La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo copat madeira cosa ne pensate?

#1
iSalve ho scelto per la cucina una copat madeira rovere lavagna e pensili chiari disposta a L x 7metri vorrei saper cosa ne pensate del preventivo propostomi.
la cucina è così composta
base anta su misura da 30 circa
base da 90 con cestoni e incasso pc esrt full
base da 90 con cestoni estr full
base da 90 con cestoni e incasso lavello
base da 60 x incasso lavasoviglie
pensile da 90 x incasso cappa
pensile da 90 con luce apertura basculante
pensile da 90 con scolapiatti basculente
pensile da 60 basculante

colonna angolo dispensa125 monoporta ripiani filocromati
colonna da 60 insermento forno e 2 cestoni full
colonna da 60 dispensa monoporta ripiani normali
colonna da 60 inserimento frigo
colonna da 30 monoporta
Costo listino € 8393 scontato €5875

universali
scanso top
top laminato unicolor sp6
alzatina alluminio
2 fianchi di chiusura h84
zoccolopvc alluminio
kit pattumiera
scontati €1031

elettrodomestici
pc rex PVN75
lavello franke design plus 120
lavastoviglie bosch SGV67T33EU
forno neff B1554NO
frigo rex FI22/102CA
cappa da 90 fim
scontati € 5350

TOT. 14700
cosa ne pensate?? è in linea con i preventivi copat?
tenete conto che mancano tavolo e sedie che nn ci sono le attrezzature interne dei cassetti( portaposate etc..) spero me li regali il mobiliere ma ha già detto che copat nn regala nulla einoltre che la struttura della cucina nn è in multistrato.
Ringrazio chi vorrà darmi il suo prezioso consiglio

#2
il prezzo della cucina mi sembra buono è quello degli elettrodomestici che mi sembra un pò esagerato, ora non so che cappa hai scelto e non so i prezzi dei singoli prodotti ma più di 5000 euro per gli elettrodomestici mi sembrano un pò tanti...
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
Grazie alemonal, infatti proprio perche avevo il sospetto che il costo degli elettrodomestici fosse esagerato ho deciso di chiedere il vostro consiglio.
IL mio mio mobiliere giustifica la cosa dicendo che sono prezzi che fa la copat essendo qste le marche a cui è vincolata mentre il prezzo del forno neff e della lavastoviglie bosch sono molto più alti proprio xkè la copat nn li tratta.
é plausibile questa cosa? me ne devo fare una ragione??
Sono quasi intenzionata a procurarmi il forno da sola (so di x certo che ci sarebbe una differenza di €400) ma anche il frigo in modo tale da prenderlo a libera installazione e magari x lo stesso prezzo avere un liebherr.
cosa ne dite??

#4
ciao,
il costo dei mobili mi sembra in linea...per gli eldom, sì son tanti 5000 però di mezzo c'è Bosch e Neff, e anche di Rex, mediamente più bassa, hai scelto uno tra i pc più costosi (lo so perchè l'ho preso pure io...e pure la Madeira :wink: )...anche il lavello non è tra quelli più economici...non so il frigo...ma ho fatto il tuo stesso ragionamento ed ho preso un Liebherr a lib. inst. (secondo me ho un frigo migliore e più capiente e ho pure risparmiato). Insomma questi 5000..sembrano tanti, ma si fa presto ad arrivarci...

per quanto riguardi gli omaggi a me hanno regalato il miscelatore (Franke, circa 250,00 e la barra portamestoli che forse non userò mai)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
quoto Ka: anche a me sembra che il costo degli eldom sia altino. Potresti farti fare un preventivo esterno per gli eldom.
The sisterhood of The Calf 40

#6
io gli eldom li prendo tutti a parte e non da lmobiliere...
cosi facendo risparmio 2000 euro!!!
son fuori!!!!

