La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

madia per soggiorno

#1
Ciao a tutti, sono nuova di qua, anche se vi leggo ormai praticamente tutti i giorni ... :oops:
sto prendento un mini appartamento in affitto, e la zona giorno è un po' problematica, perchè così come è messa (l'app.to è già arredato) non ha una vera e propria 'zona relax', e dal divano è praticamente impossibile vedere la televisione.
Ho trovato una maniera per girare la stanza, solo che la televisione sono costretta a metterla su una parete di 2,80 metri, sulla quale dovrà andare anche la scrivania del computer. Non fate quelle facce, può andare solo li. :cry:
Considerando che non volevo spendere molti soldi, che comunque vorrei un domani portarmi via il 'soggiorno' (è l'unica cosa che va comprata) e che ho solo 1,80 mt di spazio e devo trovarci posto per il televisore, pensavo ad una madia, che tra l'altro risolverebbe il problema dello spazio.
La cucina è orrenda, nuova ma orrenda. legno scuro, rustica. io adoro il moderno. come posso trovare un compromesso e non buttare via quello che comprerò quando poi cambierò casa? :shock:
Grazie per ora ...

#3
"Considerando che non volevo spendere molti soldi"..se non vuoi spendere tanto ti sconsiglio la ego..prova a guardare..anche calligaris fa delle madie carine

#4
Dipende dall'altezza alla quale vuoi mettere la TV. Una madia in genere viaggia fra i 75 e 95 cm di altezza, che potrebbe essere un po' troppo.
Una soluzione non male è Ode 180 di Momo. Altrimenti sia la Bellato che la Horm fanno madie molto belle, anche se un po' sopra il tuo target price

#5
grazie per ora a chi mi ha risposto ...
ho girato un po' nel fine settimana e ho trovato una madia della mercantini bianco laccato lucido ... favolosa. c'è anche sul sito della mercantini in versione lucida

http://www.mercantini.it/catalogo.asp?L ... A=40&LG=IT

il preventivo (tre sportelli, niente cestoni, 180 di lunghezza) è stato di 940 € poi mi farà un po' di sconto. che ne pensate?

grazie a tutti e buona giornata ...

#7
La madia di Mercantini che hai postato è bellissima!

Per quanto riguarda il prezzo ovviamente devi sapere tu quanto sei disposta a spendere... specie tenendo conto che lo scopo sarebbe di portartela via in futuro potrebbe valer la pena di prendere qualcosa di bello.

Oppure ho visto una bella madia sul catalogo di Emmelunga.

Come colore se la cucina che c'è è classica e in colore scuro, io starei sul bianco lucido. In seguito nella casa nuova una madia bianco lucido sicuramente non ti darà problemi ad accordarsi con i nuovi mobili.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!