La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Di solito i televisori che hanno il decoder incorporato, anche avendo lo slot per la CAM, non permettono di vedere i programmi a pagamento tipo Mediaset Premium: sono solo pochi i modelli che permettono questa cosa.
Devi controllare sul libretto di istruzioni del tuo televisore: se il decoder del digitale terrestre è di tipo ZAPPER non puoi vedere i programmi a pagamento. :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
esatto in pratica tutti quelli che lo hanno ti consentono di vedere solo i canali digitali in chiaro e anche se hanno lo slot...questo è finto...Anche a me piacerebbe...e secondo me solo a quel punto si parlerebbe divero digitale INTEGRATO, dannazione! :cry:

#4
scusatevediamo se ho capito...

i nuovi schermi hanno il decoder digitale ...incorporato, e fin qui ci sono ma con questo decoder non si possono vedere i canali a pagamento mediaset premium?
è giusto?significa che devo comprarmi un altro decoder esterno? :shock:
e che 'axxo l'hanno fatto a fare? :evil:

chiaritemi il dubbio..perchè proprio ora volevo cambiare la tivi e prenderne una col decoder integrato per avere meno ciaffi in giro...ma se devo prendere un decoder esterno mi tengo la mia vecchiarella tv e non se parla più..

emeno male checi siete voi...
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#6
:shock: :shock: devo stamparmi zapper nel cervello quando andrò a comprare una nuova tv... :lol:riuscirò ad evitarlo?

grazie ...mi sono risparmiata una bella incaxxatura/delusione...perchè sono sicura che me ne sarei accorta solo dopo aver tentato inutilmente di far funzionare il decoder con la scheda...

continuo a non capire che le fanno a fare col digitale integrato :evil: :evil:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#8
Ho recuperato libretto di istruzioni del mio TV dove c'è scritto:

1) impostazione modulo CA: consente di accedere ad un servizio TV a pagamento dopo aver ottenuto un modulo ad accesso condizionato (CAM) e una scheda per la visione. Vedere a pag 18 per la posizione della presa PCMCIA
2) CAM: per utilizzare di servizi TV a pagamento....Per utilizzare la CAM, rimuovere il coperchio dall'alloggiamento...spegnere il televisore quando si inserisce la CAM.

Tutto questo è ingannevole, oppure ci sono possibilità di ricevere i programmi a pagamento? Il libretto non dice se il ricevitore è zapper o no però parla chiaramente di servizi TV a pagamento e relativa scheda per la visione. :?: :?:

#9
mtb ha scritto:Ho recuperato libretto di istruzioni del mio TV dove c'è scritto:

1) impostazione modulo CA: consente di accedere ad un servizio TV a pagamento dopo aver ottenuto un modulo ad accesso condizionato (CAM) e una scheda per la visione. Vedere a pag 18 per la posizione della presa PCMCIA
2) CAM: per utilizzare di servizi TV a pagamento....Per utilizzare la CAM, rimuovere il coperchio dall'alloggiamento...spegnere il televisore quando si inserisce la CAM.

Tutto questo è ingannevole, oppure ci sono possibilità di ricevere i programmi a pagamento? Il libretto non dice se il ricevitore è zapper o no però parla chiaramente di servizi TV a pagamento e relativa scheda per la visione. :?: :?:
dETTO così verrebbe da credere che inserendo la cam (opzionale) si possa sfruttare la magica tesserina per la visione di ciò che si vuole, esattmente negli spazi previsti sul retro di molti televisori in commercio...ma passo la palla a chi è più avvezzo di me a certune tecnologie.
Ua sola domanda...che televisore sarebbe quello in questione?

#10
E' un Sony 32D3000 (lcd).

Il colmo è che il commesso che me l'ho ha venduto non sapeva niente in proposito.

#12
mtb ha scritto:E' un Sony 32D3000 (lcd).

Il colmo è che il commesso che me l'ho ha venduto non sapeva niente in proposito.
Ciao, io ho il Sony 32S3000 (il fratello minore del tuo) e ti posso dire che lo slot CAM serve solo per l'assistenza tecnica qualora tu ne avessi bisogno.
Come altri hanno detto, sono pochi i televisori che al momento includono un lettore di card per i servizi payperview sul digitale terrestre.

A cosa serve un digitale terrestre integrato di questo tipo? Semplice: hai la possibilità di ricevere un sacco di canali (Rai, Mediaset compresi) FREE e di vederli magnificamente! Se poi hai un'antenna analogica vecchia, ti sembrerà di assistere ad un miracolo ;)

A volte basta orientare meglio l'antenna per prendere una miriade di canali!

Per il payperview devi per forza acquistare un decoder esterno!

Per mia esperienza io mi son trovato bene con Thomson, I-Can, Telesystem e DiPro. Tutti dal costo che si aggira sui 60-70 euro.

Per le partite su MediasetPremium quando avevo un CRT 29" era tutto un altro vedere, adesso sul un LCD vedi troppi difetti, dovuti al segnale.
Da 2m/2.5m è cmq accettabile, ma da 1m è inguardabile.

#13
E' proprio la domanda che ho fatto ieri in un negozio specializzato.
Mi hanno detto che nei prossimi mesi verrà commercializzata una specie di scheda adattatrice che andrà inserita nello slot della tv e che avrà la fessura per inserirci la scheda per i canali a pagamento (tipo Mediaset Premium).
In pratica non ci sarà bisogno del decoder esterno da appoggio, ma sarà una cosa piccina che resterà dietro alla tv, sfruttando così il decoder integrato.

Non mi ha saputo dire i tempi in cui questo affare verrà messo in commercio, però pensa che sarà fatto in quest'anno. :wink:

#14
korhalias ha scritto:E' proprio la domanda che ho fatto ieri in un negozio specializzato.
Mi hanno detto che nei prossimi mesi verrà commercializzata una specie di scheda adattatrice che andrà inserita nello slot della tv e che avrà la fessura per inserirci la scheda per i canali a pagamento (tipo Mediaset Premium).
In pratica non ci sarà bisogno del decoder esterno da appoggio, ma sarà una cosa piccina che resterà dietro alla tv, sfruttando così il decoder integrato. Non mi ha saputo dire i tempi in cui questo affare verrà messo in commercio, però pensa che sarà fatto in quest'anno. :wink:
perfetto...speriamo... :wink:

#15
korhalias ha scritto: Non mi ha saputo dire i tempi in cui questo affare verrà messo in commercio, però pensa che sarà fatto in quest'anno. :wink:
Scommetto che costerà quanto un decoder esterno :(