#7
tecchia ha scritto:Grazie alemonal, infatti proprio perche avevo il sospetto che il costo degli elettrodomestici fosse esagerato ho deciso di chiedere il vostro consiglio.
IL mio mio mobiliere giustifica la cosa dicendo che sono prezzi che fa la copat essendo qste le marche a cui è vincolata mentre il prezzo del forno neff e della lavastoviglie bosch sono molto più alti proprio xkè la copat nn li tratta.
é plausibile questa cosa? me ne devo fare una ragione??
Sono quasi intenzionata a procurarmi il forno da sola (so di x certo che ci sarebbe una differenza di €400) ma anche il frigo in modo tale da prenderlo a libera installazione e magari x lo stesso prezzo avere un liebherr.
cosa ne dite??
anche io ho comprato una madeira e quando ho scelto gli elettrodomestici il mobiliere non mi ha detto assolutamente che ero oblligata a scegliere delle determinate marche poichè vincolate alla copat. io ho scelto gli elettrodomestici che volevo e senza nessun problema la copat mi ha consegnato la cucina con alcuni di questi già installati, tipo forno e frigorifero.
certo che sia il lavello che forno e lavastoviglie sono già abbastanza cari appunto per le marche che hai scelto, ma quanto ti ha detto che costano singolarmente?
prova a fare dei preventivi al di fuori per i singoli elettrodomestici e se il risparmio è notevole chiedi al mobiliere quanto vuole per il montaggio, secondo me puoi risparmiare parecchio!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#8
inizialmente il mobiliere mi disse che per lui nn c'erano problemi nel procurarmi gli elettrodomestici che avessi voluto installare nella cucina ma poi quando si è trattato di sceglierli mi ha dato un fascicolo con un elenco di marche con le quali copat collabora e tra queste nn compaiono neff e bosch forse anke x questo me li fa pagare di più.
In particolare bosch SGV67T33EU € 1000 ( con il frontale gia montata da copat sull'anta )
e neff B1554NO € 1350
Forse a sua discolpa bisogna considerare che essendo un piccolo mobiliere non ha una sua fornitura diretta di elettrodomestici ed è x questo che fa capo alla copat., qsta è una mia supposizione.

#9
mmm...piccolo consiglio-prova: fatti fare un altro preventivo, con composizione e eldom identici a questo, da un altro rivenditore Copat (magari più grande) e confronta i due... a volte son soprese :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Purtoppo nn posso avere un altro preventivo copat xkè il prossimo rivenditore più vicino dista solo 100km. vuol dire che mi accontento di questo ma vedrò senz'altro di ritoccarlo....
stavo difatti pensando di eliminare il pensile con la cappa inserita a favore di una cappa a vista della Falmec la plane top da 600 mc che mi costa meno rispetto alla cappa Fim 736€ e aspira di più .
Secondo elimino la colonna frigo ed il frigo rex 1380€ di listino a favore di un frigo liebherr lib inst. più largo e sicuramente migliore...e poi c'è il forno che altrove mi costa 400€ di meno.
Infine che ne dite se sostituendo i pensili laccati basculanti con i vasistas con quella differenza sostiuisco il piano in laminato unicolor con uno in quarzo della Stone??? Oppure mi tengo l'unicolor che mi dicono essere già un buon laminato?? Forse sul piano in quarzo mi costeranno di più i tagli x il filotop del lavello e del pc. Mah!!! non so se mi conviene qsto cambio :(

#11
no, se l'obiettivo è il maggior risparmio col massimo beneficio, lascia il piano unicolor (cmq fa la sua bella figura...ce n'è uno anche con il prolfilo alluminio) che è l'elemento più facilmente sostituibile se un domani vorrai..invece usa quei soldi investendoli sugli eldom e sulle parti della cucina che ti assicurano maggiore praticità e comodità...
i pensili laccati forse potresti sostuirli con quelli laminati lucidi, l'effetto è simile, il costo inferiore, se hai un pensile scolapiatti ti consiglio di vedere l'apertura a pacchetto, non che costi meno, ma è molto funzionale, così come le colonne a estrazione totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)