La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#571
fedelyon ha scritto:
Sì tu stessa dici che dei figli non ti interessa nulla al momento.
Altre donne, invece, vedono nelle casalinghe una bella zavorra alla loro emancipazione.
è questo che non mi piace...io sono donna 8) emancipata 8) 8) e me la sono sudata :evil: , e me la sudo soprattutto in un paese maschilista come questo dove ho dovuto studiare il doppio di un uomo per essere considerata nello stesso modo,( miiiiii come è veroooooooooooo) ma a parte questo vedere in una donna una zavorra alla mia emancipazione perchè vuole vivere secondo altri ritmi è ridicolo....anzi ti dirò di più lotterò sempre perchè lei possa avere il suo sogno intatto e rispettato esattamente come lotterò perchè sia rispettato il mio...il diritto di scegliere è sacro anche se si sceglie qualcosa che a me non piace :wink:
l'indipendenza e l'emancipazione femminile stava nella possibilità per le donne di scegliere la vita che volevano non in quella di imporre un modello di vita scelto da alcune
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#572
Kalimeroxxx ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Sì tu stessa dici che dei figli non ti interessa nulla al momento.
Altre donne, invece, vedono nelle casalinghe una bella zavorra alla loro emancipazione.
è questo che non mi paice...io sono donna 8) emancipata 8) 8) e me la sono sudata :evil: , e me la sudo soprattutto in un paese maschilista come questo dove ho dovuto studiare il doppio di un uomo per essere considerata nello stesso modo,( miiiiii come è veroooooooooooo) ma a parte questo vedere in una donna una zavorra alla mia emancipazione perchè vuole vivere secondo altri ritmi è ridicolo....anzi ti dirò di più lotterò sempre perchè lei possa avere il suo sogno intatto e rispettato esattamente come lotterò perchè sia rispettato il mio...il diritto di scegliere è sacro anche se si sceglie qualcosa che a me non piace :wink:
l'indipendenza e l'emancipazione femminile stava nella possibilità per le donne di scegliere la vita che volevano non in quella di imporre un modello di vita scelto da alcune
standing ovation
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#573
Claudia81 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
fedelyon ha scritto:
Sì tu stessa dici che dei figli non ti interessa nulla al momento.
Altre donne, invece, vedono nelle casalinghe una bella zavorra alla loro emancipazione.
è questo che non mi paice...io sono donna 8) emancipata 8) 8) e me la sono sudata :evil: , e me la sudo soprattutto in un paese maschilista come questo dove ho dovuto studiare il doppio di un uomo per essere considerata nello stesso modo,( miiiiii come è veroooooooooooo) ma a parte questo vedere in una donna una zavorra alla mia emancipazione perchè vuole vivere secondo altri ritmi è ridicolo....anzi ti dirò di più lotterò sempre perchè lei possa avere il suo sogno intatto e rispettato esattamente come lotterò perchè sia rispettato il mio...il diritto di scegliere è sacro anche se si sceglie qualcosa che a me non piace :wink:
l'indipendenza e l'emancipazione femminile stava nella possibilità per le donne di scegliere la vita che volevano non in quella di imporre un modello di vita scelto da alcune
standing ovation
8)

RI-STANDING OVATION

#574
Kalimeroxxx ha scritto: l'indipendenza e l'emancipazione femminile stava nella possibilità per le donne di scegliere la vita che volevano non in quella di imporre un modello di vita scelto da alcune
Guarda che nessuno vuole imporre un modello di vita. Anche se ci sarebbero volumi da aprire sulla effettiva libertà di scelta in questi casi.
Ma, se permetti, il grande numero di donne non lavoratrici, il bassissimo numero di donne in politica o in posizioni di rilievo, arrendevoli o sempre divise tra privato e pubblico, peggiore enormemente la qualità della vita di tutte.
Detto questo, mi dispiace, non posso aggiungere altro.

