Ho piazzato un pò ovunque quei deumidificatori a sali, e anche ora se stendo in casa o cucino i vetri grondano, negli angoli dei muri e nelle pareti a nord si forma la muffa.
Ho verniciato e riverniciato con un sacco di prodotti, ma alla fine l'unico modo per tenere sotto controllo il problema è lasciare che le finestre spifferino un pò.
:shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#42
[quote="Louis Ghost"]Ciao a tutti!
Fiorella, nel 2002 quando sono entrato in casa nuova ho avuto un problema molto simile. Dopo i primi tempi è migliorato parecchio e la condensa a pavimento è sparita da sola, restando però la muffa sulle pareti rivolte a nord.
Il tutto era dovuto ai muri ancora umidi e agli infissi piuttosto "ermetici". Negli anni è via via migliorato, ma mai risolto del tutto per via degli infissi. Pensa che dietro alla testata del letto avevo l'acqua che colava!
Ho piazzato un pò ovunque quei deumidificatori a sali, e anche ora se stendo in casa o cucino i vetri grondano, negli angoli dei muri e nelle pareti a nord si forma la muffa.
Ho verniciato e riverniciato con un sacco di prodotti, ma alla fine l'unico modo per tenere sotto controllo il problema è lasciare che le finestre spifferino un pò.[/quote]






spero che non si verifichi la stessa cosa con me,io vivo nel terrore per l'anno prossimo,
anch'io continuo ad arieggiare,il geometra si e' espresso in maniera positiva,ad ogni modo ho comprato una confezione di quei sali.
grazie per i suggerimenti,sono sempre ben accetti.
vi terrò aggiornati,ciao

#43
:shock:
Ho letto tutto e sono esterefatta.... forse mi è sfuggito...ma i muri perimetrali come sono fatti? che dimensioni hanno? che coibentazione hai?...perchè questa cosa è basilare!
Ciauz

#44
ciao,purtroppo è tutto vero.
per quanto riguarda i muri ti posso dire che tutti i tre locali sono esposti al nord su di un'unica parete,gli altri due confinano con appartamenti non ancora abitati e l'altro con la scala,sopra c'è un altro appartamento non abitato e sotto le cantine,per cui dovrei essere in una botte di ferro.invece così non è stato.
come siano fatte le pareti,che coibentazione abbiano non te lo so dire,ma la casa è nuova ,di recentissima costruzione ,due anni,per cui il motivo di questo disastro non so.
molti mi hanno detto che si verifica ciò nel primo anno,altri perchè la casa è troppo ermetica,fatto sta che mi sono trovato in una situazione veramente allucinante,da non credere,la stessa di louis.
per adesso sembra che vada bene,ma non voglio ripetermi,non sono nelle condizioni climatiche di dicembre.
chissà se avro' sorprese il prossimo inverno.
ciao e grazie

#45
Che la casa sia recente non vuol dire niente...possono averla fatta in economia cercando di spendere il meno possibile.
Scusa se insisto, ma il tuo problema potrebbe essere proprio per una scarsa o inesistente coibentazione.
Informati, anche perchè se fosse questo il motivo, il deumidifcatore è solo un pagliativo che non ti risolverà mai il problema.