La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Avendo un tavolo allungabile fino a 2.20/2.40, ho acquistato 10 sedie in tutto ma molte le metterò in studio, camera da letto.... da utilizzare all'occorrenza. :wink:
Immagine
Immagine

#17
imho ... se hai posto dove metterle (ad esempio una in camera può anche servire ... un altra magari in corridoio...) ne prenderei 6...se no sceglierei 4 per vari motivi

1) estetico (meno oggetti intorno al tavolo...)
2) pratico (meno oggetti da spostare quando pulisci)
3) se te ne penti e non hai posto dove metterle...dove le metti ?

rimarrei con 4 + delle pieghevoli..viste ieri all ikea in alluminio molto ma molto belle a 25 Euro l una ! Tra l altro essendo in alluminio le puoi riciclare x altri scopi, ad esempio se hai terrazzo come sedie da esterno !

Ciao, Ale

#18
Io, non avendo la divisione cucina/sala da pranzo, ho solo un tavolo da 180 intorno a cui ho messo 6 sedie. In effetti quando siamo solo io e mio marito ne lascio solo 4 e ritiro le altre 2, ma mi capita di usarle spesso...
basta avere 3 o 4 persone a cena... o i miei e mia suocera insieme a natale, e non mi andava di avere le sedie spaiate!
Nei rari casi in cui siamo più di 6 allora rispolveriamo le vecchie sedie che aveva prima mio marito, ma capita raramente :roll:

#19
Io ho appena ordinato un tavolone da 2.40 m (3 metri e 10 aperto!), ma ho preso lo stesso 4 sedie...anche l'arredatore del negozio me l'ha consigliato...per valorizzare meglio il tavolo e il buffett che altrimenti sarebbero coperti. Poi in casa ne ho già altre 2 più 6 sedie che avevo preso da Ikea per la cucina, sbagliando perchè ora le ho piazzate per tutta casa e non so come dislocarle :D
Comunque in generale non preoccuparti di quello che potrebbero pensare i maligni (che hai voluto risparmiare)...con quello che costano i mobili è certo che voglio risparmiare! Puoi sempre aspettare e poi comprare una coppia di sedie magari con i braccioli per i capo tavola!

#20
alla fine ne ho ordinate 4! ne cercherò altrettante pieghevoli un po' carine e se mi dovessi trovare scontenta sono sempre a tempo ad ordinarne altre 2!

grazie x i consigli a tutti!

#22
grande libra!!!
mi hai letto nel pensiero! volevo proprio chiedervi se conoscevate sedie pieghevoli carine!!!

#23
SARA ha scritto:grande libra!!!
mi hai letto nel pensiero! volevo proprio chiedervi se conoscevate sedie pieghevoli carine!!!
le ha mia suocera e anche se costano 45 € l'una sono comodissime!!
sono anche belle da vedere!!

#24
SARA ha scritto:grande libra!!!
mi hai letto nel pensiero! volevo proprio chiedervi se conoscevate sedie pieghevoli carine!!!
le ha mia suocera e anche se costano 45 € l'una sono comodissime!!
sono anche belle da vedere!!

#25
monary77 ha scritto:Io nel tavolo della sala (165 x 85 credo!) ho preso 6 sedie ...
In cucina solo 3!
Poi ho già comprato 4 sedie pieghevoli dell'Ikea: Nick!
Io ho un tavolo 160 x 80 e pensavo di metterne 6.....ma a questo punto mi vengono tutti i dubbi.
Pensavo 6 perché siamo già 2 noi, bastano altre 3 persone ed non ci si sta più!
Come stanno da te?

#26
libra ha scritto: le ha mia suocera e anche se costano 45 € l'una sono comodissime!!
sono anche belle da vedere!!
anche io ne ho 4 di scorta così, due bordeaux due nere..
le ha portate un amico una sera appena entrati in casa, perchè noi ancora non avevamo le sedie..e ce le ha lasciate. a lui le hanno regalate in fiera!sono anche comodissime.
adesso sono chius in giardino ma all'occorrenza vengono tirate fuori!!

#27
anch'io non avevo mai pensato a questa cosa, cioè davo per scontato che ne avrei preso almeno6 .... ma effettivamente costano un salasso!!! già sono 4 in cucina + facciamo 4 in sala.... al max ne prenderò qualcuna pieghevole ed economica!!!
:D

#28
pmanila ha scritto:anch'io non avevo mai pensato a questa cosa, cioè davo per scontato che ne avrei preso almeno6 .... ma effettivamente costano un salasso!!! già sono 4 in cucina + facciamo 4 in sala.... al max ne prenderò qualcuna pieghevole ed economica!!!
:D
Quanto é grande il tuo tavolo? Oh dio già le sedie le devo ancora scegliere perché sono in crisi totale adesso anche il numero!

Re: QUANTE SEDIE?

#29
SARA ha scritto:stiamo acquistando tavolo e sedie, avevo sempre pensato di comprarne 6 ma il rivenditore ce ne ha consigliate 4 (perchè esteticamente stanno meglio) e poi di comprarne una serie pieghevole da usare all'occorrenza.
Inizialmente mi è sembrata una buona idea, poi, come sempre, mi sono venuti un po' di dubbi ... voi cosa ne pensate? quante ne avete comprate?
il nostro è un tavolo cucina/soggiorno da 160 o 180 (non abbiamo ancora deciso la misura definitiva)
6 vanno perfettamente
1 per lato stretto e 2 per lati larghi

Re: QUANTE SEDIE?

#30
SARA ha scritto:stiamo acquistando tavolo e sedie, avevo sempre pensato di comprarne 6 ma il rivenditore ce ne ha consigliate 4 (perchè esteticamente stanno meglio) e poi di comprarne una serie pieghevole da usare all'occorrenza.
Inizialmente mi è sembrata una buona idea, poi, come sempre, mi sono venuti un po' di dubbi ... voi cosa ne pensate? quante ne avete comprate?
il nostro è un tavolo cucina/soggiorno da 160 o 180 (non abbiamo ancora deciso la misura definitiva)
6 vanno perfettamente
1 per lato stretto e 2 per lati larghi