La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help me

#1
Dopo il restauro di casa il portafoglio piange, avevamo pensato di usare una cucina di riciclo formata dai mobili di tre altre cucine vecchie di trent'anni e poi prendere la cucina definitiva ma sono orribili e scomodissime
così abbiamo deciso di prendere una cucina intermedia da tenere per qualche anno.
obbiettivi:
1) contenere la spesa il più possibile
2) una cucina funzionale pratica contenitiva e resistente
3) ma non ultimo una cucina che sia bella da vedere

Avevamo pensato a una cucina Ikea con le basi Nexus ambra, il top muschio grigio, quello coi fiorellini per capire, e i pensili applad bianco

volevamo andare a vedere anche Ovvio a Vicenza

Qualche consiglio?
Immagine
Immagine
questa era la composizione che pensavo io, che ne dite?
ho una finestra a 40 cm dalla parete quindi li devo mettere un mobile a profondità ridotta, volevo il forno a colonna, siamo vincolati a mettere lavello nella parete da 2.16 e pensavamo di mettere i fuochi su quella da 3.56

#5
Grazie, ho visto delle linee che mi piacciono su entrambi i siti
che ne dite della qualità? o meglio del rapporto prezzo qualità?
non mi aspetto qualità eccelsa ovviamente ma spererei di prendere qualcosa che durasse per qualche anno

#6
Grazie, ho visto delle linee che mi piacciono su entrambi i siti
che ne dite della qualità? o meglio del rapporto prezzo qualità?
non mi aspetto qualità eccelsa ovviamente ma spererei di prendere qualcosa che durasse per qualche anno

#7
silvervultu ha scritto:Grazie, ho visto delle linee che mi piacciono su entrambi i siti
che ne dite della qualità? o meglio del rapporto prezzo qualità?
non mi aspetto qualità eccelsa ovviamente ma spererei di prendere qualcosa che durasse per qualche anno
un mio amico ha preso una cucina alla grancasa e tutto sommato ha avuto un buon rapporto qualità/prezzo...la sta usando da 3 anni ma quando sarà finita la sua nuova casa la metterà in taverna...
se non puoi spendere molto....è una buona alternativa....

#8
le cucine di persempre le ho viste tutte, anche se non essendo interessata non sono stata a guardarle nel dettaglio. nel complesso l'impressione è stata buona per quella fascia di qualità/prezzo, le ho trovate niente male, anche ben rifinite e come linee sono carine. Ovviamente i prezzi che prpongono si riferiscono alla composizione base, con eldom base, ma credo vada benissimo per una cucina "provvisoria", la lavatrice è in omaggio, e pure la macchina del pane :wink:
Se hai un negozio in zona, ti consiglio di farci un giro.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)