#575
fedelyon ha scritto: Ma, se permetti, il grande numero di donne non lavoratrici, il bassissimo numero di donne in politica o in posizioni di rilievo, arrendevoli o sempre divise tra privato e pubblico, peggiore enormemente la qualità della vita di tutte.
Detto questo, mi dispiace, non posso aggiungere altro.
fede senza offesa, ma non è che sei un pò poco liberale nella tua visione della vita? Non è che per miglirare la tua vita devi imporre ad altre le tue scelte...per cambiare questo paese e il suo maschilismo bisogna darsi da fare, cambiare le leggi, difendere i propri diritti, avere una politica che aiuti le famiglie e le donne, pensa te...io sono favorevole alle quote rosa perchè pur essendo una pessima legge servono per aiutare a cambiare una mentalità radicata...diciamo un male minore per correggerne uno maggiore :lol: :lol: :lol: :lol: Poi puoi dire tutto quello che vuoi ma io mi diverto un sacco a discutere con te :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#576
Kalimeroxxx ha scritto: fede senza offesa, ma non è che sei un pò poco liberale nella tua visione della vita? Non è che per miglirare la tua vita devi imporre ad altre le tue scelte...
E chi lo dice? :roll:
per cambiare questo paese e il suo maschilismo bisogna darsi da fare, cambiare le leggi, difendere i propri diritti, avere una politica che aiuti le famiglie e le donne, pensa te...io sono favorevole alle quote rosa perchè pur essendo una pessima legge servono per aiutare a cambiare una mentalità radicata...diciamo un male minore per correggerne uno maggiore :lol: :lol: :lol: :lol: Poi puoi dire tutto quello che vuoi ma io mi diverto un sacco a discutere con te :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda, favorevolissima alle quote rosa.
Però il punto che ho sottolineato è importante. Mica bastiamo io e te. :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di fedelyon il 21/01/08 18:03, modificato 1 volta in totale.

#577
Kalimeroxxx ha scritto:cmq mi dà un pò fastidio l'idea che delle donne pensino che le scelte di altre donne squalifichino il genere in totus

per il resto non essendo genitore, ne so pocodi bambini, ma posso parlare da figlia, i miei lavoravano, mio padre a casa ci stava poco, ma ho avuto 2 genitori meravigliosi, mi hanno amato tanto e sono venutà su bene...magari hanno faticato di più per mettere tutto in quadro, ma ci sono riusciti, penso che essere bravi genitori non dipenda dal numero di ore, ma dalle persone che si è... :wink:
Kali, non e' un "pensiero"...e' un fatto.....ooooogesumaria se ne potrebbero fare di esempi illimitati a sostegno di cio no?
uno che va per la maggiore su questo forum e di facile comprensione
la taglia 38! vogliamo parlarne? ecco applicalo anche a questo concetto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#578
fedelyon ha scritto: Guarda, favorevolissima alle quote rosa.
Però il punto che ho sottolineato è importante. Mica bastiamo io e te. :lol: :lol: :lol:
8) sicura :?: 8) :lol: :lol: :lol: :lol:

vabbè diciamo che non bastiamo, ma mica possiamo fare un arruolamento coatto :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#579
dammispazio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:cmq mi dà un pò fastidio l'idea che delle donne pensino che le scelte di altre donne squalifichino il genere in totus

per il resto non essendo genitore, ne so pocodi bambini, ma posso parlare da figlia, i miei lavoravano, mio padre a casa ci stava poco, ma ho avuto 2 genitori meravigliosi, mi hanno amato tanto e sono venutà su bene...magari hanno faticato di più per mettere tutto in quadro, ma ci sono riusciti, penso che essere bravi genitori non dipenda dal numero di ore, ma dalle persone che si è... :wink:
Kali, non e' un "pensiero"...e' un fatto.....ooooogesumaria se ne potrebbero fare di esempi illimitati a sostegno di cio no?
uno che va per la maggiore su questo forum e di facile comprensione
la taglia 38! vogliamo parlarne? ecco applicalo anche a questo concetto
è un fatto solo perchè rappresenta una scusa per quelli a cui fa comodo che si continui così, ma la soluzione non è imporre a tutte un certo modo di vita, ma è che tutte lottino nei propri modi affinchè si possano fare tutte le scelte :twisted: ed io la 38 non la porto :lol: :lol: :roll: :cry: :cry:
ma se siamo noi le prime a non difendere le nostre libertà e il nostro diritto a determinarci in modi diversi chi pensate lo faccia?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#580
secondo me nella vita è importante essere appagati...
certo, è un'ottica che oggi non ha molto seguito.
però se uno è profondamente infelice e non realizzato... vive male no?

ovvio che fra bianco e nero c'è tutta la scala dei grigi... :wink:

per quel che mi riguarda fantastico sulla mia autarchia agreste... e continuo a far telefonate e scartoffie :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#581
fedelyon ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: l'indipendenza e l'emancipazione femminile stava nella possibilità per le donne di scegliere la vita che volevano non in quella di imporre un modello di vita scelto da alcune
Guarda che nessuno vuole imporre un modello di vita. Anche se ci sarebbero volumi da aprire sulla effettiva libertà di scelta in questi casi.
Ma, se permetti, il grande numero di donne non lavoratrici, il bassissimo numero di donne in politica o in posizioni di rilievo, arrendevoli o sempre divise tra privato e pubblico, peggiore enormemente la qualità della vita di tutte.
Detto questo, mi dispiace, non posso aggiungere altro.
Che ci siano più donne non lavoratrici che uomini è un dato di fatto, come è un dato di fatto che ci sono molte meno donne in politica o in "posizioni di rilievo" rispetto agli uomini. Fin qui, c'è poco da discutere.

