La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimento bagno altezza 1,60?

#1
Ciao a tutti, stamattina io e il tesoro siamo andati a dare un'occhiata per il rivestimento del bagno grande (pavimento già posato grigio antracite), e abbiamo trovato un modello che ci piace: modello Bloom di Ceramica Magica, ma qualcuno la conosce?? Noi non l'abbiamo mai sentita. A parte questo, il venditore ci ha consigliato di posare tutto ad altezza 1,60, anche in prossimità della vasca angolare, voi che dite? Non sarà basso sopra la vasca? Grazie

#2
si penso che sia basso...sulla vasca almeno 2mt ci vogliono!!

e poi il rivestimento a 160...ce l'avevo io prima di fare i lavori...ma la casa era degli anni 70!! :roll:
Immagine


Immagine

#3
A noi invece ha consigliato il contrario. A parte la doccia, dove l'altezza 2 metri è praticamente obbligatoria, ci ha consigliato di fare un rivestimento basso, tipo 120 cm o anche meno, e poi colorare le pareti

#4
Io nella casa dove abitavo avevo il rivestimento a m 1,60 ma nella zona vasca era 2 m adesso che sto ristrutturando la casa nuova farò ancora il rivestimento basso mi piace unico inconveniente riscontrato i "baffi" neri dello scaldasalviette per il resto nessun problema
Considera che ci sono dei regolamenti comunali che impongono nei bagni "rivestimento lavabile fino a x m (l'altezza dipende dai comuni)" ma si aggira facilmente con una pittura lavabile!

#5
io ho piastrellato 2 bagni ex novo...quello con la vasca ha le mattonelle fino ad un metro e la zona doccia a 2mt...e l'effetto è venuto molto carino..
l'altro bagno che ha la doccia invece è stato fatto a 120cm..e la zona doccia ovviamente più alta..se non sbaglio 215....

cmq i calcoli dell'altezza vanno fatti anmche in abse alla misura delle mattonelle he scegli
Immagine


Immagine

#6
Woodstock ha scritto: A parte la doccia, dove l'altezza 2 metri è praticamente obbligatoria, ci ha consigliato di fare un rivestimento basso, tipo 120 cm o anche meno, e poi colorare le pareti
uguale...mai visto un bagno piastrellato fino a 160..
infatti io farò un bagno tutto fino a 2 m...e il bagnetto di servizio piastrellato fino a 1,20 con il rialzo a 2 per la doccia.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#7
Lanternarossa ha scritto:si penso che sia basso...sulla vasca almeno 2mt ci vogliono!!

e poi il rivestimento a 160...ce l'avevo io prima di fare i lavori...ma la casa era degli anni 70!! :roll:
:? Ma dici? Perchè a me pareva brutto il rivestimento alto che andava una volta, tipo tutto a 2m, ma così mi sembrava carino...anche perchè con 1.2m è davvero difficile creare una composizione, le piastrelle finiscono subito :roll: . Ecco ora sono in crisi :? . Lui dice che è necessario mettere le piastrelle almeno fino al filo della cassetta del wc, quindi voi l'avete scoperta? Per la vasca in effetti ero indecisa, ma lì in ogni caso posso sempre far alzare il rivestimento.
Chi mi posta foto dei vostri bagni con le altezze dei rivestimenti? Help!!
Grazie

#8
Woodstock ha scritto:A noi invece ha consigliato il contrario. A parte la doccia, dove l'altezza 2 metri è praticamente obbligatoria, ci ha consigliato di fare un rivestimento basso, tipo 120 cm o anche meno, e poi colorare le pareti
:? Fotoooo

