La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Il twinclean è migliore del dyson per questi motivi: ha la turbospazzola elettrica che grazie ai sensori va anche sul parquet, è più potente e puoi scegliere di utilizzarlo la sera abbassando la potenza dai comandi sull' impugnatura. E visti vicini, il twinclean è di costruzione molto più solida.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#17
gabri997 ha scritto:Il twinclean è migliore del dyson per questi motivi: ha la turbospazzola elettrica che grazie ai sensori va anche sul parquet, è più potente e puoi scegliere di utilizzarlo la sera abbassando la potenza dai comandi sull' impugnatura. E visti vicini, il twinclean è di costruzione molto più solida.

Grazie!

sia il dyson che il twinclean però hanno il corpo che si trascina dietro .. unico dubbio la praticità ..
il modello top twinclean quanto costa?

#18
Costa 369€
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

Chi ce l'ha?

#19
Il folletto che mi hanno proposto contiene l'accessorio "cuore" praticamente una sorta di base triangolare che si mette al folletto al posto della spazzola classica che ha un suo motore che fa girare tre spazzole circolari ruotanti che hanno del feltro sotto che staccano la polvere dal parquet per poi aspirarla.Dicono che pulisce il parquet in profondità a secco,senza bisogno dello straccio umido.Da un lato mi attira...dall'altro ho paura che questo sfregamento di questi rulli col feltro alla lunga tolgano lucidità e vernice al parquet...chi di voi ha questo accessorio triangolare che costa circa 300Euro?mi piacerebbe sapere chi lo usa come ci si trova...se serve davvero x il parquet...perché così composto lo pagherei bel 850 Euro...senza questo accessorio il prezzo scende a 500 circa...mia mamma dice di prenderlo...ma lei è folletto dipendente e non fa testo..aspetto testimonianze di chi lo usa questo accessorio.Grazie milleee! !

#20
è lo stesso funzionamento della turbospazzola di electrolux, solo che al posto delle tre teste rotanti ha un unico rullo di setole morbide che ruota a diverse velocità, a seconda della delicatezza del pavimento e della quantità-infilamento dello sporco.
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#21
non vorrei allarmarti ma ti racconto un'esperienza di famiglia...
Mia mamma è follettomane da circa vent'anni, da qualche anno ne ha acquistato uno anche mio zio, che si fa fare le pulizie da una signora, tutto completo di accessori... compreso il famoso "cuore" con le tre spazzole rotanti... beh, non so se sia a causa dell'imperizia della signora delle pulizie (di cui si fida da anni e di cui ha continuato a fidarsi!) ma questo accessorio gli ha rigato le PIASTRELLE!!! non il parquet, ma le piastrelle!!!!!
Quindi io.... manco morta! la scopa, quella sì mi attira, perchè non riesco a decidermi per un aspirapolvere a traino (specie se penso che a breve cambierò le porte), ma l'accessorio pulilux, quello no!!!!
Poi non ho capito una cosa... ma sul parquet, la polvere è necessario "staccarla"? ...si incolla? non è sufficiente una normale aspirazione???...mah!

#22
saruja ha scritto:non vorrei allarmarti ma ti racconto un'esperienza di famiglia...
Mia mamma è follettomane da circa vent'anni, da qualche anno ne ha acquistato uno anche mio zio, che si fa fare le pulizie da una signora, tutto completo di accessori... compreso il famoso "cuore" con le tre spazzole rotanti... beh, non so se sia a causa dell'imperizia della signora delle pulizie (di cui si fida da anni e di cui ha continuato a fidarsi!) ma questo accessorio gli ha rigato le PIASTRELLE!!! non il parquet, ma le piastrelle!!!!!
Quindi io.... manco morta! la scopa, quella sì mi attira, perchè non riesco a decidermi per un aspirapolvere a traino (specie se penso che a breve cambierò le porte), ma l'accessorio pulilux, quello no!!!!
Poi non ho capito una cosa... ma sul parquet, la polvere è necessario "staccarla"? ...si incolla? non è sufficiente una normale aspirazione???...mah!
GRAZIE per i contributi!!!

x SARAUJA l'accessorio puliilux, con i 3 rulli ha 2 tipi di spazzole giranti:

1) in setola dura (per i pavimenti)
2) in feltro, per il parquet ... io credo che quest'ultimo non possa graffiare essendo in feltro .. non credo sia questo quello della tua amica .. .cmq grazie per l'esempio!! il parquet rispetto ad un pavimento va lavato il meno possibile, e con un panno molto strizzato, appena umido, per cui al polvere a differenza del pavimento che si lava e si scioglie anche con l'utilizzo di prodotti chimici, nel parquet una azione meccanica è indspensabile, per un lavaggio "a secco".

