La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO! CHE TOP IN CUCINA??

#1
Siamo orientati sulla filotabula euromobil in pino moka con le colonne forno e i pensili in bianco laccato e con una penisola ad "L". Ci è stato consigliato il top in okite bianco assoluto (che casualmente è il più costoso) o in alternativa prenderlo nero ma, a nostro parere, il top nero su una cucina pino moka appesantisce troppo. Che materiali suggerite in alternativa? Noi avevamo pensato alla cristalite ma il negoziante la sconsiglia... Che fare?

Re: AIUTO! CHE TOP IN CUCINA??

#2
mauchia ha scritto:Siamo orientati sulla filotabula euromobil in pino moka con le colonne forno e i pensili in bianco laccato e con una penisola ad "L". Ci è stato consigliato il top in okite bianco assoluto (che casualmente è il più costoso) o in alternativa prenderlo nero ma, a nostro parere, il top nero su una cucina pino moka appesantisce troppo. Che materiali suggerite in alternativa? Noi avevamo pensato alla cristalite ma il negoziante la sconsiglia... Che fare?
Prova un top in Corian, il costo è elevato ma la qualità assoluta e una gamma di colori molto ampia.Ciao

#3
potresti sempre fare l'okite bianco ma non bianco assoluto...passi da una fascia 6(+ costosa) ad una fascia 1(piu' economica)

#4
aria78 ha scritto:potresti sempre fare l'okite bianco ma non bianco assoluto...passi da una fascia 6(+ costosa) ad una fascia 1(piu' economica)
pienamente d'accordo.... se proprio vuoi realizzarlo in okite....
oppure in alternativa ti metti su un bel laminato antigraffio con bordo dritto che ti viene una fesseria e quando ti rompi e sei più "ricco" lo metti in pietra.........
ma sta cucina è in legno di pino tinto moka ?!?! Non per farmi gli affari tuoi....ma è economica, si ?!
Skyline

#5
Economica non direi... dal preventivo siamo sui 22.000 euro eldom compresi. Comunque siamo ancora in fase di perlustrazione... Vorrei girare ancora un po'. Anzi se avete consigli su rivenditori a Roma ben vengano!

#6
per quanto mi riguarda, non ho avuto molta fortuna con la cucina ma mi hanno detto il bianco assoluto in okite ha un po' di difetti, anzi ho visto con i miei occhi, che si riga e si sporca facilmente rispetto ad altri tipi di okite che non hanno di questi problemi. anch'io all'inizio volevo prendere il bianco assoluto ma poi ho scelto un altro bianco

#7
Riguardando il preventivo ho notato che si parla di un okite "bianco diamante" sarebbe il bianco assoluto oppure no? Se non lo è allora mi preoccupo visto che siamo sui 6.000 euro solo per il top!

#9
La cucina è 5,7 mt per 5,6 mt. La composizione è questa:

2 colonne forno L 60 H 204
base 2 cestoni H 34 L 120
base angolo cm 125x65 H 75.5
base lavello L 90 H 75.5
anta per lavast. a scomparsa L 60 H 75.5
base angolo cm 110x65 H75.5
base 2 cestoni H 34 L 120
fiancone base P. 95 SP. 7.5 H 87
pensile sopra colonna vasistas L 90 P 58 H 24
pensile scolapiatti L 90 H 60

eldom:
forno whirpool premium akz447
forno whirpool genius amw575
scaldavivande siemens
2 cappa eclissi isola
lavello apell (non abbiamo segnato il modello)
piano cottura incasso 120x40 4 gas "quadra"

Il piano è in okite
Il prezzo complessivo è 21.000

#10
Prendi un top in quarzite (identico a Okite, ma almeno non paghi la marca..). La cristalite è più cara della quarzite... e in più non ha il bianco assoluto.