La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Io ho i miei genitori (che sarebbero per nulla invadenti, anzi...troppo poco!!!) a 400Km, per cui con loro il problema si pone poco.
:shock: mio padre addirittura mi ha chiesto se pensavo che fosse il caso che venisse al mio matrimonio...

I miei suoceri invece stanno vicino (un po' troppo per i miei gusti)..una decina di km e da anni li sto a fatica abituando a non farci improvvisate, a telefonare prima di passare etc...
Non sono particolarmente invadenti, ma si sentono molto giovani e amici dei figli..per cui spargono montagne di consigli non richiesti dicendo tanto non ti offendi eh :roll: , invece a loro non si può dire assolutamente niente sennò se la prendono :lol:

Per mesi mia suocera mi ha perseguitata....ogni volta che mi vedeva..COME STAVI MEGLIO CON I CAPELLI CORTI, TE LO POSSO DIRE VERO??? MA PERCHE' NON TI TAGLI I CAPELLI. TI PREFERIVO CON I CAPELLI CORTI, TI DAVANO PIU' PERSONALITA' e così via :evil:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#47
...per il momento i miei suoceri non sono affatto invadenti: anzi, come dicevo, da quando viviamo insieme si sono fatti molto da parte...

in ogni caso, avete ragione per quanto riguarda l'indipendenza, ma neanche mi pare il caso di tagliare i ponti con i genitori...io vado a pranzo a casa dei miei quasi tutti i giorni feriali sia il mio ragazzo non torna a pranzo e casa dei miei è molto più vicina allo studio sia perchè mi fa piacere stare un po' con mia mamma e i miei fratelli e il mio cane...

#48
se la suocera è la suocera per eccellenza... è meglio che se ne stia lontano; ma se si tratta di persona intelligente che sa riconoscere il proprio ruolo, se dà una mano secondo me non è invadente ma semplicemente collaborativa! :wink:
non credo che in questo caso si debba gridare all'indipendenza: la conservi lo stesso e in più qualcuno, con intelligenza, ti dà una mano senza rompere!


ve lo dice una che cmq "il cane dietro" ogni tanto (si fa per dire, ogni tanto) se lo ritrova :evil:

...sono scappataaaaaaaaaaaaaa :lol:

#49
beh, noi senza aiuto non potremmo fare, specie se avremo (prima o poi) un bambino (il mio moroso la settimana prossima compie 31 anni e inizia a essere impaziente....aiuto !!!!!!! :shock: :? )

#50
io la suocera non ce l'ho e la mamma lavora. Facciamo tutto io e mio marito con l'aiuto di una tata quando non possiamo essere a casa per il pupo.E' chiaro che se ci fosse stata almeno mia suocera avrei risparmiato qualche soldino e magari avrei avuto più tempo per me, invece in questa situazione siamo proprio soli. Come ho già detto, per me ora, purtroppo, non esiste nulla d'altro che la casa il lavoro la famiglia :shock:

#51
milla ha scritto:beh, noi senza aiuto non potremmo fare, specie se avremo (prima o poi) un bambino (il mio moroso la settimana prossima compie 31 anni e inizia a essere impaziente....aiuto !!!!!!! :shock: :? )
Scusami ma non ho capito... che significa? Due persona adulte e sposate devono farsi aiutare da gente più "anziana" perchè da soli non ce la potrebbero fare?
Io sapevo che era il contrario.... :P ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#54
Forse son fortunata io.....

I miei si fanno i fatti loro.... non chiedono niente che non gli venga detto o dato da noi... per far contento mio padre basta trovargli qualche lavoro da fare.... per far contenta mia mamma basta raccontarle quattro cose a caso al mattino (io odio parlare appena sveglia e lei son 28 anni che appena apro gli occhi comincia a tartassarmi di domande!!! )... si fanno i fatti loro.... ed io non vedo l'ora di andarmene... ma son gia' 5 anni che sono stufa... mio padre dice sempre che vivo sola in casa loro! ;oP

I genitori del mio ragazzo sono fantastici... il padre si fa gli affari suoi e se ci vede in difficolta' ci chiede se ci serve una mano ma se rifiutiamo allora non insiste.... la madre è iperattiva... le abbiamo dovuto chiedere di non andarci a pulire casa, se fosse per lei la pulirebbe ogni giorno! Si fa gli affari suoi e mai che ci piomba in casa (almeno da quando la sera ci andiamo). Ha solo il difetto di comprare troppa roba!!! Ci compra di tutto di piu'.... poi ci chiede se ci piace e se ci garba la prendiamo....altrimenti se la tiene lei e ne compra altra!!

