La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria in cartongesso

#1
[color=indigo][/color] :D Salve a tutti! Vorrei realizzare una libreria ma sono MOOOlto indecisa se farla in cartongesso (compresi i ripiani) o se fare i soli ripiani con altro materiale, tipo in legno per esempio. Voi che mi consigliate?


Baby

#3
[quote="MAD-FAX"]:shock:

Bisogna vedere in che contesto la posizioni....
se classico meglio legno.
se moderno è meglio tutto cartongesso.
poi dipende tanto anche dalle rifiniture o dai colori... :D

vedi questo topic:

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34230[/quote] :D

Grazie Mad!
L'appartamento è tutto in stile moderno..
Il dubbio mi sovviene solo da un unico interrogativo:riesce una mensola in cartongesso a sopportare il peso dei libri?magari di un'enciclopedia?
Grazie per l'aiuto!

Baby

#4
:? bella domanda........

dipende da quanto supporto riesci usare.

è chiaro ke se fai una mensola da un metro ed immezzo non gli metti una traversina, con il peso di una enciclopedia secondo me tenderebbe a "squararsi"...
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#5
dipende come fai la mensola se fai tipo una libreria tiene su anche 2 persone se fai solo un ripiano...come quelle mensole in marmo che di solito si vedono sopra i caloriferi un enciclopedia non la tiene ma penso che nemmeno una in legno la posa tenere....comunque se vuoi possaim parlarne le mensole son la mia specialita hihihihihi se siam vicini........
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
Una libreria in cartongesso è fattibile, anche se è un lavoro complicato da realizzare. A mio avviso è più difficile da realizzare di una curva o di una S in cartongesso; comunque si può fare anche se opterei per una in legno.
Solopittura

Canale YouTube

#7
[quote="Gepilfuso"]dipende come fai la mensola se fai tipo una libreria tiene su anche 2 persone se fai solo un ripiano...come quelle mensole in marmo che di solito si vedono sopra i caloriferi un enciclopedia non la tiene ma penso che nemmeno una in legno la posa tenere....comunque se vuoi possaim parlarne le mensole son la mia specialita hihihihihi se siam vicini........[/quote]

Pensavo di fare una libreria vera e propria, magari con le mensole "rinforzate"... Che dici?
E' necessario che tenga un enciclopedia!
Grazie
Baby

#8
un enciclopedia la tiene di sicuro io ne ho fatta una tipo scafale e ti dico che mi infilavo dentro per stuccare...non penso un enciclopedia pesi piu di una persona e comunque ogni ripiano reggeva una persona....per la difficolta e vero e molto impegnativo come lavoro per tirare fuori una bella cosa ci vogliono molte ore e impegno
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni