La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mai visto in vita mia questo attore :oops: ne i suoi films malgrado apprendo ora quanto fosse noto. Mi ha colpita la storia del suo nome, legato al personaggio di un libro e autrice che io amo molto.
Che dire... quando un giovane muore, muore un giovane :( , non un attore (bravo lo apprendo da voi)
Mi dispiace quindi per la persona, sull'attore non posso pronunciarmi.

La partecipazione pubblica credo che sia naturale.
Non è raro che alcuni personaggi, oltre al loro lato artistico, facciano conoscere anche il proprio lato umano, che a volte diventa un tutt'uno col loro ruolo, al punto che come diceva la Magnani non sai più dove finisce ed inizia l'attrice. Anche in politica, ricorderete Pertini, il nostro amatissimo presidente.
Nel cinema ci sono delle vecchie-giovanissime figure cui mi sento affezionata, il primo è un regista fiorentino, Franco Zeffirelli (
Immagine
)...poi la Pampanini (una simpatia incredibile), la grande Franca Valeri (simpatia, coraggio e talento),...
Quando è morta la Magnani neanche ero nata, .. Pasolini idem, ma non posso non piangere la loro assenza... hanno lasciato qualcosa in più che va oltre il loro mestiere.

#17
concordo pienamente con ela...per quanto un attore personaggio possa piacere...( parlo per lui, pavarotti, lady d..chiunque...)ma come si fa a definirsi " sconvolti"?? :shock: scusate ma..chi se ne frega? si può essere sconvolti e dispiaciuti per uno che si conosce di persona, non per un pezzo di dvd... :?
poi che un'artista che piace possa creare un vuoto, le sue opere ci abbiano fatto compagnia, ci sta...

ci può essere una perdita artistica a livello mondiale
ma che davvero uno sia sconvolto/dispiaciuto/in crisi per un perfetto sconosciuto di fatto inesistente...che dire..mi perplime alquanto...anche e sopratutto dispiacersi per la persona in genere...non ci si può dispiacere di ogni singolo morto dell'umanità! non è credibile, ecco... :roll:
la morte, c'est la vie, dura lex sed lex
e questo, a prescindere che uno si sia suicidato, sia morto di malattia, l'abbiano ucciso..o che altro... se no dispiacciamoci per ogni persona di cui leggiamo i manifesti ( e magari, quelli, almeno di sfuggita li conoscevamo.. :roll: .)
Ultima modifica di lilmaul il 23/01/08 15:03, modificato 1 volta in totale.

#18
Io non sono d'accordo, non totalmente. Come dicevo nell'altro post sui pettegolezzi, se schiatta una come la winehouse non me ne può fregà de meno, anzi!
se muore uno che non conosco, ma che magari ha 20 anni e in un incidente d'auto, bè, ovvio che umanamente penso "cavolo, che ingiustizia, mi dispiace".

se muore un attore o un cantante che magari ho sempre seguito con passione mi sconvolgo si un po', perchè può essere che quel pezzo di dvd o di musica mi ha trasmesso molto, come si fa a giudicare?

all'epoca, quando si è suicidato kurt cobain, io ero rimasta sconvolta si.
lui come persona o meglio personaggio l'ho sempre detestato, se l'è cercata, si è infilato nella cacca con le sue mani e alla fine si è fatto fuori da solo. affari suoi, poveraccio.

però per quanto riguarda lui come artista mi sono sentita davvero dispiaciuta.
idem per heath ledger. era un bravo attore che poteva dare ancora tanto al cinema.

di lui come persona non posso dire nulla poichè non lo conosco nè sono mai stata una fan accanita.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#19
appunto..come ho scritto..ci si può dispiacere per la perdita dell'artista..ma per la persona,,beh ..proprio no...che fosse un santo, un demonio o che ne so...non ci si può dispaicere per la morte di che nonsi conosce..se no passeremmo la giornata in lacrime.. :shock: :roll:

#21
Essere dispiaciuti/sentire il vuoto artistico etc,, è una cosa... sconvolti è un'altra, questo lo penso anche io.
Sul fatto che non possa almeno dispiacere la morte di uno sconosciuto (e quì non parlo di star conosciute), è soggettivo, per questo non giudicabile, almeno da parte mia.
Personalmente non sento tanta distanza umana fra me e il prossimo. :oops: Anzi, qualche emozione (come il dispiacere) può anche venirmi anche guardando la gente dal finestrino della macchina, molto spesso.

#22
lalu ha scritto:Io non sono d'accordo, non totalmente. Come dicevo nell'altro post sui pettegolezzi, se schiatta una come la winehouse non me ne può fregà de meno, anzi!
Anzi cosa? :roll:
Capisco la rabbia/disgusto per il cattivo modello che offre ma... la morte non si deve augurare mai :oops: neanche ad una mosca per quanto mi riguarda.