Personalmente conosco più di una donna cosidetta "in carriera", e parlo di quelle che conosco io, sia chiaro.

La maggior parte di loro non ha una famiglia. Magari se la sciallano alla grande, magari un marito e dei figli non li hanno mai voluti magari no, questo non mi è dato a sapere, so solo che a 40/45 anni sono single e fanno le nottate in ufficio, spesso in ufficio ci passano anche il fine settimana e quando ci parli ti rendi conto che effettivamente hanno una visione un pochino "limitata" del mondo. Per loro tutto gira intorno al lavoro, io faccio, io disfo ecc.

C'è anche una piccolissima parte di loro che una famiglia ce l'ha, anzi, ce l'aveva.
Con certi ritmi è praticamente impossibile gestire al meglio una famiglia e un lavoro che ti succhia tutte le nergie, nemmeno wonder woman :roll:

Ed ecco che allora per una donna portare avanti un lavoro "impegnativo" e una famiglia è oggettivamente più complicato, a meno che non abbiano un marito casalingo :lol:

Non credo che una buona moglie e mamma debba stare appiccicata al figlio 24 ore su 24, anzi! ma credo che quando c'è debba esserci al 100%, cosa che con un lavoro davvero impegnativoè quasi impossibile da attuare.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#582
lalu ha scritto:
Non credo che una buona moglie e mamma debba stare appiccicata al figlio 24 ore su 24, anzi! ma credo che quando c'è debba esserci al 100%, cosa che con un lavoro davvero impegnativoè quasi impossibile da attuare.
su questo non concordo mia mamma aveva un lavoro massacrante l'estate finiva alle 23 eppure è stata ed è una grande mamma, una rompiscatole :lol: :lol: :lol: ma una grande mamma...che sia difficile io non lo nego, ma si può fare ehhhhhhhhhhhhhh se si può fare 8)
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#583
Kalimeroxxx ha scritto: è un fatto solo perchè rappresenta una scusa per quelli a cui fa comodo che si continui così, ma la soluzione non è imporre a tutte un certo modo di vita, ma è che tutte lottino nei propri modi affinchè si possano fare tutte le scelte :twisted: ed io la 38 non la porto :lol: :lol: :roll: :cry: :cry:
ma se siamo noi le prime a non difendere le nostre libertà e il nostro diritto a determinarci in modi diversi chi pensate lo faccia?
stai dicendo le stesse cose con parole diverse
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#584
dammispazio ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: è un fatto solo perchè rappresenta una scusa per quelli a cui fa comodo che si continui così, ma la soluzione non è imporre a tutte un certo modo di vita, ma è che tutte lottino nei propri modi affinchè si possano fare tutte le scelte :twisted: ed io la 38 non la porto :lol: :lol: :roll: :cry: :cry:
ma se siamo noi le prime a non difendere le nostre libertà e il nostro diritto a determinarci in modi diversi chi pensate lo faccia?
stai dicendo le stesse cose con parole diverse
:roll: ah ok allora ritiro......miiiii però sono coerente 8) :lol: :lol: :lol: :lol: ok ok me ne vado cattivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :? :cry: :cry: :cry:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#585
Kalimeroxxx ha scritto:
lalu ha scritto:
Non credo che una buona moglie e mamma debba stare appiccicata al figlio 24 ore su 24, anzi! ma credo che quando c'è debba esserci al 100%, cosa che con un lavoro davvero impegnativoè quasi impossibile da attuare.
su questo non concordo mia mamma aveva un lavoro massacrante l'estate finiva alle 23 eppure è stata ed è una grande mamma, una rompiscatole :lol: :lol: :lol: ma una grande mamma...che sia difficile io non lo nego, ma si può fare ehhhhhhhhhhhhhh se si può fare 8)
Io penso che non avrei potuto chiedere due genitori migliori dei miei, grandi lavoratori che hanno sempre, per ovvie ragioni, cercato di darmi il massimo in termini di qualità del tempo che mi dedicavano visto che la quantità era sempre poca.

Ebbene, sarò una delle poche, ma per me conta anche la quantità.

E ribadisco che reputo i miei genitori magnifici genitori, ieri come oggi, però io da piccola sotto sotto ci soffrivo che non veniva la mamma ad accompagnarmi a scuola perchè lavorava, che i pomeriggi li passavo dai nonni e poi, più grandina, in un istituto privato e venivano a prendermi alla sera.
Mi ricordo che al fine settimana, quando potevamo stare finalmente un po' insieme, loro erano stanchi morti, anche se certo cercavano di nasconderlo, e via dicendo.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!