La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tu dimmi...

#1
la gente nn ragiona...
sabato siamo andati in cantiere e abbiamo visto che ci hanno messo le persiane, bellissime niente da dire... peròò...
quella della cucina gratta per terra che è una meraviglia!!
In sala invece abbiamo una porta finestra di 160 cm circa. Persiana con aperura a portafoglio. Queste bestioline ci hanno messo ... non so come si chiama, insomma il gancio che chiude la persiana tra un'anta e l'altra. Considerando che la persiana si apre e chiude verso l'interno il gancino va a rovinare la persiana stessa :(
In più anche in questo caso la persiana sfrega contro il muro, nell'estremità + alta e sabato nell'aprirla si è anche staccato un pezzo!!! :shock:
Che so' fatte di cartone?? :(

Premetto che dobbiamo ancora parlare con il geometra ma la cosa nn mi piace affatto!! Come si fa a fare delle persiane del genere senza tenere conto del fatto che nn siano proprio agevoli da aprire/chiudere?

#2
Se toccano a terra saranno da regolare i cardini, immagino, non è un gran lavoro... fattele correggere. Per il gancio non so che dire...
Immagine
Immagine

#3
se ho capito bene la storia del gancio, sono uguali alle mie... per non rovinare la persiana devo chiudere il gancio come se chiudessi la persiana e così non sfrega contro l'anta... mi sono spiegata? :?
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#4
Si estratti è esattamente così... ti sembra?
Praticamente dovesse succedere che qualche inesperto si avvicina alla mia persiana devo saltargli davati e insegnargli come si apre perchè nn me la rovini!! Per me è troppo macchinoso!
Di persiane a portafoglio ne ho viste abbbastanza ma fatte così male mai..

Cmq capisco che sia necessario regolare i cardini ma sta di fatto che quando sabato abbiamo provato ad aprirle si è staccato un pezzo di persiana in alto... rotto... via, come se fosse stato di cartone!! :(

#5
mentina ha scritto:Si estratti è esattamente così... ti sembra?
Praticamente dovesse succedere che qualche inesperto si avvicina alla mia persiana devo saltargli davati e insegnargli come si apre perchè nn me la rovini!! Per me è troppo macchinoso!
Di persiane a portafoglio ne ho viste abbbastanza ma fatte così male mai..

Cmq capisco che sia necessario regolare i cardini ma sta di fatto che quando sabato abbiamo provato ad aprirle si è staccato un pezzo di persiana in alto... rotto... via, come se fosse stato di cartone!! :(
:shock:
Fattela mettere nuova, non fartela riparare! ma cosa ti danno! Sicuramente i tuoi soldi sono buoni, non difettosi!
Immagine
Immagine

#6
:shock:
Fattela mettere nuova, non fartela riparare! ma cosa ti danno! Sicuramente i tuoi soldi sono buoni, non difettosi!
lo soooo! E' da qsta mattina che il mio ragazzo cerca di mettersi in contatto con il geometra... nulla. Dicono che ci sarà domani...
:shock:
NON VOGLIO ASPETTARE FINO A DOMANI :evil:

voglio subito un app.to con lui in cantiere x sabato mattina!! 8)

#7
mentina ha scritto:Si estratti è esattamente così... ti sembra?
Praticamente dovesse succedere che qualche inesperto si avvicina alla mia persiana devo saltargli davati e insegnargli come si apre perchè nn me la rovini!! Per me è troppo macchinoso!
Di persiane a portafoglio ne ho viste abbbastanza ma fatte così male mai..

Cmq capisco che sia necessario regolare i cardini ma sta di fatto che quando sabato abbiamo provato ad aprirle si è staccato un pezzo di persiana in alto... rotto... via, come se fosse stato di cartone!! :(
in effetti è macchinoso.... infatti la mia persiana ha tutti i segni delle volte che mi sono dimenticata di chiudere il gancio :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8
Estratti.Naturali ha scritto: in effetti è macchinoso.... infatti la mia persiana ha tutti i segni delle volte che mi sono dimenticata di chiudere il gancio :oops:
Secondo me basterebbe che anzichè fare la chiusura tra un'anta e l'altra, la facessero direttamente sulla seconda anta, quella che alla fine va a chiudersi con quella dalla parte opposta...

Mia suocera ha una casa in montagna e la persiana a portafoglio va che è una meraviglia :)

#9
Anche io ho una persiana cosi'... pero' non ho ganci che danno fastidio.... ho solo i perni interni che servono a fermare il primo terzo di persiana... ma sono o aperti o chiusi.... son come quelli delle persiane normali.
:roll:

#10
L'odissea continua....
abbiamo parlato con il geometra il quale farà cambiare le persiane rovinate ma io mi chiedo... cosa risolve così?? :evil:
Il problema è che quelle a "ventaglio" (non so come si dice in gergo tecnico) si aprono internamente all'appartamento... ovviamente il peso di due ante assieme sposta impercettibilmente la persiana che va a sfregare contro il muro in alto oppure in basso, a seconda...
In + questa benedetta chiusura rompe tutte le persiane...
la sua risposta??

Eh, ci farete l'abitudine... ! :evil:
MA STAI MALE???

Non so che fare... sono demoralizzata, sta' casa mi sembra nn sia come me l'ero immaginata e come mi aspettavo :(