La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP in OKITE o starlight??

#1
Amici vi chiedo un saggio consiglio per la mia cucina, ho bisogno di un top viola, ho trovato soltanto il materiale starlight che si avvicina ad un colore melanzana ed ha i brillantini, quindi esteticamente è molto bello simile al okite che invece dovrei sceglierlo in bianco sempre con i brillantini, il corian mi piaceva ma il colore non lo trovo quindi ho lasciato perdere, il problema è che il venditore mi ha detto che l'okite ha 10 anni di garanzia ed è molto più resistente in confronto con il starlight che mi piace da morire mà non ha la stessa qualità, voi che ne pensate??????
per essere insostituibili bisogna essere diversi

Re: TOP in OKITE o starlight??

#2
pavlova82 ha scritto:il problema è che il venditore mi ha detto che l'okite ha 10 anni di garanzia ed è molto più resistente in confronto con il starlight che mi piace da morire mà non ha la stessa qualità, voi che ne pensate??????
balla, ne abbiamo parlato da poco, okite e starlight sono due agglomerati di quarzo con composizioni e prestazioni del tutto simili...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: TOP in OKITE o starlight??

#3
pavlova82 ha scritto:Amici vi chiedo un saggio consiglio per la mia cucina, ho bisogno di un top viola, ho trovato soltanto il materiale starlight che si avvicina ad un colore melanzana ed ha i brillantini, quindi esteticamente è molto bello simile al okite che invece dovrei sceglierlo in bianco sempre con i brillantini, il corian mi piaceva ma il colore non lo trovo quindi ho lasciato perdere, il problema è che il venditore mi ha detto che l'okite ha 10 anni di garanzia ed è molto più resistente in confronto con il starlight che mi piace da morire mà non ha la stessa qualità, voi che ne pensate??????

io tratto entrambe, prodotti validi entrambe (fatte solite proporzioni , con le riserve che io ho su questi materiali) e ti posso garantire che qualitativamente non c' è differenza.
La garanzia di 10 anni di okite? lo dico sempre, per come sono fatte le garanzie non reputo siano un argometno valido per dare un giudizio positivo di un prodotto, nel nostro settore.
Anzi ho venduto un piano okite arancio (che prezzi :shock: :shock: ) se riesco posto la gaaranzia di okite.
Lo starlight lo ho in espo.

#4
okite e starlight sono quasi uguali come composto. e sono ottimi. il venditore ti vuole far comprare il corian perche ci guadagna sicuramente di piu!!!
prendi quello che piu ti piace che tanto sono tutti ottimi!

#6
non so se ti può interessare ...ma ricordo di un utente che per la sua cucina aveva scelto un top in porfido che tendeva al violetto...
mi pare fosse claretta..comunque in galleria ci dovrebbe essere ilsuo album.
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Re: TOP in OKITE o starlight??

#7
ccd ha scritto:
pavlova82 ha scritto:il problema è che il venditore mi ha detto che l'okite ha 10 anni di garanzia ed è molto più resistente in confronto con il starlight che mi piace da morire mà non ha la stessa qualità, voi che ne pensate??????
balla, ne abbiamo parlato da poco, okite e starlight sono due agglomerati di quarzo con composizioni e prestazioni del tutto simili...
lo sò che ne avete già parlato discusso ecc. mà oggi ho letto un post dove la ragazza ha messo una pentola calda e gli si è rovinato il top di okite quindi vorrei fare una scelta giusta, insomma tra tutti e due non c'è differenza aparte il prezzo visto che le pentole non le posso apogiare comunque?
per essere insostituibili bisogna essere diversi

#9
frandsa ha scritto:ti diro'.. io ho comprato lo starlight perche' costava la meta' dell'okite.. e direi che ho fatto benissimo!! prodotto ottimo.. teme solo le pentole calde (ma anche l'okite...)
Questa cosa delle pentole calde l'ho letta più volte. Però io testimonio che ci poggio pentole e caffettiera appena tirate dal fuoco sull'okite di mia madre e non c'è alcun segno. Non è che dipende forse che qualche partita era difettata? perchè a noi questa cosa non è successa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
Secondo me dipende dai colori.

Se confrontiamo quelli con gli inserti di cristallo, tipici dello Starlight ma presenti anche nel campionario Okite, io ritengo i colori Starlight siano più belli e vivi (penso al blu, rosso, il giallo, il nero,...)

...poi Okite ha molta più varietà offrendo le tinte unite "pure" (bianco, rosso, arancio,...) ed i "venati" (molto belli su cucine classiche).

Quindi direi di non scegliere a priori ma di confrontare le singole opzioni; tecnicamente entrambi molto validi.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
realexa ha scritto:
frandsa ha scritto:ti diro'.. io ho comprato lo starlight perche' costava la meta' dell'okite.. e direi che ho fatto benissimo!! prodotto ottimo.. teme solo le pentole calde (ma anche l'okite...)
Questa cosa delle pentole calde l'ho letta più volte. Però io testimonio che ci poggio pentole e caffettiera appena tirate dal fuoco sull'okite di mia madre e non c'è alcun segno. Non è che dipende forse che qualche partita era difettata? perchè a noi questa cosa non è successa
non so che risponderti.. io non ci ho mai appoggiato su nulla di bollente perche' chi me lo ha venduto mi ha detto di non farlo... il mio piano e' ancora perfetto.. pero', cercando di ricordare, mi pare che il venditore avesse detto che temeva le pentole calde perche' nell'impasto erano inclusi dei frammenti di specchio, e sono quelli che si rovinano.. ho scelto il piano "sbarluscino".. forse un impasto piu' uniforme non ha questi problemi..
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#12
Io ho scelto lo starlight bianco per la mia cucina, il mobiliere mi ha assicurato che non c'è nessuna differenza con l'okite ma che comunque bisonga avere un occhio di riguardo per le pentole bollenti (sprattutto per il piano bianco) ma la stessa cosa va fatta anche per l'okite.
E poi anche sullo starlight ho una garanzia di 10 anni! :wink: