La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tende

#1
ho urgente bisogno di un consiglio per le tende di casa, nella zona giorno ho la parete attrezzata arancio, vetro acidato e wenghe, divano marrone colore di terra, con un tavolino ponte interamemente in vetro, cucina in wenghe con pensili in alluminio Ernestomeda per intenderci, le piastrelle sono un mosaico arancio.
Le pareti della casa sono interamente bianche, nella sala vorremmo inserire un tappeto a pelo lungo cavallino, nel colore verde acido, e considerato che le classiche tende non ci piacciono avremmo optato per le plissé, volevo sapere se secondo voi vanno bene e soprattutto il colore da abbinare.
su questo genere:
Immagine
Accettiamo anche altre idee.
Grazie
Nicola

#2
Belle le tende così ma ogni volta che esci le devi alzare? Nemmeno a me piacciono quelle classiche e, quindi, non le metterò proprio.....metterò delle veneziane vicino ai vetri!
Riguardo al colore, io le metterei: bianche, verdino chiaro che riprende il tappeto, rosso/arancione chiaro che riprende il mobile, color bronzo che riprende lontanamente il wengè.......sempre chiarissime e velate, però! :wink:

#3
anche noi avevamo pensato alle veneziane solo sui vetri, ma ci sembrava un ufficio al posto di una casa, qualcuno una casa con le veneziane sui vetri? postate le foto delle vostre case....

#4
Non so, forse hai ragione sull'effetto ufficio......eh si, bisognerebbe avere qualche immagine per rendersi meglio conto :?

#5
noto dall'interessamento del forum che non riscuotono successo, comunque la mia casa è essenziale e non riesco a vederci quelle tende pesanti e arricciate, abbiamo considerato anche quelle a pannelli molto larghi ma ci siamo bloccati anche lì, i plissè è vero sono scomodi ma sono molto carini e essenziali, ora ci tocca fare una scelta perchè la settimana prossima arrivano i mobili e a giugno ci sposiamo

#6
Ho dato un'occhiata nel web.....forse le veneziane effetivamente non sono molto belle! Le plissettate si ed anche quele a pannello.....però effettivamente sono scomode.....o,almeno, non comode come le classiche che, per uscire, basta spostarle e non devi aprire e chiudere ogni volta.... :? sarei anch'io indecisa! Però io questa sclta la rimando, la farò con calma dopo essermi trasferita nella nuova casa!

#7
crinic ha scritto:noto dall'interessamento del forum che non riscuotono successo, comunque la mia casa è essenziale e non riesco a vederci quelle tende pesanti e arricciate, abbiamo considerato anche quelle a pannelli molto larghi ma ci siamo bloccati anche lì, i plissè è vero sono scomodi ma sono molto carini e essenziali, ora ci tocca fare una scelta perchè la settimana prossima arrivano i mobili e a giugno ci sposiamo
Non sono sicura del nome perchè su internet non ho trovato niente.. pero' l'altro giorno ho visto al negozio dove ho comprato i mobili delle tende a pannello (anche un tipo a pacchetto) fatti con deli in fibbra di cellulosa.

A noi non era piaciuta mai nessuna tenda... ma di quella ci siamo innamorati! Non so dirti quanto costa nè se è funzionale... pero' second me è bella.

L'hai mai vista?

#8
Bhe ma nnè MATEMATICO che una tenda "tradizionale" debba x forza essere OVVIA

Io sono ESATTAMENTE nella tua situazione (idem x abbinamento colori: arancio-wenghè-vetro) premetto che sono solo all'inizio del viaggio TENDE xò almeno x quelle porte finestre che userai di + valuta qualcosa di + comodo...se no ti ritroverai a tenerle sempre su, x entrare e uscire dal balcone, e sarebbe come nn averle...o no...
poi x carità....

Io le trovo gradevoli sulle finestre....quelle che hai postato...

Facilmente oggi andremo anche noi a fare un giro da qualche altro negozio di tende...se vedo qualcosa di particolare ti dico...


X DOMOVOY: x cellulosa cosa intendi? che con la luce sembrano un domopack ...cioè che la luce crea grandi e ben delineate macchie di luce sul tessuto?

#9
Ilary ha scritto: X DOMOVOY: x cellulosa cosa intendi? che con la luce sembrano un domopack ...cioè che la luce crea grandi e ben delineate macchie di luce sul tessuto?
No! Da piccola facevi mai striscioline di carta e le intrecciavi a telaio?
Ecco sono fatte cosi'... con tutte striscioline arrotolate di circa 1 mm l'una intrecciate a telaio, ma lasciano spazio per la luce, non sono molto fitte. Vengono utilizzati 3/4 colori diversi di avana/marroncino.... oppure ci sono avana/nero. Solo questi due tipi.

Il bordo di ogni telo pero' non è rifinito, finisce con tutte le striscioline dritte... ho provato a tirare ma non è che si sfilano!


So che non si capisce ma non so come spiegarlo....

:roll:

#11
fibbra di cellulosa, da quel che ho capito... ma sono rigide... si piegano ma non è che puoi stropicciarle. al tatto sembrano tipo di carta arrotolata... pero' si possono lavare con acqua calda quindi non so.... :roll:

Mi volevo informare cercando su internet ma non ho trovato niente!! Quando posso ripasso in negozio e mi faccio dire la marca.... e il prezzo. :wink:

#12
Anche io all'inizio avevo intenzione di mettere le veneziane, ne avevo viste di carine in legno o colorate ma al mio ragazzo non piacciono molto...
Cmq x non fare una cosa classica potresti optare x i pannelli, sono essenziali e li fai del colore che vuoi!

#14
a me queste tende non dispiacciono e lascierei anche il color panna...oppure potresti optare per l'organza o un tessuto simile semitrasparente magari arancio per abbinarlo alle piastrelle.. :D