La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1276
Ciao, grazie della pass.
Bella casa... si intuisce la cura del particolare.
La quinta colorata la trovo una buona idea.
Complimenti.

#1277
ciao steve scusa per il ritardo e grazie per la pass!

sai già che abbiamo gusti diversi in fatto di arredamento, però alcune cose mi piacciono, il parquet, la nicchia, mi piace anche la cucina anche se il tutto è un po' monocromatico :D
mi piacciono molto meno la parete salmone, la camera con la mensola sulla testa, la pericolosissima scala!!!!!!!!!! è bella, ma con un bimbo in arrivo non si può!!!!!!! :shock: :D

#1278
Ahimè...

con mio sommo dolore ho contattato settimana scorsa il fabbro...
Dovrebbe venire questa settimana per un sopralluogo ai fini di un preventivo per corrimano (sul lato del muro) e parapetto (sul lato verso la sala).
Quest'ultimo vorrei farlo in cristallo, ma aspetto di vedere il preventivo. :wink:

#1280
Toc toc...è permesso dare una sbirciatina alla tua casetta? Non posso perdermi la casa del Signor Moderatore! :P
E poi voglio vedere la scala prima dell'obbligato mutamento...che peccato!
Grazie mille!

#1281
Steve1973 ha scritto:Ahimè...

con mio sommo dolore ho contattato settimana scorsa il fabbro...
Dovrebbe venire questa settimana per un sopralluogo ai fini di un preventivo per corrimano (sul lato del muro) e parapetto (sul lato verso la sala).
Quest'ultimo vorrei farlo in cristallo, ma aspetto di vedere il preventivo. :wink:
Perchè anche il corrimano? Non basta il parapetto per evitare che la piccolina si tuffi?
Immagine
Immagine

#1282
Lorena ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ahimè...

con mio sommo dolore ho contattato settimana scorsa il fabbro...
Dovrebbe venire questa settimana per un sopralluogo ai fini di un preventivo per corrimano (sul lato del muro) e parapetto (sul lato verso la sala).
Quest'ultimo vorrei farlo in cristallo, ma aspetto di vedere il preventivo. :wink:
Perchè anche il corrimano? Non basta il parapetto per evitare che la piccolina si tuffi?
mah... il corrimano dovrebbe servire ad agevolare la salita e la discesa, quando magari qualcuno avrà la creatura in braccio o nella sdraietta. :wink:

Pensa che mia moglie ha anche paura dello spazio tra uno scalino e l'altro... va beh...

#1284
Ehi Steve, veramente bella ed elegante!
Mi dici che colore è il parquet e come ti trovi?
A breve dovrò decidere se mettere il parquet nelle stanze da letto (di cui la più piccola al momento sarà adibita a "palestra") e non so veramente cosa fare anche perché sono allergica :cry: e ho paura che il legno attiri molta polvere.
Bye

#1285
Il parquet è wengè.

Lo adoro e sono convinto di aver fatto la scelta giusta, ma di certo non lo consiglierei per chi dovesse avere problemi con la polvere...
Passiamo il Folletto un giorno sì e un giorno no... :?

#1286
...io devo passare l'aspirapolvere ogni giorno :?
In particolare come lo pulisci tu il parquet e che manutenzione necessita?

#1287
Desirè ha scritto:...io devo passare l'aspirapolvere ogni giorno :?
In particolare come lo pulisci tu il parquet e che manutenzione necessita?
Questo tipo di parquet è molto delicato e i segni rimangono...
ne sa qualcosa un listone della sala da pranzo dove mi è caduto un piatto di traverso due settimane fa... :( :(

Oltre al Folletto già citato usiamo in prevalenza acqua e alcol per disinfettare bene.
Per tenerlo lucido e pulito, una volta ogni 15 giorni, passiamo un prodotto specifico professionale neutro per parquet verniciati della V33 (comprato al Brico).

#1289
Caro Steve..complimenti! hai una casa bellissima e la mia futura casa avrà molte cose in comune alla tua e quindi per me è una bella fonte di ispirazione! Innanzitutto avrò anche io una scala sospesa a cui metterò subito anche io il parapetto ( :( )..ho due bimbi piccolissimi e quindi aspetto di veder come diventerà la tua...mi è piaciuta molto la nicchia in ingresso..un pò meno il vasone..il soggiorno è molto bello anche se io metterei un pò di colore qua e la, magari dei cuscini colorati sul divano..beh...la cucina è favolosa! bellissimo il piano in corian e molto carino il tavolo con quelle lucine sospese!
Domanda: a terra hai messo resina? così ad occhio sembrerebbe...
Poi...molto bello in parquet! Ora salgo... i bagni mi piacciono anche se non amo molto il verdino...mi piace molto la cura dei dettagli di ogni stanza!
Anche la camera matrimoniale è molto raffinata e la cabina armadio è favolosa! Anche la camera attrezzata con Stolmen è riuscita molto bene, credo che scopiazzerò anche qui! Quindi...complimentissimi! Ora rifaccio un giro che sicuramente ho dimenticato qualcosa!