Vero è che spesso vengono mitizzati personaggi che hanno scelto in vari modi di morire, cosa che non condivido di certo.
A maggior ragione non trovo nulla di positivo in queste morti, soprattutto essendoci dei giovani che prendono questi personaggi a modello di vita, che confondono la droga con la libertà.
Bisogna augurare loro che ce la facciano a vivere, a rialzarsi, non a morire :!:

#23
lavispachiara ha scritto:Essere dispiaciuti/sentire il vuoto artistico etc,, è una cosa... sconvolti è un'altra, questo lo penso anche io.
Sul fatto che non possa almeno dispiacere la morte di uno sconosciuto (e quì non parlo di star conosciute), è soggettivo, per questo non giudicabile, almeno da parte mia.
Personalmente non sento tanta distanza umana fra me e il prossimo. :oops: Anzi, qualche emozione (come il dispiacere) può anche venirmi anche guardando la gente dal finestrino della macchina, molto spesso.
quoto Lavispa...e comunque ritengo che l'idea del suicidio in se' sia sufficientemente sconvolgente...anche al livello razionale uno cerca di capirne i motivi...poi per altro sono abbastanza annoiata dal voyeurismo verso la vita dei personaggi famosi...
:arrow: Luna lo vorremmo ricordare cosi' :(
http://www.youtube.com/watch?v=BIW7WXPb-dc

#24
lavispachiara ha scritto:
lalu ha scritto:Io non sono d'accordo, non totalmente. Come dicevo nell'altro post sui pettegolezzi, se schiatta una come la winehouse non me ne può fregà de meno, anzi!
Anzi cosa? :roll:
Capisco la rabbia/disgusto per il cattivo modello che offre ma... la morte non si deve augurare mai :oops: neanche ad una mosca per quanto mi riguarda.

Vero è che spesso vengono mitizzati personaggi che hanno scelto in vari modi di morire, cosa che non condivido di certo.
A maggior ragione non trovo nulla di positivo in queste morti, soprattutto essendoci dei giovani che prendono questi personaggi a modello di vita, che confondono la droga con la libertà.
Bisogna augurare loro che ce la facciano a vivere, a rialzarsi, non a morire :!:
Il mio "anzi" non significa certo che le auguro di morire, ma se dovesse capitare non proverei il benchè minimo dispiacere per una morte del genere perchè cercata in tutto e per tutto.
Quelli che possono essere i suoi "problemi" ammesso che ne abbia, non mi interessano.
Io vedo un personaggio di grande notorietà che sta sta(e dico lei in questo caso, non i media avvoltoi) strumentalizzando il suo processo autodistruttivo in modo assolutamente ignobile.
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#25
lilmaul ha scritto:concordo pienamente con ela...per quanto un attore personaggio possa piacere...( parlo per lui, pavarotti, lady d..chiunque...)ma come si fa a definirsi " sconvolti"?? :shock: scusate ma..chi se ne frega? si può essere sconvolti e dispiaciuti per uno che si conosce di persona, non per un pezzo di dvd... :?
Non ho intenzione di fare polemica, ma nemmeno mi va di essere giudicata.
Non credo di essere tenuta a giustificare i miei sentimenti, ma comunque sì, questa cosa mi ha toccato molto: perchè era un ragazzo giovane, pieno di talento, che "conoscevo" da diversi anni grazie al cinema, perchè attraverso i suoi film mi ha regalato qualcosa, e perchè questa tragedia è stata del tutto inaspettata.
Non sono, e non sono mai stata, una che si strappa i capelli per le star di qualsivoglia genere, ma che si sia spezzata una vita così giovane e promettente mi dispiace, e molto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#26
lunaspina ha scritto:
lilmaul ha scritto:concordo pienamente con ela...per quanto un attore personaggio possa piacere...( parlo per lui, pavarotti, lady d..chiunque...)ma come si fa a definirsi " sconvolti"?? :shock: scusate ma..chi se ne frega? si può essere sconvolti e dispiaciuti per uno che si conosce di persona, non per un pezzo di dvd... :?
Non ho intenzione di fare polemica, ma nemmeno mi va di essere giudicata.
Non credo di essere tenuta a giustificare i miei sentimenti, ma comunque sì, questa cosa mi ha toccato molto: perchè era un ragazzo giovane, pieno di talento, che "conoscevo" da diversi anni grazie al cinema, perchè attraverso i suoi film mi ha regalato qualcosa, e perchè questa tragedia è stata del tutto inaspettata.
Non sono, e non sono mai stata, una che si strappa i capelli per le star di qualsivoglia genere, ma che si sia spezzata una vita così giovane e promettente mi dispiace, e molto.
quoto lunaspina!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#28
dammispazio ha scritto:lulu maaaa....ultimamente...t'ha morso la tarantola :?:
perchè?

cos'ho detto di male? :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#29
credo solo una cosa: a prescindere dalla persona, dall'attore, dal soggetto....la disperazione che spinge al suicidio ( se è stato così), il dolore esistenziale di una persona, giovane, che aveva tutto, ma evidentemente non la felicità, mi lascia un senso di amarezza profonda.....fosse il suicida il famoso attore o l'oscuro inquilino del quartiere di fronte.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#30
silbhe ha scritto:credo solo una cosa: a prescindere dalla persona, dall'attore, dal soggetto....la disperazione che spinge al suicidio ( se è stato così), il dolore esistenziale di una persona, giovane, che aveva tutto, ma evidentemente non la felicità, mi lascia un senso di amarezza profonda.....fosse il suicida il famoso attore o l'oscuro inquilino del quartiere di fronte.
Quote silbhe, ma anche luna

Ieri sera con il maritino è saltata fuori quest'argomento (siamo tutti e due appassionati di cinema).
Ovvio che una notizia del genere dispiace....
...perché gli attori, i personaggi famosi, un po' ti sembra di conoscerli, li vedi sullo schermo, leggi le loro interviste...
...perché era effettivamente un bravo attore (bravissimo in Brokeback Mountain), con un futuro molto promettente
...perché (come dice giustamente lalu) non sembrava il tipo votato all'autodistruzione
...perché (come dice silbhe) la morte di un ragazzo di 28 anni dispiace (cavoli, era del '79, come mia sorella)

E così mi dispacerebbe se morisse un vicino di casa, un compaesano, una persona che magari non posso definire amica ma che comunque conosco, non mi sembra così strano...