#9
azzero ha scritto:Io nella casa dove abitavo avevo il rivestimento a m 1,60 ma nella zona vasca era 2 m adesso che sto ristrutturando la casa nuova farò ancora il rivestimento basso mi piace unico inconveniente riscontrato i "baffi" neri dello scaldasalviette per il resto nessun problema
Considera che ci sono dei regolamenti comunali che impongono nei bagni "rivestimento lavabile fino a x m (l'altezza dipende dai comuni)" ma si aggira facilmente con una pittura lavabile!
Non hai foto della vecchia casa per caso? Grazie

#10
doris ha scritto:
Woodstock ha scritto: A parte la doccia, dove l'altezza 2 metri è praticamente obbligatoria, ci ha consigliato di fare un rivestimento basso, tipo 120 cm o anche meno, e poi colorare le pareti
uguale...mai visto un bagno piastrellato fino a 160..infatti io farò un bagno tutto fino a 2 m...e il bagnetto di servizio piastrellato fino a 1,20 con il rialzo a 2 per la doccia.
Mioddio ma davvero?? Il mio dubbio era solo sulla vasca e ora me lo fate venire per tutto :( ?? Eppure il posto in cui abbiamo scelto (non ancora, diciamo visto) le piastrelle è molto grosso, c'è da anni e hanno uno stile molto moderno, come mai mi avrà suggerito una cosa del genere?

#11
noi abbiamo rivestito creso fino a 1.70...
comunque non avrei mai fatto come i miei... hanno le piastrelle oltre la porta, praticamente quasi al soffitto (bagno 1980) e lo odio... sarà anche il fantastico color marrone :? ma lo trovo opprimente :x
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
1.60 pare una mezza misura e non mi piace. è giusto che vada sopra alla cassetta del wc ma quella normalmente finisce a 1.30 circa :roll:

io lo farei ( e in effetti l'ho fatto proprio così) fino a 1.30 eccetto nella zona vasca che andrei almeno a 1.90 per evitare schizzi vari nel muro anche se fai una tinteggiatura smaltata ma poi gli schizzini magari si vedono..no,no, nella zona vasca mi alzerei col rivestimento se questo te lo permette altrimenti zona vasca col mosiaco così stacchi e ti alzi quanto vuoi.
foto...magari non c'entra niente con la tua idea ma ti posto questa che me lo ha mandata un tecnico Bisazza carinissimo che mi sta aiutando via mail
Immagine
con il rivestimento.

comunque anche senza mosaico puoi alzarti nella zona vasca col tuo rivestimento
casinaincampagna
Immagine

#14
casimira ha scritto:noi abbiamo rivestito creso fino a 1.70...
comunque non avrei mai fatto come i miei... hanno le piastrelle oltre la porta, praticamente quasi al soffitto (bagno 1980) e lo odio... sarà anche il fantastico color marrone :? ma lo trovo opprimente :x
Sono d'accordo

#15
tizianafranc ha scritto:1.60 pare una mezza misura e non mi piace. è giusto che vada sopra alla cassetta del wc ma quella normalmente finisce a 1.30 circa :roll:

io lo farei ( e in effetti l'ho fatto proprio così) fino a 1.30 eccetto nella zona vasca che andrei almeno a 1.90 per evitare schizzi vari nel muro anche se fai una tinteggiatura smaltata ma poi gli schizzini magari si vedono..no,no, nella zona vasca mi alzerei col rivestimento se questo te lo permette altrimenti zona vasca col mosiaco così stacchi e ti alzi quanto vuoi.
foto...magari non c'entra niente con la tua idea ma ti posto questa che me lo ha mandata un tecnico Bisazza carinissimo che mi sta aiutando via mail
Immagine
con il rivestimento.

comunque anche senza mosaico puoi alzarti nella zona vasca col tuo rivestimento
Grazie della foto è molto carina! Stasera vado e misuro, ma secondo me la nostra cassetta è più alta di 1,30 può essere :? ?
Per quanto riguarda la vasca anch'io sono dell'idea di alzare, e infatti sarà a mosaico (non tessere tipo Bisazza però, un mosaico più grande tipo 4x4 grigio scuro).
Grazie