La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
rananera ha scritto:
è come fare un mobile da un artigiano e comprarlo in negozio.
ecccomi..
io mi son fatta fare la cucina dall'artigiano...è una cucina no-logo (che fa più fico di senzamarca :twisted: )
però...cribbio...m'è costata meno che una di marca di fascia media ma più conosciuta :wink:
o rana....ma tu abiti in zona Lesmo Arcore o limitrofi??

CRIBBIO.....una parola che usi molto....mi viene in mente il CAVALIERE he he he :lol:
Immagine

#18
rananera ha scritto:son mmmmolto...cavaliera...
che ti devo dire...quasi assonometrica :twisted: :D
mi consenta.......cribbiooooo 8)
Immagine

Re: divano con 3000 euro è possibile?

#19
HOFFNUNG ha scritto:ciao a tutti, sono alla ricerca di un divano mi piacerebbe a L e precisamente 310x200. ma i prezzi che ho visto in giro sono allle stelle, qualcuno mi sa consigliare una buona marca a questo prezzo. un rivenditore mi aveva consigliato la gienne italia, ma purtroppo non mi convince tanto. voi che dite?
Hai provato a vedere i divani Ditreitalia?

#20
e.do. ha scritto:
daniel81 ha scritto:
e.do. ha scritto: concordo con rana: circa 3000 euro per un divano sconosciuto sono TROPPISSIMI.
secondo me no invece.
è come fare un mobile da un artigiano e comprarlo in negozio.
dall'artigiano paghi il materiale , dal negozio paghi oltre la qualità(se è qualità) il nome.
un'azienda non pubblicizzata non vuol dire scadente.
nel mio caso ho testato il prodotto ed è di qualità :D
oh per carità! la QUALITA' non la voglio assolutamente mettere in dubbio, davvero. sono sicurissimo che il tuo rivenditore ti stia offrendo un divano di fascia alta.
però a me piace l'originalità, il disegno, il particolare che fa la differenza... e su questo alcune aziende (NON TUTTE QUELLE FAMOSE PER INTENDERCI) sono maestre.
guarda purtroppo non ho la possibilità di farti vedere una foto del divano in soggetto ma sicuramente è originale perchè ha delle staffe particolari di alluminio dietro gli schienali che restano a vista perchè il divano dIetro è basso e sporge un 20 cm(fa il giro,tipo quei divani con la libreria dietro).Quindi i cuscini schienali sono appoggiati anche su queste staffe :D
e poi ha la particolarità che i braccioli, sono smussati all'interno per poter appoggiare il cuscino e quindi anche la testa in maniera comoda. :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#21
Quindi i cuscini schienali sono appoggiati anche su queste staffe
particolare già visto (e mi piace) ce l'ha anche un divano preso da poco da nonsocchì proprio qui dentro :wink:

#23
prova a fare un giro da divanidea...ci sono stata sabato, era il giorno di apertura di una nuova filiale dalle mie parti. Siamo entrati non con l'intenzione di comprare ma solo di dare un'occhiata, ma è stato più forte di noi...
Alla fine abbiamo ordinato un divano di pelle (primofiore) m 2,48 x 1,48 (quindi con penisola) a 2130 euro. Certo ci hanno fatto lo sconto del 15% perché era l'inaugurazione, sarebbe altrimenti costato 2500. Non mi sembra affatto male, considera che di stoffa lo avrei pagato quei 400 euri in meno.
La qualità mi è sembrata buona: telaio in legno massello e cuscini in poliuretano espanso a densità differenziata (per altri modelli è prevista anche la piuma). La gamma di scelta di forme e colori è infinita...secondo me merita farci un giretto! :wink:

#24
Ho appena chiamato un rivenditore Doimo sofà per modello AMLETO quello pubblicizzato con il tv lcd...€3200,00 :shock: come in foto compreso il tv...mi ha detto che può variare un pò in +o- a seconda della misura...per me un pochino troppo...non so per te...ciao

#25
cobrina ha scritto:prova a fare un giro da divanidea...ci sono stata sabato, era il giorno di apertura di una nuova filiale dalle mie parti. Siamo entrati non con l'intenzione di comprare ma solo di dare un'occhiata, ma è stato più forte di noi...
Alla fine abbiamo ordinato un divano di pelle (primofiore) m 2,48 x 1,48 (quindi con penisola) a 2130 euro. Certo ci hanno fatto lo sconto del 15% perché era l'inaugurazione, sarebbe altrimenti costato 2500. Non mi sembra affatto male, considera che di stoffa lo avrei pagato quei 400 euri in meno.
La qualità mi è sembrata buona: telaio in legno massello e cuscini in poliuretano espanso a densità differenziata (per altri modelli è prevista anche la piuma). La gamma di scelta di forme e colori è infinita...secondo me merita farci un giretto! :wink:
Che modello è? Ischia o Plaza? Sai, ci ho lavorato... E il prezzo mi sembra veramente basso! :shock:

#26
Raoul ha scritto:
cobrina ha scritto:prova a fare un giro da divanidea...ci sono stata sabato, era il giorno di apertura di una nuova filiale dalle mie parti. Siamo entrati non con l'intenzione di comprare ma solo di dare un'occhiata, ma è stato più forte di noi...
Alla fine abbiamo ordinato un divano di pelle (primofiore) m 2,48 x 1,48 (quindi con penisola) a 2130 euro. Certo ci hanno fatto lo sconto del 15% perché era l'inaugurazione, sarebbe altrimenti costato 2500. Non mi sembra affatto male, considera che di stoffa lo avrei pagato quei 400 euri in meno.
La qualità mi è sembrata buona: telaio in legno massello e cuscini in poliuretano espanso a densità differenziata (per altri modelli è prevista anche la piuma). La gamma di scelta di forme e colori è infinita...secondo me merita farci un giretto! :wink:
Che modello è? Ischia o Plaza? Sai, ci ho lavorato... E il prezzo mi sembra veramente basso! :shock:
è il Plaza...bravo!!!
credo che abbiamo fatto un bell'affare! Il prezzo contenuto ci ha permesso di scegliere la pelle, così ho avuto la meglio sul mio compagno visto che io preferivo la pelle e lui la stoffa...perché convinto che la pelle cede e poi fa le pieghe che per lui sono brutte, ci hanno consigliato seduta e cuscini un pò più rigidi e garantito che se dovessero comparire pieghe che non ci piacciono ci cambiano completamente il cuscino!