Non hanno mai messo naso nel nostro rapporto... mai intervenuti in una litigata (ma non litighiamo mai davanti ai miei o ai suoi genitori).... insomma quasi perfetti! :wink:

#55
cyberjack ha scritto:
milla ha scritto:beh, non saprei dove mettere il bambino quando siamo al lavoro...
Ma il tuo messaggio non diceva questo ;)
no, per aiuto intendevo aiuto con il bambino....per il resto appena comprerò la lavatrice ce li laviamo da soli le cose...per il cibo...a lei fa piacere ogni tanto darci qualcosa, da sempre cucina per 20 persone al giorno quando in famiglia erano in 3...ed è molto brava...sarebbe un peccato sprecare tutto quel ben di dio... :wink: quindi perchè non dovrei approfittare :wink: ?

#56
L'aiuto dei nonni per i bambini salva da tante situazioni di scomodità... sarebbe l'unico motivo buono per abitare non troppo distanti!
Immagine
Immagine

#57
domovoy ha scritto:io odio parlare appena sveglia e lei son 28 anni che appena apro gli occhi comincia a tartassarmi di domande!!!
:shock: Potrei arrivare a sbraitarle contro per molto meno!!!

Mia mamma non è propriamente una che si fa i fatti propri (nella vita dei figli)... ma sa essere discreta e comprensiva dei limiti che le imponiamo!!! :lol:
Da quando mi sono trasferita a 1000 Km da casa dei miei... ci sentiamo giusto alla domenica: 1/2 ora o un'ora di chiacchiere, aggiornamenti vari, gossip del paesello :lol:
Mio padre... praticamente non è mai intervenuto direttamente nella mia vita o nelle mie scelte... C'è sempre stata mamma a far da tramite!!! :oops:

La madre del mio attuale ragazzo (siamo conviventi)... non ci è mai balzata in casa di sorpresa.
Molto discreta e interviene di polso solo quando ci vede davvero sommersi!
Il padre... :roll: uhmmm anche lui persona discreta...
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#58
Lorena ha scritto:L'aiuto dei nonni per i bambini salva da tante situazioni di scomodità... sarebbe l'unico motivo buono per abitare non troppo distanti!
:roll: A parte questioni affettive... no?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#59
IO NON HO VOLUTO CASA NE' VICINO AI MIEI NE' VICINO AI SUOCERI.

MIO SUOCERO ERA UNA BRAVA PERSONA E SE N'E' ANDATO A POCHI MESI DAL NOSTRO MATRIMONIO.

MIA SUOCERA A DUE MESI DAL MATRIMONIO NON VOLEVA CONOSCERE NE' ME :shock: NE' TANTO MENO I MIEI GENITORI :evil:

NON HA PARTECIPATO ALLE SPESE DEL MATRIMONIO, HA COMPRATO A SUO FIGLIO 2 PAIA DI MUTANDE, DUE CANOTTIERE E DUE PAIA DI CALZE :evil:

MIO MARITO E' SEMPRE STATO MOLTO INDIPENDENTE DA SUA MADRE :wink:
INFATTI IL COCCO DI SUA MADRE ERA L'ALTRO FIGLIO :evil: :evil: CHE PER MOTIVI VARI E PERSONALI GLI HA MANGIATO I QUATTRO SOLDI CHE AVEVANO :evil:

PECCATO CHE POI PER PROBLEMI VARI FAMILIARI E DI SALUTE ABBIAMO E DOBBIAMO OCCUPARCI NOI DI LEI, QUINDI LA DISTANZA NON E' BASTATA :evil:
Lucy

#60
Vivy ha scritto:
domovoy ha scritto:io odio parlare appena sveglia e lei son 28 anni che appena apro gli occhi comincia a tartassarmi di domande!!!
:shock: Potrei arrivare a sbraitarle contro per molto meno!!!
Io non le rispondo.... oppure lo faccio di sfuggita.... e cosi' lei comincia a dire le solite lagne che ascolto da 28 anni....
"non mi parli mai..... mi escludi.... se non parlo con te con chi lo faccio.... per voi non contiamo niente.... patapim...patapam..."
ed io che mi alzo e le dico ogni santo giorno.... è tardi vado a fare la doccia.... e lei che continua a borbottare.

Insomma se lo faccio da quando avevo 12 anni.... e non continuare a scassare!!! Come le dico sempre..... molla l'osso!!!
:wink: