La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore cucina

#1
Ciao a tutti, volevo un'informazione... secondo voi qual è il colore meno "sporchevole" in una cucina?

A me piace molto il nero oppure l'amaranto ma ho paura che le ditate/schizzi ecc si vedano molto di più.

Voi che colore avete e cosa mi consigliate? Grazie

#2
Più che colore sporchevole dipende dal materiale... in ogni caso posso dirti che le ditate su laccato/laminato lucido e vetro si vedono maggiormemente su colori scuri. Per quanto riguarda le essenze legno so che assorbono molto di più l'unto, ma visivamente non so quanto si veda...

#3
metti però in conto che sul nero o sui colori scuri in generale...ma laccati lucidi...come si vedon le ditate...si tolgono, al volo.
su altri materiali invece ti tocca faticàààà :wink:

Re: Colore cucina

#5
bomberino9 ha scritto:Ciao a tutti, volevo un'informazione... secondo voi qual è il colore meno "sporchevole" in una cucina?

A me piace molto il nero oppure l'amaranto ma ho paura che le ditate/schizzi ecc si vedano molto di più.

Voi che colore avete e cosa mi consigliate? Grazie
Io ho una cucina amaranto laccata lucida, è meravigliosa, le ditate si levano in un nanosecondo e credimi è una botta di vita, mette allegria!!!
Te la consiglio vivamente
vivi e lascia vivere

#7
bomberino9 ha scritto:hai per caso una foto?

mi piace veramente il color amaranto e il piano di che colore?
Foto prometto che nei prossimi giorni le posto, il piano è bianco e pavimento e rivestimento grigio medio chiaro effetto pietra.
Pensa che inizialmente avevo paura perchè la mia cucina è rettangolare 2,40 per 4 metri e non troppo luminosa, ma a me piaceva tanto
Prometto che appena posso metterò foto!
ma quanto è grande la tua cucina, è luminosa?
vivi e lascia vivere

#8
faccio prima ad allegare la foto del progetto che a spiegare. Calcola chè sarà aperta e darà sul soggiorno.

Ma il piano bianco non si sporca subito?
Immagine

#9
bomberino9 ha scritto:faccio prima ad allegare la foto del progetto che a spiegare. Calcola chè sarà aperta e darà sul soggiorno.

Ma il piano bianco non si sporca subito?
Immagine
Si si sporca ma..... si pulisce!!!
Il mio è un piano in semplice laminato, quando ho scelto la cucina non ho pensato tanto al piano, forse adetto lo fari in okite ma sempre bianco anche perchè mi piace il contrasto con l'amaranto!!
vivi e lascia vivere