La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dal mio album in effette nn si vede molto..sembra chiaro ma in realtà è più intenso...si vede abbastanza dalla foto dell'armadio...

#17
elemauli ha scritto:dal mio album in effette nn si vede molto..sembra chiaro ma in realtà è più intenso...si vede abbastanza dalla foto dell'armadio...
sono andata a recuperare il tuo album :wink:
effettivamente dalle foto sembra troppo tenue...ma se il colore reale è quello che riflette dallo specchio dell'armadio ..allora mi pice :wink: ..ma tu hai tinteggiato tutte le paretì di verde?
Immagine


Immagine

#18
sì quello reale è quello che si riflette nell'armadio..anzi direi più carico.
sì io ho fatto tutta la zona notte di quel colore...però come avrai visto in pratica si vede la parete dietro al letto e quella delle cassettiere...a me piace molto ache l'idea di scurire/schiarire di tono ogni parete.
in teoria dato che il marrone si forma cn il viola bluastro e l'arancione (x lo meno nei colori ad olio)cmq dovrebbero stare bene anche il lilla e vari gialli, giallini!
a me piace anche tnato tanto il color mattone (appunto marrone più rosso), rimane caldo ma nn sparato come magari un rosso che x una stanza da letto magari nn concilia...

#19
Il verde oliva è molto bello pero' forse risulterebbe un po' cupo col wengè, a meno di non indovinare una tonalità più chiara. Nell'album di stellamartina lo puoi vedere...ricordo che mi era piaciuto tanto l'accostamento con i mobili laccati biancolucido. Il lilla o color lavanda mi piace tantissimo e te lo caldeggio perchè oltretutto lo vedo adatto alla zona relax....moooolto rilassante (anche sefai solo la parete dietro il letto)
Ci sarebbe anche il color tortora...che secondo me è molto chic...
Occorre considerare anche se hai già comperato della biancheria..chesso' una trapunta di un colore particolare....non che debba lasciarsici condizionare così tanto pero' meglio pensarci..senno' ti finisce come me innamorata di un tavolo qaudrato ma con 20 tovaglie rettangolari nell'armadio!! :roll:

l'oro temo stanchi presto :wink:

#20
Io ho letto e comodini in wenghé piu' porta in wenghé e ho dipinto di giallo tipo girasole, credo almeno, se vuoi ti posto la foto.

#21
moncicci ha scritto:Io ho letto e comodini in wenghé piu' porta in wenghé e ho dipinto di giallo tipo girasole, credo almeno, se vuoi ti posto la foto.
si grazie..mi sarebbe molto di aiuto vedere una tua foto...il giallo è una delle mie opzioni...io pensavo ad un giallo mais..un colore che stacca nettamente con lo scuro del wengè..

aspetto ansiosa grazie!
Immagine


Immagine

#22
Ho provato a fare una prova io ho colori simili ai tuoi in camera da letto e pensavo ad un rosa a un lilla.
Immagine

Ho scaricato questo semplice programmino per fare delle prove se vuoi puoi farti un'idea abbastanza realistica dei colori
http://www.colorplanner.com/

#23
moncicci...dove sei?....sono agli sgoccioli e devo assolutamente scegliere il colore.... :cry:

x LAU.RA: grazie ho ripèrovato a scaricare questo programma che avevo già adocchiato ...ma non funzionava...ora pare che funzioni...corro a fare le prove...
Immagine


Immagine

#24
Ciao stavo dando un'occhiata al tuo Topic e mi è venuto in mente il film "i giorni dell'abbandono" quello con Margherita Buy.
Nel film molte scene sono girate in casa e una cosa che mi aveva colpito è stato l'accostamento che avevano fatto tra i mobili wengè e le pareti color carta da zucchero tenue....non saprei spiegarti bene il colore :oops: ....dovresti vederti il film :lol:

#25
Robina ha scritto:Il verde oliva è molto bello pero' forse risulterebbe un po' cupo col wengè, a meno di non indovinare una tonalità più chiara. Nell'album di stellamartina lo puoi vedere...ricordo che mi era piaciuto tanto l'accostamento con i mobili laccati biancolucido. Il lilla o color lavanda mi piace tantissimo e te lo caldeggio perchè oltretutto lo vedo adatto alla zona relax....moooolto rilassante (anche sefai solo la parete dietro il letto)
Ci sarebbe anche il color tortora...che secondo me è molto chic...
Occorre considerare anche se hai già comperato della biancheria..chesso' una trapunta di un colore particolare....non che debba lasciarsici condizionare così tanto pero' meglio pensarci..senno' ti finisce come me innamorata di un tavolo qaudrato ma con 20 tovaglie rettangolari nell'armadio!! :roll:

l'oro temo stanchi presto :wink:
Il verde oliva a me non inspira. Considera come ti dice Robina anche eventuali lenzuola e copriletti già acquistati...io per esempio ho preso quasi tutto sui toni dell'arancio/vinaccia/beige.
Il lilla è bello ma un pò freddino forse, credo poi che il mio moroso me lo boccerebbe appena comincio a dire "LILL..".. :?
Io voto il tortora, molto chic anche secondo me, o altrimenti qualcosa sull'arancio/mattone, ma non troppo forte
Samanta

#26
ho provato a fare le prove con il programma consigliato da LAU.RA...purtroppo da questo pc non riesco a salvare le foto x farvele vedere...
...effettivamente il verde oliva smuore un pò...
il lilla è molto carino ma produce lo stesso effetto del verde....

ho provato il rosso ed è favoloso..ma peccato ...credo sia troppo forte x la camera da letto!

il giallo girasole e l'arancione stanno molto bene....
ho provato anche una tonalità di fuxia e mi piace tantisssimo...ma ho dubbi che piaccia a lanterno....

x fede...ho capito a che colore ti riferisci...è un colore che va tra azzurro e color lavagna...vado a fare la prova e vediamo come ci sta....
Immagine


Immagine

#27
Ne approfitto... (non te ne hai a male vero lanterna?!)
Qualcuno ha una foto di una parete bianco perla? Ne avete parlato nel post ma so come possa essere!

Ritornando all'argomento: rosso o giallo direi di no... voterei anche io un color canna da zucchero o un lilla, ma sempre un colore rilassante... è sempre una camera da letto dove devi dormire...
Lo so che ci verrà fatto anche altro... :D ma è sempre meglio un colore rilassante!

#28
ragazzi ho deciso...
dopo mille prove e accostamenti...ho abolito il lilla(anche se mi piaceva tantissimo) xchè incupiva troppo l'ambiente
il verde oliva non piaceva a lanterno
il giallo ero titubante
e il rosa confetto mi sarebbe piaciuto tantissimo...ma lanterno ha detto che sarebbe diventata la camera di una donna...anzi di barbie...peccato :cry:

la decisione fianle è caduta sull'arancio..purtoppo in camera ci si dorme in due e bisogna accontentare il lui e la lei.... :roll:

il colore sarà più o meno questo...ma non sarà spatolato...ma un effetto tipo nuvolato...
Immagine
questo il colore del letto..che va più nel nero che nel wengè vero e proprio..
Immagine
Immagine


Immagine

#30
diciamo che con l'arancio vai sul sicuro, l'unico neo , almeno per i miei gusti , è che è un colore un po' energico per una stanza in cui si riposa...ma tanto tinteggi solo la parete dietro il letto vero??