La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Schienale cristallo nero

#1
Ciao a tutti, non abbiamo ancora deciso il colore per lo schienale in cristallo della nostra Comprex People, ne riassumo i colori: basi rovere grigio, top okite bianco assoluto, gola in tinta, pensili laccati lucidi bianchi, sgabelli in cuoio bianchi e/o neri.
Lo schienale sarà di altezza 35cm tutto profilato in alluminio, e stavo pensando: come starebbe nero lucido? Vorrei evitare il bianco (perchè a questo punto tanto valeva fare l'alzata in okite come il top), sono in dubbio per il grigio, ho visto un bellissimo arancione ma temo mi possa stancare col tempo. Il nero potrebbe creare un bel contrasto col top? Calcolando che avrò i fondi luminosi, accesi daranno un effetto luminoso sul cristallo nero? Si accettano consigli. Grazie :wink:

#4
Bambola ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:come sarà il rivestimento?
Lo schienale sarà il rivestimento!
opsss :oops: mi era sfuggito il 35cm..pensavo parlassi dell'alzatina..ecco xchè non avevo capito...

beh...nero sicuramente creerebbe un bell'effetto sul top bianco....
xò l'arancione darebbe un bel pò di colore...
Immagine


Immagine

#5
Lanternarossa ha scritto:
Bambola ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:come sarà il rivestimento?
Lo schienale sarà il rivestimento!
opsss :oops: mi era sfuggito il 35cm..pensavo parlassi dell'alzatina..ecco xchè non avevo capito...

beh...nero sicuramente creerebbe un bell'effetto sul top bianco....
xò l'arancione darebbe un bel pò di colore...
Eh lo so ma sono quasi sicura che poi perderei l'effetto minimal che vogliamo dare. Il nero sarà terribile da pulire? Calcola che a parete avremo solo il lavello perchè il pc sarà sull'isola. Grazie

#7
'sto schienale sarà una meraviglia....
ma altrove.

è quel piano bianco che mi rovina l'immagine finale..., quei pensili bianchi sopra...e quel grigio sotto.
insomma...che ci azzecca quel meraviglioso nero?
lo farei grigio...esisterà?

#8
Sono daccordo con rana... cosa c'entra il nero?
Se vuoi essere minimalista allora gioca coi i colori che ci sono di già...
Voto x cristallo grigio come le basi o alzata come il top bianco!

#9
Non giudico sull'abbinamento colore, i gusti son gusti.... accosta i vari colori, e scegli...
Dal punto di vista della pulizia invece, bè, io opterei per l'alzata in okite , ritengo sia più gestibile da questo punto di vista, soprattutto perchè con il profilo alluminio dopo un tot di anni ti ritroverai a dover pulire la giunzione con il cristallo e dubito sia una passeggiatina di salute considerando grasso, oli, vapori e via dicendo...
Skyline

#10
marzia ha scritto:vai di nero... poi prendi tutti gli accessori arancioni....
Infatti per gli accessori punto al rosso-arancione :wink:

#11
rananera ha scritto:'sto schienale sarà una meraviglia....
ma altrove.

è quel piano bianco che mi rovina l'immagine finale..., quei pensili bianchi sopra...e quel grigio sotto.
insomma...che ci azzecca quel meraviglioso nero?
lo farei grigio...esisterà?
Per esistere esiste, ma la versione standard (che da quanto ho capito dal sito della Lacobel è la versione che serve a me, in quanto i colori non-standard li producono solo per ordini di grandi quantità), è un grigino chiaro smorto, boh, non mi dice granchè. Il nero ha molta più personalità, o al massimo fosse un grigio antracite, ma non è standard. Fra l'altro per far risaltare i pensili avremmo pensato di dipingere le pareti di grigio, quindi forse il nero staccherebbe un po' di più no? :?
Vedrai...il top bianco e i pensili bianchi con il rovere grigio saranno meravigliosi 8) :wink:
Ultima modifica di Bambola il 23/01/08 0:26, modificato 1 volta in totale.

#12
silverkiss ha scritto:Sono daccordo con rana... cosa c'entra il nero?
Se vuoi essere minimalista allora gioca coi i colori che ci sono di già...
Voto x cristallo grigio come le basi o alzata come il top bianco!
Per il grigio vedi quanto sopra, il nero è comunque un tono scuro del grigio, e in ogni caso per gli sgabelli siamo indecisi, può darsi che due saranno neri, quindi un richiamo c'è.
Bianco in cristallo non mi piace visto che già il top è bianco e accosterei due bianchi diversi.
Grazie ciao

#13
Skyline ha scritto:Non giudico sull'abbinamento colore, i gusti son gusti.... accosta i vari colori, e scegli...
Dal punto di vista della pulizia invece, bè, io opterei per l'alzata in okite , ritengo sia più gestibile da questo punto di vista, soprattutto perchè con il profilo alluminio dopo un tot di anni ti ritroverai a dover pulire la giunzione con il cristallo e dubito sia una passeggiatina di salute considerando grasso, oli, vapori e via dicendo...
Ciao, a parete avrò solo il lavello (che con la lavastoviglie spero di usare ben poco eh 8) :lol: ) e non il pc che sarà invece sull'isola, quindi problemi di oli, grassi ecc. non ce ne saranno, semmai qualche goccia d'acqua spruzzata dal lavello. L'alzata in okite l'abbiamo scartata proprio perchè ci piace l'effetto molto luminoso del cristallo, soprattutto se illuminato dalle luci dei fondi luminosi.
In ogni caso grazie del consigl :wink: io

#14
sigh...
bianco...grigio...e nero...lavello e piano cottura su lati opposti..
ok, taccio e non commento più nulla. 'sta cucina partita così bene non è già più nelle mie corde :cry:

#15
rananera ha scritto:sigh...
bianco...grigio...e nero...lavello e piano cottura su lati opposti..
ok, taccio e non commento più nulla. 'sta cucina partita così bene non è già più nelle mie corde :cry:
:lol: Povera, l'ho distrutta 8) :lol: . Dai sii sincera, della mia cucina cosa ti piaceva? Solo il rovere grigio, perchè per il resto mega top bianco ASSOLUTO :shock: , pensiloni giganti bianchi CANDIDI :x , NO DAI è 'NA SCHIFEZZA STA CUCINA :twisted: :lol: !!!
Lavello e pc frontali sono stati fortemente voluti, per me nulla di più pratico, affiancati o comunque troppo vicini non li reggo, anche perchè gli schizzi reciproci finiscono l'uno nell'altro.
Per quanto riguarda lo schienale ripeto che sono indecisa, un grigio scuro lo vedrei bene ma appunto temo non si possa avere solo per una cucina.
Chi lo sa...magari alla fine lo metterò arancione :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Ciao Rana grazie!!