x GABRI997: anche electrolux ha la spazzola ruotante? non sapevo ... mi indichi il modello CONCCORRENTE del folletto?

x TUTTI: se ho capito bene le alternative al folletto sono 2:

DYSON (mi pare che il modello di punta si chiamasse D20)

ELECTROLUX (non so il nome del modlelo ...)

ce ne un terzo?

tra i 2 su citati (DYSON/ELECOTROLUX) quali mi consigliate?

#23
gabri997 ha scritto:
http://www.electrolux.it/node81.aspx?pr ... fitid=4293

Colore: nero carbone

Potenza massima : 1800 Watt

Controllo aspirazione: Remote control

Filtro: Selfclean HEPA filter

Indicatore cambio/pulizia filtro: elettronico

Capacità contenitore: 1,5 lt

Avvolgicavo automatico

Lunghezza cavo : 10 m

Raggio d'azione 13 m

Livello di silenziosità: IEC60704-3 dB(A), IEC60704-2-1'' dB(A)

Tubi: telescopico ed aggancio Max In

Spazzola universale Motorizzata - Max pick-up system

Bocchetta per imbottiti

Bocchetta per fessure nell'impugnatura

Spazzola per mobili nell'impugnatura

Avvio "soft"

Ruote soft

Posizioni di parcheggio : 2 (orizz./vert.)
Immagine
ma li leggi i messaggi? :twisted: :lOL:
comunque il concorrente diretto del dyson è il twin-clean zb2820, quello rosso e con la spazzola pick-up rotante pneumatica. costo 239€
quello nero ha la spazzola MOTORIZZATA e il variatore eletronico e costa 369. ma non ha confrontocon il dyson: lo batte 10/1 :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#24
gabri997 ha scritto:
gabri997 ha scritto:
http://www.electrolux.it/node81.aspx?pr ... fitid=4293

Colore: nero carbone

Potenza massima : 1800 Watt

Controllo aspirazione: Remote control

Filtro: Selfclean HEPA filter

Indicatore cambio/pulizia filtro: elettronico

Capacità contenitore: 1,5 lt

Avvolgicavo automatico

Lunghezza cavo : 10 m

Raggio d'azione 13 m

Livello di silenziosità: IEC60704-3 dB(A), IEC60704-2-1'' dB(A)

Tubi: telescopico ed aggancio Max In

Spazzola universale Motorizzata - Max pick-up system

Bocchetta per imbottiti

Bocchetta per fessure nell'impugnatura

Spazzola per mobili nell'impugnatura

Avvio "soft"

Ruote soft

Posizioni di parcheggio : 2 (orizz./vert.)
Immagine
ma li leggi i messaggi? :twisted: :lOL:
comunque il concorrente diretto del dyson è il twin-clean zb2820, quello rosso e con la spazzola pick-up rotante pneumatica. costo 239€
quello nero ha la spazzola MOTORIZZATA e il variatore eletronico e costa 369. ma non ha confrontocon il dyson: lo batte 10/1 :wink:
ti tingrazio .. ultima domanda (rivolta a tutti)

questi,chiamiamoli "CONCORRENTI" del folletto sono tutti col corpo a terra che bisogna trascinarsi .. secondo voi non è molto più scomodo, rispetto al folletto che è un corpo unico?

io in effetti ho casa con stanza piccole .. quindi potrebbe essere superato l'inconviente .. fatemi sapere

#25
il mio aspirapolvere, Tuono, è una sottomarca del folletto (credo, lo vednono nella stessa rivendita autorizzata folletto) e la forma è uguale, cioè nulla da trascinare...e funziona pure benone :wink:

#26
gabri997 ha scritto:è lo stesso funzionamento della turbospazzola di electrolux, solo che al posto delle tre teste rotanti ha un unico rullo di setole morbide che ruota a diverse velocità, a seconda della delicatezza del pavimento e della quantità-infilamento dello sporco.

qualcun altro ha utilzzato l'accessorio ruotante della folletto, (cuore) con le spazzole in feltro per il paraquet?

il mio timore è che possa togliere vernice e lucidità .. fatemi sapere!!

