La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
E fare lo schienale in vetro laccato bianco? Il nero sta bene con tutto, però è vero.. non c'entra nulla con il resto.
Se devi staccare secondo me lo schienale non è la cosa adatta per farlo... o riprendi il grigio delle basi, o il bianco del top e dei pensili... :P

#17
valenne83 ha scritto:E fare lo schienale in vetro laccato bianco? Il nero sta bene con tutto, però è vero.. non c'entra nulla con il resto.
Se devi staccare secondo me lo schienale non è la cosa adatta per farlo... o riprendi il grigio delle basi, o il bianco del top e dei pensili... :P
Ci avevo pensato però mi pareva brutto avere top bianco e schienale ancora bianco ma di un altro materiale, no? Grazie

#18
il problema è che se il bicolore mi fa schifo..
il tricolore...è pure peggio.
quanto a piano cottura e lavello non affiancati...saranno anche più scenografici ma non certo pratici.
lo confermo io da un lato (avevo i due affiancati ataccati, sssplendidi)
e lo confermano possessori e utilizzatori dei p.c. sull'isola dall'altro lato... :twisted:
sssìsìsììsìs son distrutta.
il grigio mi piaceva tanto...con il bianco...quasi lo potevo reggere bene...
arancione...nero...foss'anche a pois viola su fondo giallo...non mi cambierebbe praticamente nulla :?

#19
rananera ha scritto:il lo confermo io da un lato (avevo i due affiancati ataccati, sssplendidi)
Anche se siamo ot, ma scusa se stai per ipotesi lavando una cosa a mano e lì accanto hai una pentola aperta ti entra la schiuma degli schizzi!! Viceversa, se hai dell'olio che soffrigge e non hai messo il coperchio, ti arrivano gli schizzi bollenti addosso, no no no mi oppongo, nel senso che oppongo lavello e pc :lol: . A parte la battutaccia penosa :oops: , ho fatto svariate prove, mi giro e oplà, mi rigiro, lavello e oplà, pc, pc e oplà lavello 8) .
Davvero reggevi grigio e bianco :shock: ? Concretamente, se mi dicono che l'unico grigio che posso utilizzare per lo schienale della cucina è un grigio molto chiaro, tu che faresti? Lo metteresti lo stesso? E poi come faccio a trovare un colore che mi stacchi fra schienale e pensili bianchi??

#20
se i pensili son bianchi anche uno schienale grigio staccherà..
ma soprattutto: ma mica te l'ha ordinato il dottore di staccare no?!
8)

io non ho mai avuto il problema schizzi...e viceversa...davvero...
e la comodità di aggiungere acqua direttamente dal lavello alla pentola...di scolare al volo...quella comodità è impagabile 8)

#21
rananera ha scritto:se i pensili son bianchi anche uno schienale grigio staccherà..
ma soprattutto: ma mica te l'ha ordinato il dottore di staccare no?!
8)
Però: lo schienale è alto 35cm, poniamo che sia grigio chiaro, poi ci saranno circa 25cm di muro, poi tutti pensili da 60cm di h, e poi muro. Non mi va di mettere i pensili bianchi su parete bianca, perchè scompaiono!Per questo volevo tinteggiare le pareti di un bel grigio perla, uno stacco lieve diciamo, ma che metta in risalto i pensili (ok tu li nasconderesti 8) ). Ma grigio chiaro schienale, e grigio perla muro? Lo schienale sarà profilato in alluminio.

#23
rananera ha scritto:grigio scuro il muro....grigiopirla lo shcienale.
MMMhhhh...ammesso che il tesoro approvi :roll: , non avevo pensato alla parete scura in cucina perchè temevo ammazzasse, si potrebbe provare però.
Visto che Rana è di parte con lo scuro, qualcun altro appoggia la sua idea?
Riepilogando:
- basi rovere grigio
- top bianco assoluto
- schienale cristallo temperato grigio chiaro profilato alluminio
- pensili laccati bianchi lucidi
- parete dietro tutto questo grigia scura
?

#24
la mia parete avrebbe dovuto essere grigia scura.
ma son stata boicottata, caxxo.
mi son dovuta arrendere al nemico.
il tuo tessoro..abbattilo anche per me.
:twisted:

#25
rananera ha scritto:la mia parete avrebbe dovuto essere grigia scura.
ma son stata boicottata, caxxo.
mi son dovuta arrendere al nemico.
il tuo tessoro..abbattilo anche per me.
:twisted:
:wink: Grazie

#26
tanto per capirci..
la mia è grigiopirla..
dal vivo praticamente sembra in ombra perenne...ma son tutti convinti sia bianca :? :cry:

#27
rananera ha scritto:tanto per capirci..
la mia è grigiopirla..
dal vivo praticamente sembra in ombra perenne...ma son tutti convinti sia bianca :? :cry:
Effettivamente dall'album lo scarto del grigio rispetto al soffitto è minimo, però si vede che non è bianco dai! :wink:

#29
25 cm di muro....aggiudicato il grigio scuro , il nero, l'amaranto o qualsiasi colore scuro tu voglia utilizzare per mettere in risalto i pensili bianchi...
Pensaranno gli stessi pensili e il top a dare luminosità alla cucina....
Skyline

#30
Skyline ha scritto:25 cm di muro....aggiudicato il grigio scuro , il nero, l'amaranto o qualsiasi colore scuro tu voglia utilizzare per mettere in risalto i pensili bianchi...
Pensaranno gli stessi pensili e il top a dare luminosità alla cucina....
Ho detto 25cm a botto a dire il vero...comunque solo lo spazio fra schienale e pensili, e poi sopra fra pensili e controsoffitto. Il grigio scuro mi sta stuzzicando, ma per amaranto intendi bordeaux? Non male...il nero no, non ce la posso fare :?
Grazie