La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Megan Stosa

#2
Primo preventivo presentato Megan della Stosa.

Cucina lineare per un totale di 420cm.
Descrizione:

Basi:
- mobile per frigo da 60;
- mobile 2 cassetti + 1 cestone da 45;
- mobile per pc/forno da 60;
- mobile 2 cestoni da 45;
- mobile ad anta da 60;
- mobile lavello da 90;
- mobile ad anta da 60;

Pensili (alti 72):
- pensile ad anta da 30;
- pensile per cappa da 90;
- pensile con doppia anta a vetro da 90;
- pensile ad anta con scolapiatti da 90;
- pensile ad anta da 60;

Zoccolo alto 15, piano in laminato alto 4
Blumotion per cassetti e cestoni

Immagine:
Immagine
Prezzo (esclusi elettrodomestici): 3290€ già scontati
Per gli elettrodomestici dobbiamo ancora concordare bene la marca, loro per Aristo hanno fatto un preventico da 1990€ scontati, ma solo indicativo.

Re: Megan Stosa

#4
The Joker ha scritto:Si ma al cucina di che materiale è? Laminato, impiallacciato, laccato, ecc...
Lo sapevo che avrei dimenticato qualcosa!!!
Vi metto qualche estratto della scheda tecnica, così magari anche gli esperti e gli addetti al lavoro mi sapranno dire qualcosa!

- Scocca rovere: realizzata con pannelli di particelle di legno* di spessore mm. 18, con basso contenuto di formaldeide (classe E1), nobilitati su due lati con finitura melaminica

- Fianchi di finitura strutturali:
fianchi in truciolare ecologico prodotto interamente con legno reciclato.
Nobilitato con carta melaminica tinta wengè sp. mm. 18. Bordato nella parte anteriore con bordo ABS in tinta sp. mm. 1. Truciolare appartenente a classe E1 con bassa emissione di formaldeide.

- Ripiani:
realizzati con pannelli di particelle di legno* di spessore mm. 18, con basso
contenuto di formaldeide (classe E1), nobilitati su due lati. In vetro con lastra di vetro chiaro da mm. 6, con lavorazione a filo lucido effettuata perimetralmente.

- Anta a pannello wengè:
telaio in massello di frassino olivato impiallacciato rovere europeo. Sezione
finita montanti 65x20 (spessore finito). Sezione finita traversi passanti 95x20 (spessore finito). Pannello in truciolare E1 sp. mm. 8 impiallacciato rovere europeo con senso vena orizzontale (spessore finale mm. 8,8 ).

- Vetri per anta:
vetro di tipo float chiaro, spessore mm. 4, filo lucido 4 lati, temperato
a fondo pieno coprente colore marrone scuro. Vetro color champagne
temperato, spessore mm. 4.

Maniglia a ponte ad arco in zama finitura nichel satinato, interasse mm.
192. Cestoni estrazione totale, cassetti estrazione parziale.

#5
Dunque ieri giornata intera dedicata ai mobilifici, ma con scarsi risultati.

Nel primo abbiamo visto la Lube Marta a doghe: bellissima, solo che non c'è nel colore che volevamo noi, rovere moro. Peccato.
Bella anche la Naturasia, di non mi ricordo più quale casa produttrice, ma anche qui solo rovere naturale. Mannagia li pescetti...
Chiediamo quindi quali cucine con anta a telaio in rovere moro sono presenti, ci dicono la Prodomo (di cui avevamo già un preventivo con il mobiliere approfittatore, ma che non ci convinceva molto) solo che in quel mobilificio non fanno preventivi nel fine settimana... Uffa!

Secondo mobilificio: nulla di accettabile... Non ci piaceva nulla e abbiamo notato che i prezzi erano anche più alti del mobilificio precedente: una ragione in più per svicolare velocemente.

Terzo mobilificio. Due cucine carine, ma c'era troppo caos, nessun venditore libero, abbiamo aspettato tre quarti d'ora che se ne liberasse uno e quando finalmente una ragazza si è liberata ci ha detto che lei di preventivo ne aveva già fatto uno, di chiedere ad altri che non ne avevano fatti... :shock: Ok lo stress, ma dopo tutta st'attesa sta risposta... beh, ce ne siamo andati un po' nervosi.

Domani torniamo dove abbiamo visto la Stosa e proviamo a cambiare elettrodomestici, vedendo come varia il prezzo, e proviamo a chiedere se hanno altre cucine con ante a telaio rovere moro, che magari nell'esposizione ci sono sfuggite (o le abbiamo viste in altro colore, che so io...)

Mercoledì invece andrò da un rivenditore Record per farmi fare un preventivo per il mio primo amore, la Dania. Solo che quel posto è lontanuccio... Vabbeh, se s'ha da fare...

Basta non vi annoio più sino al prossimo preventivo!

#7
Basta non vi annoio più sino al prossimo preventivo!
io non mi annoio mica..
mi par solo d'esser tornata indietro di...un anno e mezzo, quando ero io ad essere in piena caccia :twisted: :D 8)

#11
rananera ha scritto:
Basta non vi annoio più sino al prossimo preventivo!
io non mi annoio mica..
mi par solo d'esser tornata indietro di...un anno e mezzo, quando ero io ad essere in piena caccia :twisted: :D 8)
Se non v'annoiate: nuova puntata!!!!

Ieri siamo andati dal rivenditore Record, solo che non vendeva Record: soffiata sbagliata! Domani chiamo l'agente di zona e mi faccio dare l'indirizzo. Abbiamo comunque fatto un giro, poca roba, nulla che ci piacesse, solo che la venditrice insisteva ad ogni costo a farci un preventivo, saremo rimasti estasiati dal prezzo :shock:. Vabbeh, siamo a dir poco fuggiti!!!