#27
Io ha il folletto, e non lo cambierei con niente al mondo.
L'assistenza è cara?
Non lo so, non ne ho mai avuto bisogno, nè con questo che ho da 5 anni, nè con quello che ha mia madre, da 15.
I sacchetti, non so quanto costino, ne ho ancora due di quelli che mi hanno fornito con l'acquisto dell'aspirapolvere.
Esistono cmq anche i sacchetti folletto non originali, tipo le cartucce della stampante.
Io resto su quelli originali, perchè durano tantissimo, e quando li togli, la polvere non va da nessuna parte, li puoi anche sbattere.

L'ho portato in assistenza sabato scorso, perchè faceva un rumore sordo.
Era i sacchetto pieno :oops: non me ne ero accorta, perchè credevo di averlo cambiato da poco. E solo lì ho scoperto che ha una spia che indica il livello di riempimento del sacchetto :)
Il tizio dell'assistenza, mi ha anche spiegato che quel rumore sordo era dovuto a un sistema di sicurezza che ha solo il folletto (dice lui, io non lo so) che blocca parzialmente l'aspirazione, mandando fuori l'aria, in modo che il motore non risenta di un'aspirazione con sacco pieno.
E sempre lui, ha detto, che il folletto a differenza di molti prodotti, ha piccoli accorgimenti tecnici che fanno valere a pieno i soldi che costa.


Io ho il cuore, e anche il battitappeto. E tutti gli accessori (tubi, prolunghe, tulipani etc). E l'aggeggio per pulire a secco i materassi e i tappeti (usato una volta).
E nessun graffio sul parquet.

Ah io non lavoro per la workver, giuro :)

#28
annagaia ha scritto:Io ha il folletto, e non lo cambierei con niente al mondo.
L'assistenza è cara?
Non lo so, non ne ho mai avuto bisogno, nè con questo che ho da 5 anni, nè con quello che ha mia madre, da 15.
I sacchetti, non so quanto costino, ne ho ancora due di quelli che mi hanno fornito con l'acquisto dell'aspirapolvere.
Esistono cmq anche i sacchetti folletto non originali, tipo le cartucce della stampante.
Io resto su quelli originali, perchè durano tantissimo, e quando li togli, la polvere non va da nessuna parte, li puoi anche sbattere.

L'ho portato in assistenza sabato scorso, perchè faceva un rumore sordo.
Era i sacchetto pieno :oops: non me ne ero accorta, perchè credevo di averlo cambiato da poco. E solo lì ho scoperto che ha una spia che indica il livello di riempimento del sacchetto :)
Il tizio dell'assistenza, mi ha anche spiegato che quel rumore sordo era dovuto a un sistema di sicurezza che ha solo il folletto (dice lui, io non lo so) che blocca parzialmente l'aspirazione, mandando fuori l'aria, in modo che il motore non risenta di un'aspirazione con sacco pieno.
E sempre lui, ha detto, che il folletto a differenza di molti prodotti, ha piccoli accorgimenti tecnici che fanno valere a pieno i soldi che costa.


Io ho il cuore, e anche il battitappeto. E tutti gli accessori (tubi, prolunghe, tulipani etc). E l'aggeggio per pulire a secco i materassi e i tappeti (usato una volta).
E nessun graffio sul parquet.

Ah io non lavoro per la workver, giuro :)

GRAZIE annagaia!

però mi spieghi meglio circa l'accessorio cuore?

Nel caso sceglo folletto, sono indeciso tra la versione base (450 euro) e quella col cuore (850 euro).

Vale la pena questo accessorio? per me che ho il parquet è utile davvero?

#29
Io non saprei spiegartelo meglio di quanto tu già non sappia...so solo che mi ci trovo daddio.
E lo consiglierei a chiunque.

Secondo me, il prezzo ha un suo perchè.
Ne ho avuti altri di aspirapolvere, magari non pari modello, questo è su un altro pianeta.

Personamente credo poco alla teoria che in questo caso, si paghi molto il nome. Non mi pare un'azienda che faccia sto gran can can pubblicitario.
La gente lo compra solo perchè conosce almeno un paio di persone che ce l'hanno e non lo rimpiangono affatto.

#30
Teorie vecchie Annagaia...oramai superate

vuoi mettere il Tuno di Rananera!!!
Cacchio che ridere sono ancora che mi spanzo!!!
L'unica che ogogliosa di un microonde sharp e l'aspirapolvere tuono!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol
Rana dovresti avere allora il deumidificatore 't'asciugo'

:lol: :lol: :lol:

ma tu sei troppo fuori!!!