La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La stanza della bimba - mi aiutate??

#1
Dai che forse è ora di preparare la stanza alla bimba... :D

il problema è che non ci riesco... mi date una mano??? :roll:

questa è la stanza:
Immagine
quello che si vede a sx è un armadio. Vorrei metterci libreria o parete attrezzata, letto e scrivania.

Eventuali soluzioni??

grazie
ciao
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
ciao ma l'armadio deve rimanere lì? perchè altrimenti io metterei il letto in alto a sinistra (orizzontalmente rispetto alla piantina), nell'angolo a destra, sempre in alto, metterei un armadio che faccia l'angolo tipo cabina :roll: (non sò se mi spiego)
in basso a sinistra, vicino alla finestra, metterei la scrivania magari a trapezio, un pò più larga verso l'angolo e un pò più stretta sotto la finestra. la farei arrivare a metà finestra in modo che sia agevole aprirla ecc. sopra la scrivania , nell'angolo, alcune mensole.
l'ottimismo è il sale della vita!

#3
uhm, ho tralasciato un paio di informazioni: la finestra è in realtà una porta-finestra, e l'armadio preferirei non spostarlo più (6 moduli di armadio su due piani, ormai pieni):

Immagine


Ho complicato le cose, eh? :roll:

PS dimenticavo le altezze: lato finestra h 2,90, lato di fronte circa 4,50.

facessi un soppalco?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
un soppalco? solo se hai bisogno di spazio... se la camera deve rimanere per una sola persona allora ti consiglio di mettere il letto (sempre guardando la piantina) in alto a destra orizzontalmente e nello spazio che rimane fino alla porta metterei un comodino con sopra mensole o libreria. per la scrivania opterei per un tavolo magari ovale o comunque di forma irregolare senza spigoli, con un paio di poltroncine o sedie così quando studierà o giocherà in compagnia potranno guardarsi in faccia anzichè il muro... :wink: io farò così nella camera delle mie figlie :wink:
l'ottimismo è il sale della vita!

#5
in effetti quell'armadio un po' rompe messo lì... il soppalco è un'idea molto carina secondo me.
Potresti mettere il letto a dx della porta, e sul soppalco fare scrivania/angolo studio. sotto il soppalco potresti mettere altri moduli contenitivi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Federinik ha scritto:in effetti quell'armadio un po' rompe messo lì... il soppalco è un'idea molto carina secondo me.
Potresti mettere il letto a dx della porta, e sul soppalco fare scrivania/angolo studio. sotto il soppalco potresti mettere altri moduli contenitivi.
e fare il contrario? letto sopra e moduli contenitivi sotto, scrivania free standing nello spazio che rimane (ma rimane?)

tipo così:
Immagine
con la scala che si trasforma in armadiatura/portatutto
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
LA scrivania la metti sotto al soppalco :roll:

ed i moduli ci stanno.. quanti ne devi mettere???
hai 2 metri per 2 a disposizione!....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
boccio la scrivania sotto al soppalco per la mancanza di luce. Non avevo nemmeno pensato a questa eventualità, ma non mi piace. Letto in ombra, tanto ci deve dormire, e scrivania sopra al soppalco.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#10
l'ho pensato anche io... ma di fronte ha una porta finestra, e fa molta più luce di una finestra, e credo che arrivi sotto al soppalco... o no :roll:

metterla sopra.. che palle, tutte le volte fare gli scalini, per andare a dormire lo faccio 1 volta al giorno, ma se devo prendere un foglio, una penna, fare i compiti è un continuo su e giù :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
tidelady ha scritto:l'ho pensato anche io... ma di fronte ha una porta finestra, e fa molta più luce di una finestra, e credo che arrivi sotto al soppalco... o no :roll:

metterla sopra.. che palle, tutte le volte fare gli scalini, per andare a dormire lo faccio 1 volta al giorno, ma se devo prendere un foglio, una penna, fare i compiti è un continuo su e giù :roll:
è quello che avevo pensato io. in compenso adesso ci arrangeremo con qualche mobile recuperato nell'attesa di un progetto 3d in cui vedere questa maledetta falda inclinata come si comporta...

vi terrò aggiornate 8) :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#12
Anche io preferirei il letto sopra al soppalco.
La stanza permette di avere un bel soppalco alto 210/220.
Ho provato a vedere se ci stava tutto, le scale sono un po' ripide ma nella norma.



Immagine


Immagine


Immagine


Laura

#14
uh, non avevo visto Laura!
grazie dei suggerimenti, effettivamente sopra la porta posso mettere al limite qualcos'altro che non il letto (anche perchè farà caldo a contatto con la falda).

mi attrezzerò con qualcosa appena ho il tempo di misurare bene :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
domanda forse sciocca...
Non e' un po piccina per il letto sul soppalco? Io non riuscirei a stare tranquilla... :roll:
a parte le paturgne,
mi sembra invece che, viste le misure della stanza, un soppalco cosi alto faccia sembrare la stanza minuscola.
Inoltre...dove rimane lo spazio per giocare?
io forse metterei solo un modulo con il doppio letto nel cassettone (per ospitare un'amichetta o la cuginetta ecc. ) e la scrivania estraibile e una piccola libreria a fianco, finche' non cresce un pochino.
Un domani, quando il tempo da dedicare allo studio sara' di piu', si potrebbe realizzare meglio la stanzetta definitivaveliminando anche l'armadio e l'eventuale soppalco.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....