Domani andiamo in un altro mobilificio. La suocera conosce (!) la proprietaria e ci ha dato una parola d'ordine (ed un contatto!) per essere seguiti come si deve: chissà che non ci scappi pure uno sconto!

Dal rivenditore Stosa invece poche, ma succulente novità.
La prima è che ci siamo fatti fare un preventivo su elettrodomestici che ho visto su elettrodomo: c'è una differenza abissale!!! Lo stesso frigo combinato (codici uguali) su elettrodomo 595€, sul loro listino 1008€, ma com'è possibile??? Cosa c'è sotto??? Idem il forno, 268€ sul sito, quasi 700€ nel mobilificio. Idem il piano cottura. Ma c'è la fregatura su Internet???
Comunque ci ha detto che volendo possiamo mettere i nostri elettrodomestici pagando una mancia ai montatori, ma perdendo la garanzia. Poi quando ci siamo presi del tempo per pensare, ci ha detto che si poteva concordare con direttamente con la Stosa... boh... Ma qualcuno sa dove posso vedere sta garanzia, cosa comprende e come? La venditrice mi ha detto che non si può leggere prima dell'acquisto. Ma è vero?

Altra novità è che il disegno che ho postato è sbagliato (la mia memoria ha fatto cilecca!!!): i due cestoni a destra del piano cottura sono da 60, mentre il mobile ad anta ancora a destra è da 45. Ma a me piace più come l'ho disegnato, voi che ne dite?

Ora stop, arrivederci alla prossima puntata!

#13
Se non v'annoiate: nuova puntata!!!!

Ieri siamo andati dal rivenditore Record, solo che non vendeva Record: soffiata sbagliata! Domani chiamo l'agente di zona e mi faccio dare l'indirizzo. Abbiamo comunque fatto un giro, poca roba, nulla che ci piacesse, solo che la venditrice insisteva ad ogni costo a farci un preventivo, saremo rimasti estasiati dal prezzo :shock:. Vabbeh, siamo a dir poco fuggiti!!!

Domani andiamo in un altro mobilificio. La suocera conosce (!) la proprietaria e ci ha dato una parola d'ordine (ed un contatto!) per essere seguiti come si deve: chissà che non ci scappi pure uno sconto!

Dal rivenditore Stosa invece poche, ma succulente novità.
La prima è che ci siamo fatti fare un preventivo su elettrodomestici che ho visto su elettrodomo: c'è una differenza abissale!!! Lo stesso frigo combinato (codici uguali) su elettrodomo 595€, sul loro listino 1008€, ma com'è possibile??? Cosa c'è sotto??? Idem il forno, 268€ sul sito, quasi 700€ nel mobilificio. Idem il piano cottura. Ma c'è la fregatura su Internet???
Comunque ci ha detto che volendo possiamo mettere i nostri elettrodomestici pagando una mancia ai montatori, ma perdendo la garanzia. Poi quando ci siamo presi del tempo per pensare, ci ha detto che si poteva concordare con direttamente con la Stosa... boh... Ma qualcuno sa dove posso vedere sta garanzia, cosa comprende e come? La venditrice mi ha detto che non si può leggere prima dell'acquisto. Ma è vero?

Altra novità è che il disegno che ho postato è sbagliato (la mia memoria ha fatto cilecca!!!): i due cestoni a destra del piano cottura sono da 60, mentre il mobile ad anta ancora a destra è da 45. Ma a me piace più come l'ho disegnato, voi che ne dite?

Ora stop, arrivederci alla prossima puntata![/quote]


IO TE L'AVEVO DETTO CHE NEL MOBILIFICIO I PREZZI DEGLI ELETTRODOMESTICI SONO troppo alti....
cmq apparte su internet.... io li compro sempre dalla mia amica che ha una catena dinegozi qua a bologna e hanno anche un sito internet www.euroelettrica.it se vedi qualcosa che ti interessa dimmelo....
ciao

#14
Comunque ci ha detto che volendo possiamo mettere i nostri elettrodomestici pagando una mancia ai montatori, ma perdendo la garanzia.
la garanzia su che? non gli su elettrodomestici perchè quella vale dallo scontrino fiscale che il negozio on line ti rilascerà comunque...e non sulla cucina perchè, per due anni, quella è di legge comunque...
sul resto...che dire...le garanzie anche ventennali, secondo me, lasciano il tempo che trovano..se ti metti a leggere cavilli e sottocavilli vien fuori che su quelle ante non ci puoi nemmeno respirare per non perder la loro supermegagaranzia...
a quel punto meglio, mi vale come la garanzia sulla parola, sulla fiducia, di un rivenditore di cui ti fidi...che ti dirà: qualsiasi cosa succeda noi ci siamo.
:wink:

#15
rananera ha scritto:sul resto...che dire...le garanzie anche ventennali, secondo me, lasciano il tempo che trovano..se ti metti a leggere cavilli e sottocavilli vien fuori che su quelle ante non ci puoi nemmeno respirare per non perder la loro supermegagaranzia...
a quel punto meglio, mi vale come la garanzia sulla parola, sulla fiducia, di un rivenditore di cui ti fidi...che ti dirà: qualsiasi cosa succeda noi ci siamo.
:wink:
La garanzia sulla cucina.
Ed io volevo proprio leggere tutti i cavillini, per capire se sta garanzia era una cosa valida o una cacagata, che appunto non garantiva niente (come buona parte delle garanzie, d'altronde).