La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Copriwater bidet automatico

#1
Che ne pensate di questo nuovo aggeggio che si va diffondendo nel mondo?
(in inglese si chiama washlet)
io, dopo molte ricerche, sono riuscito ad averlo e mi trovo molto bene, ora non ne farei a meno.
Claudio

#7
in jappone lo hanno da sempre...mi piacerebbe provarlo...tutte le funzioni :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
clalav ha scritto:Continuate pure a passarvi la mano con la carta che si buca tra le natiche, come facevano anche i bisnonni. :?
:lol: :lol: :lol:

Io l'ho provati (non questi, ovvio) ma 'nzomma... il biduet ancora funziona :lol:

Dai, senza offesa, li conosco davvero ma mi sentirei un po' a disagio :oops: , e non lo trovo sostitutivo, in una casa 1 bidet almeno deve esserci :roll:
.. non so che tipo di convenienza possa avere, sicuramente il risparmio di spazio, la tavoletta calda (per chi ha il bagno freddo, un enorme confort).. la soddisfazione del nihon kara itaria made... e non mi pare poco.
Poi hanno anche una manutenzione non facile, suppongo.. ma è una domanda.
Ricordo che esistono anche delle tazze (non copriwater, correggetemi :oops: ) che hanno la stessa funzione (ossia da cui parte un getto d'acqua), le ricordo perfettamente in alcune case in costruzione...
Quelle invece come sono? certo, sicuramente molto rudimentali rispetto a queste.

Comunque scusami, grazie per la segnalazione, a modo mio ho partecipato :wink:

Approfondendo

#9
Grazie per il tuo contributo, non ho capito che significa:
nihon kara itaria made
forse made in japan? il mio è americano.
Il bidet diventa davvero inutile, c'è anche la funzione per il lavaggio femminile.
La manutenzione è semplicissima, ce l'ho da alcuni mesi e non ho ancora fatto nessuna manutenzione, al massimo si attiva la funzione pulizia e si spazzola con un anticalcare la testina, (il calcare è il problema principale).
Una volta all'anno si pulisce il filtro dell'acqua.
Per quanto riguarda la pulizia personale c'è da dire che va un po' aiutato con qualche movimento, per una pulizia accurata, ma sempre meglio della carta igienica.

Ciao
Claudio

Re: Ridete, ridete

#11
clalav ha scritto:Continuate pure a passarvi la mano con la carta che si buca tra le natiche, come facevano anche i bisnonni. :?
a me sembra un pò una.... cosa superflua?

io preferisco ancora il vecchio metodo carta più bidet... di avere una cosa che ti spruzza mentre sei seduto li non è che mi andrebbe tanto... e poi è un pò brutto a vedersi...sembra il cesso dei camper o degli aerei solo con qualche accessorio in più come se dovessi lavorare anche sul cesso... poi ha il telecomando a lato... e poi o vivi in una grotta ma l'asse riscaldata a chi serve?
e da che mi ricordi non mi si è mai bucata la carta nel gesto del pulire.. :roll: :roll: :roll: :roll:

Copriwater bidet automatico

#12
E se esistesse la vecchia Democrazia Cristiana sono sicuro che la voteresti....., il sedile classico risulta sempre freddo in inverno, soprattutto al mattino, anche se non vivi in una grotta, allarga i tuoi orizzonti, prova a cambiare.
Claudio

Re: Copriwater bidet automatico

#13
clalav ha scritto:E se esistesse la vecchia Democrazia Cristiana sono sicuro che la voteresti....., il sedile classico risulta sempre freddo in inverno, soprattutto al mattino, anche se non vivi in una grotta, allarga i tuoi orizzonti, prova a cambiare.

fai lo psicologo? dai commenti su un'asse del cesso riesci ad analizzare le persone? sei bravo... buon lavaggio... :D :D :D :D :D :D

#14
Funzione di lavaggio turbo (più energico)
:lol: :lol: :lol: m'è venuta in mente l' idropulitrice hobby market del baffoooooooo :lol: :lol: :lol:

sono molto diffusi in usa, sì ma mi sembra veramente... boh... non lo vorrei. :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
Come dicevano i trettrè... :roll:


Io sono sempre stato un fan dell'inutilità del bidet perchè mi lavo tutto sotto la doccia. Ma chi lo usa quotidianamente per lavarsi (uomo o donna che sia) non può di certo sostituirlo con questo coso.

Al massimo mi sostituisce la carta igienica o la masturbazione femminile...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.