#27
cobrina ha scritto:
Raoul ha scritto:
cobrina ha scritto:prova a fare un giro da divanidea...ci sono stata sabato, era il giorno di apertura di una nuova filiale dalle mie parti. Siamo entrati non con l'intenzione di comprare ma solo di dare un'occhiata, ma è stato più forte di noi...
Alla fine abbiamo ordinato un divano di pelle (primofiore) m 2,48 x 1,48 (quindi con penisola) a 2130 euro. Certo ci hanno fatto lo sconto del 15% perché era l'inaugurazione, sarebbe altrimenti costato 2500. Non mi sembra affatto male, considera che di stoffa lo avrei pagato quei 400 euri in meno.
La qualità mi è sembrata buona: telaio in legno massello e cuscini in poliuretano espanso a densità differenziata (per altri modelli è prevista anche la piuma). La gamma di scelta di forme e colori è infinita...secondo me merita farci un giretto! :wink:
Che modello è? Ischia o Plaza? Sai, ci ho lavorato... E il prezzo mi sembra veramente basso! :shock:
è il Plaza...bravo!!!
credo che abbiamo fatto un bell'affare! Il prezzo contenuto ci ha permesso di scegliere la pelle, così ho avuto la meglio sul mio compagno visto che io preferivo la pelle e lui la stoffa...perché convinto che la pelle cede e poi fa le pieghe che per lui sono brutte, ci hanno consigliato seduta e cuscini un pò più rigidi e garantito che se dovessero comparire pieghe che non ci piacciono ci cambiano completamente il cuscino!
Beh, sul fatto che ti cambieranno il cuscino ho qualche dubbio, a meno che la pelle sia difettata. Quella cifra è veramente bassa, da quel che mi ricordo per una composizione del genere eravamo sui 3000, probabilmente l'hanno abbassata così tanto per l'apertura. Ottima la scelta di cambiare le imbottiture poichè quelle originali risultano un po' morbide. Il divano comunque è di qualitè veramente buona, hai fatto un'affare.
Una domanda... Ti ricordi in che pelle è?

#28
Raoul ha scritto: Beh, sul fatto che ti cambieranno il cuscino ho qualche dubbio, a meno che la pelle sia difettata. Quella cifra è veramente bassa, da quel che mi ricordo per una composizione del genere eravamo sui 3000, probabilmente l'hanno abbassata così tanto per l'apertura. Ottima la scelta di cambiare le imbottiture poichè quelle originali risultano un po' morbide. Il divano comunque è di qualitè veramente buona, hai fatto un'affare.
Una domanda... Ti ricordi in che pelle è?
Florida color avorio...com'è?

#29
cobrina ha scritto:
Raoul ha scritto: Beh, sul fatto che ti cambieranno il cuscino ho qualche dubbio, a meno che la pelle sia difettata. Quella cifra è veramente bassa, da quel che mi ricordo per una composizione del genere eravamo sui 3000, probabilmente l'hanno abbassata così tanto per l'apertura. Ottima la scelta di cambiare le imbottiture poichè quelle originali risultano un po' morbide. Il divano comunque è di qualitè veramente buona, hai fatto un'affare.
Una domanda... Ti ricordi in che pelle è?
Florida color avorio...com'è?
Senz'infamia e senza lode! E' la pelle che si vende di più buon rapporto qualità prezzo, ovviamente non è un pieno fiore ma uno smerigliato leggermente ritoccato, di un buono spessore. Nel mio negozio anch'io ho divani esposti con pellami simili. L'unica cosa che non mi piace è il colore, rimane un p' troppo spento. Io l'avrei preso crema, è un pochino più luminoso, ma questo è soggettivo! :wink:

#30
Raoul ha scritto:
cobrina ha scritto:
Raoul ha scritto: Beh, sul fatto che ti cambieranno il cuscino ho qualche dubbio, a meno che la pelle sia difettata. Quella cifra è veramente bassa, da quel che mi ricordo per una composizione del genere eravamo sui 3000, probabilmente l'hanno abbassata così tanto per l'apertura. Ottima la scelta di cambiare le imbottiture poichè quelle originali risultano un po' morbide. Il divano comunque è di qualitè veramente buona, hai fatto un'affare.
Una domanda... Ti ricordi in che pelle è?
Florida color avorio...com'è?
Senz'infamia e senza lode! E' la pelle che si vende di più buon rapporto qualità prezzo, ovviamente non è un pieno fiore ma uno smerigliato leggermente ritoccato, di un buono spessore. Nel mio negozio anch'io ho divani esposti con pellami simili. L'unica cosa che non mi piace è il colore, rimane un p' troppo spento. Io l'avrei preso crema, è un pochino più luminoso, ma questo è soggettivo! :wink:
azz! allora ci hanno imbrogliati, ci hanno detto che era pienofiore...bugiardini!