La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Un aiuto per completare il soggiorno!

#1
Ciao a tutti! Sono nuova e questo è il mio primo messaggio, anche se vi leggo da quasi un anno... praticamente da quando ho comprato casa!
Pian piano stiamo cercando di completarla anche se (soliti problemi di budget!) si fa un pezzetto per volta...
Vengo al dunque... nel mio soggiorno ci sono, per ora, due divani a L, uno di color arancio tinta unita, l'altro arancio più chiaro a righe della tinta dell'altro... e di fronte a uno dei due c'è un mobile squadrato bianco...
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29843038... questo... solo che la parte sopra non è di vetro ma bianco, e le due laterali sono a vetrinetta...
Insomma... le domande sarebbero...
- le tende... a me piacerebbe metterle turchesi, e un tappeto colorato che riprenda sia il turchese che l'arancio (se non si è capito, amo i colori!!!!) ... è un azzardo? Una schifezza? e se no.... che colore? Resto sul neutro?
- la parete che al momento è vuota, è divisa in due da una porta che da in cucina, le due pareti "arredabili" sono di circa 95 cm... sulla prima metteremo una libreria bianca, semplicissima... sull'altra... boh? una consolle? un tavolinetto? o che altro????
Avete idee, consigli o suggerimenti?
Vi ringrazio per l'aiuto e ne approfitto per salutarvi tutti!

#4
Gli altri mobili infatti li prenderemmo bianchi... la libreria di sicuro, nell'altra parete ancora non sappiamo bene cosa... e poi "uniformare"il tutto con altri tocchi di colore tipo, appunto, il tappeto, un vaso... qualche cuscino...
O invece meglio mettere tende bianche e "colorare" il resto? Domani comunque metterò qualche foto... e grazie! :D

#5
ricordo un allestimento di casafacile che riprendeva gli elementi che hai citato: di base un divano arancione + una parete attrezzata bianca, poi giocavano con i complementi, gli accessori, il colore delle pareti.

Una delle soluzioni proposte era l'accostamento con l'azzurro (non proprio turchese... ma qui dipende sempre da come uno definisce i colori).
Le tende in particolare erano azzurre + alcuni complementi (vasi eccetera).
Il tappeto neutro.
Pareti bianche.

Tutto sommato mi ha fatto una bella impressione ma ovviamente era un allestimento da rivista, credo che sia dura nella vita di tutti i giorni non trovarsi ad aggiungere elementi estranei.
Se immagino turchese + arancio + bianco mi piace come effetto, ma sai... bisogna vedere dal vivo.

Se cmq vuoi mettere turchesi le tende e gli accessori non è un grossissimo problema cambiare quando ti stufi, penso.

#6
Infatti .... :D
beh almeno allora non dovrebbe essere uno schifo totale... forse in effetti tende turchese e tappeto neutro è meglio...(le pareti sono bianche!) a meno di non trovare un tappeto proprio nelle stesse tonalità...

#7
Immagine
La foto non è granchè... comunque le tende andrebbero di fronte al mobile (cioè, la porta finestra è alle spalle del divano tinta unita(per capirci)...il tappeto ovviamente tra il mobile e i divani e nelle due paretine di lato... che?????
Grazieee!