La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
:evil: :evil: non mi sono arrivate le mail di notifica delle risposte e ora sono rimasta indietro di brutto ufff!!!!

allora:

:arrow: per zippo.... i tuoi link sono utilissimi, grazie mille :P :P
finalmente riesco a barcamenarmi tra lipidi, protidi, carbo e calorie... all'inizio sembra complicatissimo ma poi basta prenderci un po' la mano.
grazie ancora.... :wink:

:arrow: sport.... io pratico corsa e camminata veloce... nella camminata riesco sempre a mantenere i battiti nel range aerobico... nella corsa il più delle volte li supero...
di solito cerco di farlo per almeno 45/60 minuti (3 volte a settimana circa)

:arrow: stipsi.... beh.... io qui sono una gran esperta :lol:
Ne soffro da una decina d'anni.... e 3 anni fa ho rasentato l'intervento. Ora sono in cura da un gastroenterologo.
La prima cosa che mi ha chiesto quando ho fatto la prima visita è stato.... "per caso è dimagrita?"
Premetto che io ero totalmente bloccata da 1 mese.... se entro 3 giorni dalla visita non riusciva a liberarmi mi avrebbe operata.

La cura d'urto è stata.... tenetevi forte:
- 1 cucchiaio di olio (vasellina) per 3 volte al giorno
- 1 bustina di movicol dopo i pasti per 3 volte al giorno (è come un clistere preso per bocca)
- 1 pastiglia prima dei pasti per 3 volte al giorno (per evitare la nausea)
- 1 clismalax (ovvero un clistere di quelli grandi) al giorno
- niente frutta per 1 mese (era ammesso solo il cocomero)
- niente verdure per 2 mesi
- niente cibi ricchi di fibre (per chi ha seri problemi di stipsi la fibra non è indicata perchè intasa ancora di più... incredibile vero????)
- 2 litri di acqua al giorno
- 1/2 ora di corsa al giorno (per smuovere con i balzi e far scentere la schifezza)
- via libera a pizze, pasta, panini, ecc...

Beh... io dopo 3 giorni mi sono liberata un po' e ho evitato l'intervento.... ma prima di star meglio ci ho messo 1 mesetto pieno.

Prima di allora prendevo i grani di lunga vita di Fiuggi.... quando l'ha saputo mi ha detto che anche se sono naturali rovinano completamente l'intestino... molto meglio un clistere di quelli grossi (quelli piccoli non servono a nulla perchè non arrivano molto in alto e liberano solamente l'ultimo tratto).
Il Movicol lo posso prendere a vita, anche tutti i giorni perchè non fa male e non crea danni all'intestino.... io ora l'ho diminuito (lo uso solo una volta ogni tanto a cicli) e devo dire che almeno 1 o 2 volte a settimana bene e senza medicinali riesco ad andarci...

Oddio.... che storia schifosa... sorry :( :(

#272
Si l'olio di vasellina lo prendevo anche io ma poi ho saputo che è un derivato del petrolio...Mia mamma mi dice di prendere 1 cucchiaio di olio d'oliva al mattino a digiuno....ma non l'ho mai fatto perchè non riesco ad affrontarlo!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#273
crazy anche ad una mia amica con il tuo stesso problema il gastroenterologo ha dato una cura simile :?
The sisterhood of The Calf 40

#274
fabi76 ha scritto:Si l'olio di vasellina lo prendevo anche io ma poi ho saputo che è un derivato del petrolio...Mia mamma mi dice di prendere 1 cucchiaio di olio d'oliva al mattino a digiuno....ma non l'ho mai fatto perchè non riesco ad affrontarlo!

L'olio l'ho preso solo nella cura d'urto.... :wink:

#275
claretta ha scritto:
io pratico corsa e camminata veloce... nella camminata riesco sempre a mantenere i battiti nel range aerobico...
Cosa vuol dire? Mi spiegheresti meglio?
Io di natura ho una camminata molto rapida, anche troppo, e sono interessata...potrei sfruttarla a mio favore! :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#277
rondine ha scritto:
claretta ha scritto:
io pratico corsa e camminata veloce... nella camminata riesco sempre a mantenere i battiti nel range aerobico...
Cosa vuol dire? Mi spiegheresti meglio?
Io di natura ho una camminata molto rapida, anche troppo, e sono interessata...potrei sfruttarla a mio favore! :wink:
Dicono che fare attività fisica mantenendo i battiti cardiaci nel range aerobico favorisca il dimagrimento.

Io uso un cardiofrequenzimetro da polso (50 euro) che mi permette di monitorare i battiti durante le sedute... anche se ormai riesco a regolarmi anche senza.

A volte cammino velocemente... altre corro lentamente.

Quando corro tendo a superare il range aerobico.... mentre se cammino velocemente rientro alla perfezione.
Il range aerobico si calcola più o meno così: (220 - età) x 60/70%
Es.: io ho 32 anni e devo mantenere i battiti tra 113 e 130 circa... io di solito cerco di stare sui 130.
Vado 3 o 4 volte a settimana.... per 45/60 minuti.... (se cammino faccio minimo 60 minuti, se corro 45 minuti possono bastare).
In questa stagione purtroppo non riesco ad essere costante perchè viene buio presto... vado solo nei week-end o in qualche pausa pranzo.

