La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIASTRELLE CUCINA

#1
Devo sceglire il colore delle piastrelle della cucina.
Mi avevate suggerito il rosso, che era la mia idea di partenza, ma parlando con il tinteggiatore mi è venuta un'altra ideuccia.
Cosa ne pensate?
La cucina è un modello Lube (Allegra), in noce chiaro, con alcuni pezzi bianchi e gli elettrodomestici in acciaio. Il piano è bianco.
L'idea era di mettere un mosaico: Sfumature di Bisazza 20*20 verde acido-bianco-panna. Via allego l'immagine.
Poi metterei il frigo della Smeg modello anni 50 color verde acqua.
Le pareti le farei un giallino chiaro chiaro.
Il pavimento è in cotto rosso, e quello è l'unica cosa che non posso cambiare.
Cosa ne dite?
Grazie!!!!!!!!!!!! :P
Immagine
[/url]
Immagine
Immagine

Re: PIASTRELLE CUCINA

#2
SILVIA77 ha scritto:Devo sceglire il colore delle piastrelle della cucina.
Mi avevate suggerito il rosso, che era la mia idea di partenza, ma parlando con il tinteggiatore mi è venuta un'altra ideuccia.
Cosa ne pensate?
La cucina è un modello Lube (Allegra), in noce chiaro, con alcuni pezzi bianchi e gli elettrodomestici in acciaio. Il piano è bianco.
L'idea era di mettere un mosaico: Sfumature di Bisazza 20*20 verde acido-bianco-panna. Via allego l'immagine.
Poi metterei il frigo della Smeg modello anni 50 color verde acqua.
Le pareti le farei un giallino chiaro chiaro.
Il pavimento è in cotto rosso, e quello è l'unica cosa che non posso cambiare.
Cosa ne dite?
Grazie!!!!!!!!!!!! :P

Hai una cucina molto bella; a mio parere il verde accostato al rosso del pavimento non è il massimo. Perche per le piastrelle e anche per il frigoridfero non rimani sulle tonalità del rosso? Troppi colori fanno a pugni tra di loro, e poi alla lunga stancano.

Ciao
Immagine
[/url]
Immagine
Immagine

#4
visto che il noce è comunque un legno più scuro che chiaro... io sceglierei un rivestimento chiaro.. un bel panna o un crema.. giocando magari su qualche mattonella decorata :D

#5
Ma secondo me dipende da quanto è rosso il pavimento....
però io per esempio un mosaico così acceso non lo vedo su qualcosa di altrettanto acceso come un rosso...
a parte che io sono un pò imparziale perchè io non vado d'accordo con rosso e verde...sai com'è!!!! Col rosso ci sta solo il 8)

poi comunque c'è rosso e rosso!

#6
Parere personalissimo, ma io quel verdino non lo metterei proprio.
perchè non rimani sui toni del pavimento!?
baci

#7
una mia amica ha messo il pavimento e il rivestimento del solito colore (un cotto chiaro rosato) e il risultato, almeno a mio parere è abbastanza… tristino… senza personalità… per carità i gusti sono gusti ma lei più che altro non aveva voglia di perdere tempo e soldi...

#8
SCUSA MI èAPPENA VENUTO IN MENTE UNA MIA AMICA HA ABBINATO AL COTTO UN A MATTONELLA SIMILE A QUELLA CHE MOSTRI TU MA CONLE SFUMATURE CHE VANNO DAL BEIGE AL ROSSO è L'EFFETTO è VERAMENTE CARUCCIO

#10
e se non mettessi affatto le piastrelle ? io metterei una di quelle paretine (non so come si chiamano...) che vendono insieme alle cucine, o d'acciaio o qualcosa di simile...

#11
Grazie per i consigli.
Volevo però specificare che il pavimento non è rosso acceso. E' un rosso scuro spento, quasi marroncino.......se metto il frigo e il mosaico sul rossiccio rischio di mischiare quattro colori caldi diversi:
- il pavimento rosso scuro,
- il frigo rosso acceso,
- il mosaico rosso acceso ma non dello stesso colore del frigo.
- la cucina noce chiaro e bianca.....
Forse è meglio staccare completamente con un colore diverso!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!