All'inizio mi annoiavo... ma ora, munita di I-Pod e cagnolone al seguito.... è un vero e proprio divertimento.... diventa quasi una droga :shock:

#278
domani c'è la pesata di gruppo!! :shock: :shock: :shock:

tutti pronti??? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#279
loremir77 ha scritto:domani c'è la pesata di gruppo!! :shock: :shock: :shock:

tutti pronti??? :twisted:
NOOOOOOOOOOOOOOOO
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#280
Eli&Mat ha scritto:Ok, rispondo in poche parole perchè a quanto pare non ti va bene nulla di quanto io dica :o
No problem sia ben chiaro :o
Ma hai detto tu stesso che quando mangiavi meno carboidrati aumentando l'apporto proteico avevi questo problema, e comunque aumentando le proteine non si hanno meno rifiuti (e non farmi parlare di alimentazione e salute)
Comunque non ho proprio voglia di stare a discutere le mie conoscenze di alimentazione e tantomeno quelle di fitoterapia con una persona che mi attacca perchè si sente attaccata da qualsiasi mio intervento.
Va bene, ho cercato di completare varie volte quello che hai scritto tu per cercare di dare delle informazioni complete. Non vedo perchè questo ti debba dare fastidio.
Tanto per concludere: i rimedi a base di erbe NON sono innocui perchè "tanto sono naturali e non chimici".
il più delle volte si legge il testo senza badare al contenuto....se rileggi quello che ho scritto, visto che hai conoscienze di alimentazione, dovresti capire

ho scritto che quando mangiavo pasti ricchi di carboidrati andavo in bagno più volte rispetto a quando facevo dieta e ho specificato dieta ipocalorica...il fatto che sia ricca di proteine è perchè se mangio meno carboidrati posso SOLO sostituire le calorie o con proteine o con grassi

il fatto di essere in ipocalorica vuol dire assumere poche calorie, ne assumevo circa 1600 rispetto a un fabbisogno stimato in 2200-2300 calorie

il fatto di essere in un regime ipocalorico ha ridimensionato il mio metabolismo portandomi ad avere un numero di evacuazioni minori ma sempre regolari, fattore importante...minori perchè la quantità di rifiuti prodotti era minore, non accumulando niente di quello che mangiavo, anzi, bruciando energie accumulate

leggi bene....non sono le proteine che fanno meno rifiuti ma un regime ipocalorico

rispondo ai tuoi commenti sempre per il fatto che non leggi attentamente quello che uno scrive...la semantica non è un'opinione, le parole e il linguaggio sono importanti....fammi capire dove ho scritto che le pastiglie sono innocue perchè vegetali :roll:

se hai esperienze di alimentazione e di fitoterapia come dici mettile al servizio del forum, ma senza imporre una sola veduta...l'esempio? il NON VA BENE sulla frequenza dell'andare in bagno, o i discorsi sulle proteine che sembrano un veleno, o aumentare l'apporto di fibra se si soffre di stipsi....che come conferma claretta e il suo medico è vivamente sconsigliato

quando si parla di alimentazione, nutrizione ecc bisogna tener conto che siamo diversi l'uno dall'altro e quindi valgono discorsi generali, che ognuno di noi dovrebbe approfondire per conto proprio

completa pure quello che scrivo io...ben venga...può darsi che imparo qualcosa di nuovo anch'io...ma completare è una cosa, smentire è un'altra...soprattutto smentire dichiarazioni che non sono farina del mio sacco ma studi o testi scientifici

#281
claretta ha scritto: Dicono che fare attività fisica mantenendo i battiti cardiaci nel range aerobico favorisca il dimagrimento.
ti stai acculturando 8)

se abbinate aerobica a esercizi anaerobici è consigliato fare primi quelli anaerobici...tipo pesi, e dopo aerobica

un esercizio tipo pesi richiede uno sforzo veloce e incostante, il contrario di una corsa....sforzo lento e costante

il primo ha bisogno di energia pronta, immediata, il secondo di energia a rilascio prolungato

l'energia immediata sono gli zuccheri nel vostro sangue...pronti all'utilizzo immediato che servono per i pesi ad esempio

per la corsa inizierete a bruciare le vostre scorte...la ciccia :lol: che per essere trasformate hanno bisogno di più tempo

se quindi invertite gli esercizi, prima corsa e poi pesi nella corsa brucerete gli zuccheri, e quando farete i pesi avrete meno energie veloci, l'organismo faticherà a stare dietro al fabbisogno energetico e quindi è possibile andare in "crisi" con crampi o svenimenti


ovviamente l'effetto è direttamente proporzionale allo sforzo :wink:

#283
Fusissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:domani c'è la pesata di gruppo!! :shock: :shock: :shock:

tutti pronti??? :twisted:
IO NO, IO NO!!!!!!! :shock:
La faccio sabato!!!!

.... e oggi ho anche mangiato 3 mega caramelle di quelle gommose e 10 minuti fa 1 tortilla con prosciutto e sottiletta........... :oops: :oops: :oops:
:lol: :lol: :lol:
Dai coraggio!!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#284
ECCOMI PUNTUALE ALLA PESATA!!!!!

Ho mantenuto i 56,7 della settimana scorsa.... ma considerando che partivo da 58,1 posso essere già contenta.

Purtroppo il week-end scorso ho mangiato un po' troppo.... e ne ho pagato le conseguene.... questa volta starò più attenta...

peccato che sia stasera che domani saremo fuori a cena :cry: :cry:


Va beh.... chi l'ha dura la vince.... e io "l'ho dura" :lol: :lol: :lol: ............. la testa :wink:

#285
EVVIVA 58.3!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nel week end devo trattenermi.
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]